Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: aiuto plafoniera

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    aiuto plafoniera

    accidenti, si è rotto il marchingenio che sta all'interno della plafoniera e quindi i neon non funzionano più.
    E' stato smontata la plafoniera ma non siamo riusciti a trovare il ricambio
    L'acquario e' un Wawe classic 80

    Il pezzo è un "AC electronic ballast for fluorescent lamp" YZ-136EAA T8IPLL 3AAA

    MI è sato consigliato di riordinare la plafoniera o mettere un altro tipo di luci lasciando l'acquario aperto, ma con il gatto non mi sembra tanto per la quale.
    Dove posso trovare i ricambi al più presto? Cosa mi consigliate di fare?

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    per i ballast, puoi prendere un ferromagnetico con starter nei negozi di materiale elettrico, oppure quello elettronico, e su ebay risparmi..
    ci sarebbe da sapere il tipo di neon e wattaggio; ad esempio, questo nel link va bene per i t5 da 54 watt..
    http://www.ebay.it/itm/REATTORE-BALL...item256dc092bd
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    dunque leggo/ lamp:T8/PLL 36WX1; T8/PLL18WX2; Un(V) 220-240; fn (HZ) 50 60 In(A)0,160

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Problema risolto con sostituzione ballaast ma non ricordo come andavano messi i neon!!!!!Fa l stesso?

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    dove hai trovato il ballast??
    i neon hanno uguali watt??
    dovresti compilare la firma..
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Mio marito ha comprato il ballast in un negozio di elettronica portandosi al seguito quello che c'era montato dalla casa, e che quindi ha le stesse caratteristiche, so che l'alro elevava a 400 volt questo nuovo a 380
    Lo ha ricollegato, fissandolo con la vite che c'era in un buco negli spazi predisposti sulla pncia, lo ha risiliconato meglio di come lo era inizialmente
    Le lampade erano entrambe da 18 watt ora una è ancora l'originale 18 WATT l'altra quela nuova è da 20 WATT ed è specfica per piante e pesci, non ricordo la posizione se va messa davanti o dietro
    Non so come compilare la firma , perchè che significa?

    Altro problema/ maledetta acqua d'osmosi si sono alterati i valori dell'acqua e mi urge cercare l'acqua per fare un bel ricambio, in quanto ho i valori del ph gh kh alti e mio marito non vuole comprare e sistemare l'apparecchiatura di osmosi sul balcone

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    compilando la firma, ed inserendola nei tuoi messaggi, abbiamo sempre sott'occhio tutti i dati della tua vasca; questo è il link che ti spiega tutto..
    http://www.inseparabileforum.com/for...C_ID_41872.htm
    per i neon, riesci a vedere la gradazione kelvin di ognuno?? se sono uguali, non cambia niente..
    al limite puoi mettere quello da 20 watt dove ci sono più piante..
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    quella nuova è una POWER GLO (marca) 25W §& cm/24 T8 25mm/1' leggo un K 18000 suer bright aquarium bulb energy B LUX 60 flora 2800 K sun gold 4200 ecc; scritto cosi' piccolo che non ci leggo più (ho bisogno degl!i occhiali) cmunque credo tu abbia a sto punto di quale lampada si tratta

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Ma devo mettere anche la mia firma? che significa? Poi i valori sono sempre suscettibili di cambiamento, cosbero i'potreb pure i pesci nella vasca, a che pro?

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    la firma va inserita nel profilo utente..
    i neon da 18000° kelvin non vanno bene nel dolce; se devono abbinare neon sotto i 4000°k, con neon a 6500°k..
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. plafoniera
    Di fabietto21 nel forum CONSIGLI PER GLI ACQUISTI
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 20-12-11, 07:17 AM
  2. Plafoniera..??????
    Di maji nel forum CONSIGLI PER GLI ACQUISTI
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 05-11-10, 10:48 PM
  3. plafoniera AQL
    Di alby25 nel forum CONSIGLI PER GLI ACQUISTI
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 15-10-10, 11:14 PM
  4. costruzione plafoniera
    Di Dolby nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 30-05-10, 10:16 PM
  5. modifica plafoniera
    Di aleromane nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 16-02-10, 03:31 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •