Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 28

Discussione: In arrivo maya (amstaff)

  1. #11
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Tibetan ha scritto:

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Biondomix ha scritto:
    Poi di dormire in casa proprio nn posso lo farei state per i primi mesi in un box chiuso molto grande ok??
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">



    no, non va bene fare dormire un cucciolo DA SOLO fuori, per altro appena preso, sarebbe un trauma
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    Verissimo Tibetan, ma il trauma può essere alleggerito di parecchio se ad esempio il cucciolo è già abituato a stare fuori di notte(certo con la sua famiglia, ma comunque fuori) e si ha a che fare con un cane già di natura molto rustico e di indole indipendente. Come dicevo relativamente alla mia esperienza personale la mia Quinn già dalla prima notte ha dormito praticamente come un morto per tutta la notte. Fosse rimasta fuori non credo avrebbe dato chissà quali problemi o quali traumi. Siamo d'accordo che non è assolutamente l'ideale lasciare il cucciolo fuori da solo già dalla prima notte, ma se proprio non si può fare altrimenti (cosa comunque da "verificare") non credo caschi il mondo. Poi ad esempio io ogni due ore mi alzerei per andare a vedere come sta e fargli compagnia 10 minuti.
    Insomma non è la soluzione migliore ma sicuramente si sente e si vede molto di peggio ogni giorno
    Harley Quinn

  2. #12
    Senior Member

    User Info Menu

    sono d'accordo con te quinn, ma per fare un esempio c'era un mio conoscente che ha fatto dormire la prima notte un pastore tedesco maschio fuori... è stato tutta la notte a piagnucolare, e cmq non ho capito come mai le prime notti non ce lho potrebbe tenere in casa

  3. #13
    Senior Member

    User Info Menu

    Il cucciolo piangerà sicuramente le prime notti (lo farebbe, magari, anche se dormisse in casa ma separato da voi), se volete abituarlo a stare fuori, perché proprio non si può fare altrimenti, quoto Quinn, un Box non troppo grande (ma nemmeno minuscolo), con una cuccia coibendata, rialzata dal terreno, contenente delle coperte lavabili (io per il mio cane usavo dei vecchi copertoni di lana ai quali mettevo una fodera di cotone, così lavavo solo quella) e un vostro indumento(i cuscini io li eviterei, se magari il cucciolo prende il vizio di mangiarseli rischia di "farsi male" con l'imbottitura), qualche giocattolo (meglio se di gomma dura oppure di corda) e la ciotola dell'acqua sempre a disposizione. L'entrata della cuccia la riparerei con un panno, per evitare il passaggio dell'aria fredda, soprattutto in inverno (il massimo sarebbe una cuccia con due stanze, ovvero con una separazione ulteriore all'interno).

    Non so se sia un buon consiglio, con una mia amica che aveva una cucciola di Labrador "piagnucolona" ha funzionato, ma se metti un orologio (di quelli con le lancette) sotto le coperte per il cucciolo durante la notte, dovrebbe calmarlo un po'... Beh, tentare non nuoce!
    NEKO bull terrier (il migliore!)
    NINO il gatto più pigro del mondo
    2 PESCI ROSSI
    4 UCCELLINI--&gt; regalati, ora stanno in una grande voliera
    --&gt; per informarsi al meglio riguardo a questa inutilità: http://sperimentazioneanimale.wordpress.com/tag/sperimentazione-animale/

  4. #14
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Tibetan ha scritto:


    no, non va bene fare dormire un cucciolo DA SOLO fuori, per altro appena preso, sarebbe un trauma
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Sarebbe molto più "traumatico" far di punto in bianco dormire un cane abituato a stare all'interno, di fuori... Se non c'é la possibilità di farlo stare in casa la notte é molto meglio abituarlo fin da subito a stare fuori.
    NEKO bull terrier (il migliore!)
    NINO il gatto più pigro del mondo
    2 PESCI ROSSI
    4 UCCELLINI--&gt; regalati, ora stanno in una grande voliera
    --&gt; per informarsi al meglio riguardo a questa inutilità: http://sperimentazioneanimale.wordpress.com/tag/sperimentazione-animale/

  5. #15
    Junior Member

    User Info Menu

    Ciao arrivata la cucciola stupenda a 50 gg ed e bellissima !!presto mettero le foto!!
    Ho due domande da farvi!!
    E normale che maya dorma molto spesso sarà il caldo??
    Poi di crocchette le sto dando le trainer puppy che ne dite? E perche nn mangia molto le do 210g al giorno diviso in 3 pasti e troppo??
    Che dite sarà tutta colpa dei 35 gradi ??
    Grazie mille ciao

  6. #16
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao. Complimenti per la nuova arrivata.
    Sono però sempre più incarognito nel constatare che ogni giorno c'è gente che cede cuccioli prima del 60esimo giorno (e c'è gente che ogni giorno porta a casa cuccioli prima del 60esimo giorno). Non va bene ragazzi, ed è anche illegale. I piccoli devono stare per ALMENO 60 giorni con la mamma. Nessun allevamento serio cede cuccioli prima dei due mesi, e chi lo fa non è un allevamento serio ma al messimo un cagnaro.
    Ormai è andata così, ma mi vien da dire "povera cucciolotta".
    Harley Quinn

  7. #17
    Junior Member

    User Info Menu

    Capisco il tuo sfogo ma la mia domanda era ben diversa !
    Mi puoi aiutare rispondendomi alle mie domande??
    Ciao grazie

  8. #18
    Senior Member

    User Info Menu

    Il mio sfogo, come lo chiami tu, porta alla luce aspetti molto più importanti e delicati di "va bene il trainer puppy?" o "il mio cane dorme troppo?". Ma evidentemente non ti interessa, il che avvalora ulteriormente "il mio sfogo".
    Comunque, quanto meno per sto povero cane, ti dico che il trainer puppy va bene, è normale che a quell'età dorma tanto e i pasti dovrebbero essere di 70-80 grammi l'uno, 3 pasti al giorno. Se all'inizio non mangia tutto è normale. Falla ambientare. Infine, sì il caldo può influire sulla vivacità e sull'appetito.
    Buona fortuna.
    Harley Quinn

  9. #19
    Junior Member

    User Info Menu

    Grazie!!ora se vuoi puoi dirmi perche prima dei 60 gg e un trauma??
    E prima nn avevo voglia di di raccontarti la storia di questa cucciola, ma ora te la dico!!
    La cucciola mi è stata regalata da una signora che abita in centro, questa ha voluto far accoppiare il suo cane senza sapere a cosa andava incontro!! Purtroppo la signora nn poteva-faceva piu di tenere 8 cuccioli compresa la mamma dentro un appartamento!!
    E per questo sono stato costretto a prenderlo prima del tempo!!
    Ora potresti darmi qualche dritta per far crescere bella e forte maya??
    Ciao grazie

  10. #20
    Senior Member

    User Info Menu

    NON VA BENE, prendere una cucciola e staccarla dalla madre prima dei 60gg di vita, chi te lo ha data è stato un irrisponsabile, e lo sei stata pure tu...
    la tua cagna sarà un animale che da adulto, al 90% avrà dei problemi caratteriali, e il ........ che ha fatto fare l'accoppiamento poteva pure pensarci prima, come a dire ho fatto un figlio ma non lo posso più tenerlo!

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Maya....finalmente
    Di BUNNY nel forum LE RAZZE
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 07-05-07, 07:20 AM
  2. maya
    Di paola e roby nel forum LE RAZZE
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 25-01-07, 06:41 AM
  3. OROSCOPO MAYA
    Di Giulia nel forum ANIMALZELIG
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 22-12-05, 09:51 PM
  4. ecco MAYA!!!
    Di KYCE nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 29-08-05, 03:24 PM
  5. maya e axel
    Di pasco nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 27-12-03, 07:03 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •