Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 37 di 37

Discussione: Calopsite: ho realizzato una voliera da esterno

  1. #31
    Senior Member

    User Info Menu

    (kallon83, ti ho inviato risposta inerente le mangiatoie )
    <hr noshade size=\"1\">

    Saluti. papa

  2. #32
    Senior Member

    User Info Menu

    grazie gentilissimo . se non ti disturba potresti inviarmi anche il sito o il negozio dove hai comprato la cascata perchè sto provando a cercare su internet ma non ne trovo. grazie

  3. #33
    Senior Member

    User Info Menu

    (Non mi disturba affatto: inviata in MP anche questa info.)
    <hr noshade size=\"1\">

    Saluti. papa

  4. #34
    Senior Member

    User Info Menu

    Ho letto e ammirato tutte le foto, hai fatto un lavoro davvero eccezionale! Il risultato è bellissimo! Ed è altrettanto bello il fatto che tu voglia dare alle tue calo così tanto spazio! Anch'io tengo i miei pappagalli in delle voliere all'aperto, e l'idea dei pannelli in plexiglas è davvero geniale! Io le avevo sempre e solo ricoperte con del nilon, il tuo risultato però è molto più pratico e ordinato! Davvero complimenti, mi viene voglia di reinventare l'interno delle mie gabbie! Grazie per aver condiviso!
    Potresti darmi il link al sito dove hai ordinato la voliera? Mi sembra molto comodo, e la gabbia è ben fatta!
    Luna - micia tabby mackerel nata il 20-05-\'05
    Crono - micio semicertosino nato il 20-03-\'06
    Virginia - golden retriever nata il 04-06-\'06

  5. #35
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao fwooper_91. (Ti ho risposto in privato.)

    Grazie per la stima; mi fa piacere che l'argomento, suggerisca condivisioni e idee. Oltre alla soddisfazione per il lavoro compiuto, è proprio questo l'utile intento!

    Approfitto per aggiornare le immagini, proponendo Antonio e Cleo durante una impegnativa routine a base di croccante...

    Mercoledì 18 luglio 2012:























    <hr noshade size=\"1\">

    Saluti. papa

  6. #36
    Senior Member

    User Info Menu

    Periodicamente, compio un lavaggio completo della gabbia utilizzando questo pratico annaffiatore:



    Contiene 5 lt di liquido. Lo riempio di acqua tiepida cui diluisco dosi prestabilite di sali da bagno per pennuti;

    preventivamente copro o tolgo momentaneamente acqua e cibo;

    procedo con il lavaggio spruzzando il getto d'acqua trattata ogni dove all'interno della voliera e sui bordi esterni, lavando legni e trespoli accuratamente: anche i pappagalli approfittano per farsila doccia spontaneamente;

    appena terminato tutto il liquido, con le superfici e i pennuti ancora bagnati, volatizzo dell'antiparassitario specifico nella voliera e sugli animali.

    Tale procedura la compio solo nei mesi caldi, di prima mattina e col bel tempo.
    <hr noshade size=\"1\">

    Saluti. papa

  7. #37
    Senior Member

    User Info Menu

    Durante questa ultima settimana Cleo ha deposto 2 uova, confermando la maturità sessuale. Mi ha preso di sorpresa. Nonostante non ho intenzione di portare a maturazione le covate, comunque è mia volontà introdurre un nido appropriato per una sostituzione delle uova regolamentata, in modo da non stressare inutilmente la coppia. A dire il vero, nonostante la mia assidua presenza non ho mai notato alcuna fase di accopiamento: può darsi che le prime due uova nella vita di Cleo, non siano neppure fecondate. Ecco i due ovetti.

    <hr noshade size=\"1\">

    Saluti. papa

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234

Discussioni Simili

  1. Ho salvato una calopsite...
    Di ROXY nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 29-07-09, 01:17 PM
  2. Consigli per voliera da esterno
    Di kallon83 nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 04-09-08, 11:08 PM
  3. voliera da esterno
    Di Trause nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 24-09-06, 09:46 PM
  4. CONSIGLI HO DA POCO UNA CALOPSITE!!!!
    Di davidenet nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 22-01-06, 11:15 AM
  5. ho trovato una voliera su internet
    Di freegiampi nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 16-08-05, 05:36 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •