Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Dosaggio dennerle systemset

  1. #1
    Member

    User Info Menu

    Dosaggio dennerle systemset

    Dopo avere risolto il problema delle alghe adesso devo riprendere a fertilizzare e come da vostro consiglio ho comprato il SYSTEMSET della Dennerle E15+V30+S7 però dalle istruzioni ho capito poco ,loro parlano di 2 spruzzate per 100 litri.Per favore mi potete spiegare meglio il dosaggio dei vari componenti.Grazie
    <b>ACQUARIO</b>:Jiuwel rio 240 il 2014 ;<b>ILLUMINAZIONE</b>:led helialux 54w ;<b>CO2</b>: Ruwal ; <b>FILTRO</b>: bioflow 3.0+ Eheim 250 L
    ;<b>FONDO</b>:dennerle deponitmix e quarzo ; <b>FERTILIZZAZIONE</b>: easy life , profito e ferro ;<b>FLORA</b>: Anubias, cabomba caroliniana, Ehinodorus, eleocharis parvula, vallisneria spiralis <b>FAUNA</b>:Guppy ,1<b>ACQUA</b>:50%Osmosi ;<b>VALORI</b>:T=25c° Ph=7,0 KH=5 GH=9 NO3=10 NO2=0,05 NH3=0,0 mg/l PO4=0 Fe=0,2

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    difficile non capire,cmq anche io uso la dennerle,e dovrebbe essere ogni settimana il S7 al 15esimo giorno l'E15 e il 30esimo giorno il V30
    Acquario: Capri della Ferplast dimensione:60x30x35:60 litri lordi/Illuminazione:1 neon da 15 watt/Filtro interno:cannicchioli,ovatta,spugne adsorbenti con diverse porosità,/Fondo:2,4 kg di deponit-mix,4,8 kg del fondo attivo anubias,ghiaietto quarzo fine bianco e nero/Fertilazzione:tabs, E15,V30 della dennerle e flourish excel della seachem,impianto artigianale co2 a gel/Flora:anubias, microsorum,vallisneria,hygrophyila polisperma,taiwan moss/Fauna:ramirezo (f),2 rasbore,2 tenetzi,3 corydoras paleatus,1 ancistrus(m),2 neritine

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    devi spruzzare il prodotto direttamente in vasca in base ai litri; le pillole e15 basta metterle il vasca e si sciolgono da sole..
    devi seguire questo schema..
    1a settimana S7
    2a settimana S7 + E15
    3a settimana S7
    4a settimana S7 + V30

    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  4. #4
    Member

    User Info Menu

    Grazie Estiarte come sempre sei molto eaustivo, lo schema lo avevo capito non mi era chiaro il fatto delle spruzzate o se potevano essere gocce. Mi hai risolto il dubbio.
    Oggi ho fatto varie analisi dammi per favore il tuo parere
    NO3=0,0mg/l - PO4=0 mg/l- KH=5 - GH=9 - NH3=0,0mg/l -
    PH= tra 7,5 e 8 questo test della Sera mi lascia dei dubbi o puo essere che la bombola del CO2 era esaurita da 2 giorni.Adesso sto dando 27 bolle al minuto,Ciao.
    <b>ACQUARIO</b>:Jiuwel rio 240 il 2014 ;<b>ILLUMINAZIONE</b>:led helialux 54w ;<b>CO2</b>: Ruwal ; <b>FILTRO</b>: bioflow 3.0+ Eheim 250 L
    ;<b>FONDO</b>:dennerle deponitmix e quarzo ; <b>FERTILIZZAZIONE</b>: easy life , profito e ferro ;<b>FLORA</b>: Anubias, cabomba caroliniana, Ehinodorus, eleocharis parvula, vallisneria spiralis <b>FAUNA</b>:Guppy ,1<b>ACQUA</b>:50%Osmosi ;<b>VALORI</b>:T=25c° Ph=7,0 KH=5 GH=9 NO3=10 NO2=0,05 NH3=0,0 mg/l PO4=0 Fe=0,2

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Potrebbe anche essere che la colpa dell'innalzamento del ph sia stata la bombola esaurita...
    In ogni modo ti consiglio di abbassare il kh a 4 ...

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    devi regolare meglio i valori e sistemare i pesci in vasca; se abbassi la durezza devi riportare in negozio guppy e platy, se questi li vuoi tenere e riportare in negozio neon ed i pigiamini, la durezza la devi leggermente alzare..
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

Discussioni Simili

  1. Dosaggio FLORENA
    Di angelo54 nel forum ALGHE IN ACQUARIO
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 24-05-11, 08:59 PM
  2. dosaggio panacur
    Di marlin nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 15-08-10, 12:58 AM
  3. tetramin weekend dosaggio
    Di paoletta77 nel forum CONSIGLI PER GLI ACQUISTI
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 23-06-10, 10:45 PM
  4. dennerle
    Di ColpoDiCoda nel forum LE PIANTE
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 19-04-08, 09:56 PM
  5. help!! dosaggio crocche!!
    Di Aurora23 nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 09-04-05, 09:20 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •