Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 28 di 28

Discussione: In arrivo maya (amstaff)

  1. #21
    Junior Member

    User Info Menu

    Ok ma ora che dobbiamo fare?? Da come state parlando mi state dicendo di prendere il cane e di andarlo a chiudere in nn so dove??che il cane nn sara piu buono o che ....???
    Sl posto di continuare a dire irresponsabile cagnaro o altro perche nn mi aiutate a farla crescere bene??

  2. #22
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Biondomix ha scritto:
    Sl posto di continuare a dire irresponsabile cagnaro o altro perche nn mi aiutate a farla crescere bene??
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">




    perchè hai già sbagliato il passo più importante...
    io, da parte mia, ti consiglierei dai 3-4 mesi in poi da un addestratore...

  3. #23
    Junior Member

    User Info Menu

    Consiglio accettato!! Ma secondo voi quale sara il problema??

  4. #24
    Senior Member

    User Info Menu

    durante la fase di socializzazione il piccolo deve ancora rimanere con la mamma e i fratellini, ovvero almeno fino a 60-65 giorni di vita, e contemporaneamente avere una buona interazione anche con le persone!
    In questo periodo, dalla mamma e dai fratellini e dai consimili in genere, il cucciolo apprende gli insegnamenti di base: l’inibizione al morso, cioè la capacità di saper dosare la forza nel mordere e le regole del gioco sociale, simulando la lotta e giocando con loro anche con degli oggetti.
    Nello stesso tempo rafforza i legami parentali con tutti quei comportamenti tipici che spesso ci capita di vedere… lavarsi a vicenda, leccarsi, quello che viene chiamato “grooming”, lo spulciamento reciproco.
    Interagendo con le persone impara a comunicare, a conoscere le carezze e le manipolazioni a cui gli uomini lo sottopongono, insomma tutto quel catalogo di comportamenti che gli permettono di vivere bene nel mondo che lo circonda...

  5. #25
    Senior Member

    User Info Menu

    Quoto Tibetan in toto.
    Diciamo che non è detto che da adulta accuserà problemi evidenti o eclatanti, ma sicuramente averla portata via dalla mamma prima del tempo aumenta le probabilità di avere un cane con qualche piccolo squilibrio. Magari impercettibile, magari nemmeno te ne accorgi, o magari può essere la causa intima di squilibri più evidenti. Di certo è un cane che avrà sempre delle carenze, quello che un cucciolo impara dalla madre e dai fratelli nei primi due mesi di vita è tutto estremamente importante e soprattutto è tutta roba che se persa non può più essere recuperata (o quanto meno NON come dovrebbe essere). Già io sostengo che siano pochi persino 60 giorni, quindi 60 è proprio il limite minimissimo (a mio parere).
    Poi non puoi sapere come la tua cucciola accusa e reagisce a questo trauma, ma credimi che anche se a noi non sembra, è sicuramente un trauma che può avere ripercussioni di vario tipo e di varia entità (e di varia gravità) sul cane adulto.
    A questo punto vorrei chiarire meglio "il mio sfogo". Capita regolarmente, tipo un giorno si e uno no, di leggere o sentire di gente che porta a casa cani prima dei 60 giorni. Addirittura si sentono di cuccioli portati via a 30-35 giorni...FOLLIA PURA! E le scuse sono sempre le solite due: "il padrone non poteva tenere più i cuccioli" o "la mamma non aveva abbastanza latte e sarebbero morti".
    In entrambi i casi siamo di fronte a persone estremamente incoscienti e superficiali, cagnari che riproducono solo secondo sfizio o divertimento, il tutto a scapito di questi animali. Il problema è che ce ne sono tante di queste persona. Quindi portare a casa uno di questi cuccioli vuol quasi dire legittimare sti cagnari del cavolo e non fare la "ramanzina" a quelli come te significa legittimare chi porta a casa cani a meno di 60gg.
    Ovviamente non è una questione personale, semplicemente il rispetto che io nutro verso i cani mi impone di fare il mio sfogo ogni volta che mi trovo di fronte a situazione come queste, a costo di sembrare petulante e antipatico

    (p.s. e mi scuso se tendo ad essere un po prolisso)
    Harley Quinn

  6. #26
    Senior Member

    User Info Menu

    poi mi sembra ci sia pure una legge, che vieta di dare i cuccioli prima di 60 gg, quindi l'incosciente che ti ha dato il cane è persecutibile dalla legge...

  7. #27
    Junior Member

    User Info Menu

    Capisco pienamente quello che avete voluto dirmi e lo accetto!!!
    Possonsolo dirmi che ad oggi la cucciola nn mostra nessun squilibrio anzi è attivissima molto partecipe e con un carattere molto forte!!
    Spero nn abbia subito nessun trauma!!

  8. #28
    Senior Member

    User Info Menu

    per favore, fate girare l'appellodi lennox, si trova sullasezione cani...

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Discussioni Simili

  1. Maya....finalmente
    Di BUNNY nel forum LE RAZZE
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 07-05-07, 07:20 AM
  2. maya
    Di paola e roby nel forum LE RAZZE
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 25-01-07, 06:41 AM
  3. OROSCOPO MAYA
    Di Giulia nel forum ANIMALZELIG
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 22-12-05, 09:51 PM
  4. ecco MAYA!!!
    Di KYCE nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 29-08-05, 03:24 PM
  5. maya e axel
    Di pasco nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 27-12-03, 07:03 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •