Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: PH e KH molto alti !!!!

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    PH e KH molto alti !!!!

    ciao a tutti sono nuovo sia del forum sia dello stupendo mondo dell acquariofilia........
    mi sono stati regalati da circa 4 mesi de piccoli guppy ormai quasi adulti ho avviato l`acquario come si deve aspettando 1 mese....
    ora ho un dubbio sia in acquario sia in acquedotto cè` un PH e un KH altissimi
    PH-8,5
    KH-11
    volevo sapere se secondo voi per i guppy vanno bene così o devo usare acidificanti o osmosi ?????

    come ho detto in vasca ho solo guppy e 6 piante la vasca e` 60 litri

    grazie 1000 per l`aiuto
    G.

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    bhè si sà che l'acqua proveniente dal rubinetto non è una delle migliore,per i guppy,loro vivono in acqua basica,però un ph=8,5 è effettivamente troppo,devresti portarlo a 7,5,con acqua d'osmosi preferibilmente,cmq si può provare con torba,catappa,pigne d'ontano...
    Acquario: Capri della Ferplast dimensione:60x30x35:60 litri lordi/Illuminazione:1 neon da 15 watt/Filtro interno:cannicchioli,ovatta,spugne adsorbenti con diverse porosità,/Fondo:2,4 kg di deponit-mix,4,8 kg del fondo attivo anubias,ghiaietto quarzo fine bianco e nero/Fertilazzione:tabs, E15,V30 della dennerle e flourish excel della seachem,impianto artigianale co2 a gel/Flora:anubias, microsorum,vallisneria,hygrophyila polisperma,taiwan moss/Fauna:ramirezo (f),2 rasbore,2 tenetzi,3 corydoras paleatus,1 ancistrus(m),2 neritine

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao..
    dovresti miscelare l'osmosi al rubinetto per fare abbassare la durezza, in modo da avere in vasca un kh intorno a 7/8; fatto questo il ph dovrebbe scendere..
    in vasca hai piante?? somministri co2??
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

Discussioni Simili

  1. ph,kh,co2
    Di burbero nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 16-12-11, 06:19 PM
  2. Aumento nitrati, ph e kh
    Di mypriolo nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 12-02-11, 08:45 PM
  3. PH-GH-KH
    Di Elemadame nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 08-06-10, 10:28 PM
  4. problemi valori sballati ph e kh ...
    Di fredy2004 nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 07-06-10, 07:33 PM
  5. valori KH e PH
    Di danielitas nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 20-03-08, 01:14 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •