Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 35

Discussione: PRIMA GRAVIDANZA CAGNETTA!! AIUTOO!!

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    PRIMA GRAVIDANZA CAGNETTA!! AIUTOO!!

    ciao a tutti da me e dai miei due pelosetti! ho due spitz tedeschi piccoli chiamati anche volpini di pomerania. La mia cagnetta è rimasta incinta e i cuccioli sono molto desiderati e ben attesi, ma dato che i due scriccioli vivono sempre insieme e sono inseparabili non so quando possa essere avvenuto l'accoppiamento, inoltre lei è talmente piccola che non abbiamo neanche notato le tipiche perdite durante i calori.
    semplicemente ho notato che ad un certo punto zippo (il maschio) non cercava più di montarla ed era tornato tranquillo come prima e da lì ho capito che probabilmente avevano combinato qualcosa e ho notato cambiamenti in lei come le tettine più gonfie e il rifiuto verso altri maschi che la annusano.
    questa è la prima volta per me ed ho paura di non esserci nel momento in cui lei avrà bisogno di me perchè come se non bastasse la prossima settimana ho gli esami quindi dovrebbero restare soli per circa 6 ore in tre giorni diversi..
    facendo un calcolo approssimativo oggi sarebbero 57 giorni che è incinta e sento il ucciolo scalciare, si muove spesso, lei è sempre più tranquilla e non mi lascia sola un momenti, mi segue anche in bagno perchè non vuole stare da sola, mangia davvero poco accetta solo i biscottini al latte per cani.
    Qualcuno mi saprebbe aiutare all'incirca su come capire quando potrebbe avvenire il lieto evento? ripeto la data del concepimento è veramente approssimativa e ho già letto i segni premonitori da diversi siti di veterinari. sono un po' inpaziente e felice ma anche agitata perchè sono sola e spero di poter fare il possibile per preparare un ambiente adeguato per lei e i suoi bambini!

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Scusa questa piccina incinta al primo calore e a termine gravidanza non ha fatto nemmeno un'ecografia o una visita dal veterinario?
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    prova a portarla dal veterinario, lui di sicuro ti saprà dire qualcosa

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Se fa in tempo tra sabato e domenica,sempre se non nascono prima (Sono 60 i giorni di gestazione?)
    Facci sapere
    Comunque, visto che sei sola ,magari se ti affidi al vet...... (visto che la tua pelosetta è tanto piCcina semPre a scampo cOmplicazioni°
    AUGURI

  5. #5
    Junior Member

    User Info Menu

    allora la piccola non si è accoppiata al primo calore ovviamente, il veterinario l'ha già visitata più volte e dall'ecografia risulta un cucciolo appunto perchè queste razze ne fanno da un minimo di due ad un massimo di 3.. ma non so cosa pensiate voi del veterinario ma non è che può vivere a casa mia, non aiuta al momento del parto perchè la cagna deve fare da sola, interviene solo nei casi di difficoltà come quando la placenta rimane all'interno dell'utero oppure uno dei cuccioli non nasce anche se sono già passate 3 o 4 ore dal primo.. queste cose le so, studio veterinaria, vi chiedo se qualcuno di voi ha mai notato nelle proprie piccine dei comportamenti particolari nei giorni precedenti al parto? non mi interessano dettagli tecnici come il calo della temperatura nelle 24 ore precedenti la palpazione dell'addome che presenterà la forma a pera, lo so già.. sono solo una padroncina che sa troppe cose e non sa quelle più comuni come ad esempio se la cagnetta può dimostrarsi molto calma nei giorni prima, fin troppo affettuosa, più ubbidiente del solito.. cose così che non posso trovare nei miei libri.
    amo i cani e ho partecipato a expo, gare di obbedienza, allenamenti con cani nei soccorsi acquatici, studiato molto oltre che anatomia, malattie anche standard di diverse razze.. ma come ogni mamma di figli a 4 zampe anche io ho paura della prima esperienza della mia piccola.

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Ora va meglio! Avresti dovuto specificare tutte queste cose nel primo post, da come ti sei presentata sembrava che i tuoi cani si fossero accoppiati per sbaglio e non avessi assolutamente idea di come gestire la cosa. Se hai semplicemente paura e sei preoccupata è normalissimo. La cassetta parto è già pronta? Sarebbe meglio metterla qualche giorno prima di modo che la mamma inizi ad andarci e a sentirla come luogo sicuro...altrimenti è facile che ti partorisce nel letto
    Tutte le cose che descrivi sono sicuramente normali, ti direi di assecondarla e farla stare il più tranquilla possibile, e soprattutto stare calma tu per quanto possibile!! Ovvio che il veterinario non può vivere a casa tua, ma spero ti abbia lasciato un numero di reperibilità, in caso la cagnola partorisca di notte e (facendo mille corna) ci siano complicazioni.
    In bocca al lupo!!
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    In che senso non ti sei accorta che era in calore perché "talmente piccola"? Quanto tempo ha la piccola?

    Comunque, da quello che so (non ho mai avuto una cagnolina che ha partorito), solitamente quando sentono che il momento é arrivato si cercano un posto tranquillo dove dare alla luce i cuccioli. Prima possono essere, come dici, più attaccate al padrone e calme. Difficile calcolare il momento del parto se non sai quando vi é stato, perlomeno, l'accoppiamento... Non é stato "pianificato" il lieto evento? Attenta ai prossimi calori...[8)]

    NEKO bull terrier (il migliore!)
    NINO il gatto più pigro del mondo
    2 PESCI ROSSI
    4 UCCELLINI--> regalati, ora stanno in una grande voliera
    --> per informarsi al meglio riguardo a questa inutilità: http://sperimentazioneanimale.wordpress.com/tag/sperimentazione-animale/

  8. #8
    Junior Member

    User Info Menu

    XD grazie.. mi sa che mi sto agitando io e lei si chieda che fastidi abbia la sua padroncina.. comunque cuccetta pronta e ben accettata dalla mia titti, ci dorme, la prepara (scava) e ci passa la maggior parte del giorno. comunque con il veterinario tutto bene perchè è un mio amico ma non so come spiegare.. so che va tutto bene ma non basta.. credo che sia il fatto che sia la prima cucciolata di titti, l'emozione e la voglia di vedere i cuccioli.. boh.. forse è solo l'attesa ormai che ci manca al massimo una settimana che mi sta facendo venire mille domande..

  9. #9
    Junior Member

    User Info Menu

    la cagna pesa 1,8kg per piccola intendo come grandezza, stazza quindi le perdite ematiche sono di poche gocce e se la cagnetta è propensa a pulirsi non lo noti, è ovvio che la vulva si ingrossa, ma con tutto il pelo e ripeto la stazza non lo noti, lei non ha avuto cambi di carattere, ho notato i cambiamenti solo nel maschio ma dato che si sono accoppiati più volte e non so quando è iniziata l'ovulazione non posso determinare con esattezza la data del parto. non è una gravidanza indesiderata perchè i due cani sono di razza e il piccolo è molto atteso, il problema era solo constatare quale potrebbe essere la data dell'evento.

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Ah, avevo capito fosse dovuto all'età. Certo che se non é il suo primo calore e finora sei sempre riuscita a tenere la situazione sotto controllo é proprio una sfortuna che si siano accoppiati adesso di nascosto

    Che età hanno comunque?

    Visto che con i giorni dovremmo esserci, non hai la possibilità di far venire qualcuno a controllarla quando non ci sei (visto che scrivi "non abbiamo neanche notato", ho pensato foste più di uno in casa).

    Una foto dei futuri mamma e papà?[)]

    NEKO bull terrier (il migliore!)
    NINO il gatto più pigro del mondo
    2 PESCI ROSSI
    4 UCCELLINI--> regalati, ora stanno in una grande voliera
    --> per informarsi al meglio riguardo a questa inutilità: http://sperimentazioneanimale.wordpress.com/tag/sperimentazione-animale/

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. aiutoo
    Di giusil261192 nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 29-03-12, 01:45 PM
  2. aiutoo
    Di laly nel forum PER PARLARE UN PO' DI TUTTO
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 29-12-10, 10:37 PM
  3. leishmaniosi!! aiutoo
    Di tapas nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 26-06-09, 01:25 PM
  4. UOVO.....AIUTOO!!
    Di scoiattolo nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 22-09-05, 01:06 PM
  5. Prima gravidanza coniglietta
    Di cicchillacchi nel forum CONIGLI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 29-09-03, 02:26 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •