Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Info cura del pelo.

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    Info cura del pelo.

    Ciao a tutti!
    Ho preso la mia piccola Mismark da poco tempo e noto già cambiamenti (in negativo) nel pelo: prima era lucidissimo, morbido e un piacere da toccare (merito dell'allevatrice!!!!) ora invece mi sembra si stia opacizzando.
    Colpa del cibo o sbaglio qualcosa nella cura del pelo? Sto usando un cardatore ogni giorno per evitare i nodi e la pulisco con uno "shampoo secco mousse" della Over Line che mi ha consigliato la toelettatrice.
    Consigli?
    Grazie! [:160]

    Immagine:

    114,75*KB
    * Penny Lane *

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Evita di utilizzare lo shampo a secco , non e' adatto al pelo del barbone .
    Se la tua cagnolina e' vaccinata , fagli semplicemente un bel bagno utilizzando un buon schampo e balsamo . Il pelo sicuramente ne trarrà giovamento

  3. #3
    Junior Member

    User Info Menu

    Ieri abbiamo fatto l'ultimo vaccino e il vet ha detto che posso iniziare a lavarla. Il mio dubbio era legato più che altro all'alimentazione perchè le do da mangiare soltanto crocchette Royal Canine per cuccioli. Ho letto commenti sparsi sul forum e ho visto che alcuni proprietari danno ai loro barboncini uovo, latte, parmigiano, brodo vegetale per ammorbidire crocchette, ecc ecc.. e volevo sapere se sono io che sto scordando qualcosa!
    Grazie del consiglio sullo shampoo a secco.
    * Penny Lane *

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    se la tua cagnetta mangia volentieri e senza fare capricci le crocchette, non darle nient'altro (a parte, ogni tanto,qualche pezzettino di parmigiano che fa sempre bene)

    non ammorbidirle con nulla anche perchè la "durezza" delle crocchette aiuta a tenere i denti puliti e ad evitare il fastidiosissimo tartaro.


  5. #5
    Junior Member

    User Info Menu

    Per quanto riguarda le crocchette non si è mai "lamentata", per quanto riguarda il parmigiano rimedio subito!
    Da quando ho cambiato cardatore il pelo sta riprendendo brillantezza, ne avevo comprato uno con i denti troppo larghi e si stava formando qualche nodo. [V]
    Ora è quasi felice di farsi spazzolare!
    * Penny Lane *

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao,volevo farti i complimenti per la piccola...
    ...é stupenda !!! [:153]
    [:253]

  7. #7
    Junior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Bella4ever ha scritto:

    Ciao,volevo farti i complimenti per la piccola...
    ...é stupenda !!! [:153]
    [:253]
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Grazie!
    Cresce a vista d'occhio. L'ho presa che pesava 1,3 kg.. Ora è arrivata a 2 kg.. E' piuttosto ossuta. Speriamo che inizi presto a mettere un pò di massa muscolare. [^]
    * Penny Lane *

Discussioni Simili

  1. IGIENE E CURA DEL MANTELLO
    Di Koa nel forum MALTESE E GLI ALTRI BICHONS
    Risposte: 280
    Ultimo Messaggio: 20-08-18, 10:46 AM
  2. cura del barboncino toy
    Di mariarosariagaveglia nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 27-08-09, 09:36 PM
  3. Tutto sulla cura del pelo.
    Di Leon nel forum PINSCHER E ZWERGPINSCHER
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 18-08-06, 09:25 AM
  4. pulizia e cura del pelo
    Di lari nel forum BOXER
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 11-03-06, 11:24 AM
  5. cura filaria e perdita di pelo
    Di robyroby3 nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 07-08-05, 10:47 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •