Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: cucciola fa pipí sul pavimento

  1. #1
    Member

    User Info Menu

    cucciola fa pipí sul pavimento

    Ciao a tutti!
    Ho bisogno di un vostro consiglio...a inizio Maggio ho preso una cucciola di Volpino di Pomerania che ora ha 2 mesi e mezzo...nonostante io le abbia messo le traversine a terra, ci abbia spruzzato sopra un deodorante per abituare il cucciolo a fare I suoi bisogni sopra e le lasci un giardino a disposizione, lei continua a far pipí sul pavimento e non so come abituarla a farla fuori e, di notte, sulle traversine.
    Ho provato a dirle no quando la vedo che la fa sul pavimento e quando invece usa I tappetini assorbenti la premio ma la maggior parte delle volte fa pipí e pupú direttamente sulle mattonelle e l altro cane ci fa pipí sopra!
    So che a 2 mesi e mezzo non controlla ancora bene lo sfintere ma vorrei evitare che questa cosa diventi una brutta abitudine perché anche l altro cane (maschio) la lascia andare sopra la sua e diventa un continuo cercare I bisognini qua e là!
    Come posso abituarla a farla fuori?
    Grazie!
    *chicca*

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Io con Neko ho fatto molta fatica a fargli capire di farla fuori, ci sono voluti mesi. L'unico modo é davvero continuare a fare come stai facendo e portarla fuori ogni due-tre ore (anche di notte...[V]), soprattutto dopo i pasti, i giochi e i sonnellini. Aspetta che l'abbia fatta e non rientrare prima (se no poi magari te la fa in casa) e nemmeno subito dopo (non deve associare "ho fatto i bisognini" "fine del divertimento, si torna a casa"). Quando la fa in casa, e la becchi sul momento, dille un pacato "NO" e portala subito in giardino/sulla traversina. Non farti mai vedere a pulire.

    Con il tempo diventerà più regolare e sarà più facile controllare le uscite. Avevo anche letto che un cane impara a farla fuori [u]nonostante</u> gli insegamenti del padrone (dato l'istinto, per il quale non sporca dove vive)... ma io non ci farei troppo affidamento!

    Hai già postato una foto della belva e della belvetta?[)]
    NEKO bull terrier (il migliore!)
    NINO il gatto più pigro del mondo
    2 PESCI ROSSI
    4 UCCELLINI--&gt; regalati, ora stanno in una grande voliera
    --&gt; per informarsi al meglio riguardo a questa inutilità: http://sperimentazioneanimale.wordpress.com/tag/sperimentazione-animale/

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Quoto Chica. Costanza e pazienza. Comunque è ancora molto piccola quindi abbi pazienza e sii fiduciosa, vedrai che se continui come ti dice Chica, con costanza e pazienza, imparerà.
    Però mi viene una domanda da farti: dici che l'hai presa a inizio maggio e che adesso ha 2 mesi e mezzo...vuol dire che l'hai portata a casa che aveva solo un mese?
    Harley Quinn

  4. #4
    Member

    User Info Menu

    Si l ho presa che aveva 40 giorni perche la mamma non li guardava piu e ne ha ammazzato uno perciò non era piu il caso che stessero con lei....la signora dove l ho presa lavora e non su sentiva tranquilla a lasciare I cuccioli con la mamma senza controllare la situazione cosi dopo il controllo dal veterinario ha deciso di darli ai futuri padroni.
    É solo per questo che l ho presa prematuramente....non avrei mai potuto farla rischiare
    *chicca*

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    quoto chica, costanza e pazienza

  6. #6
    Member

    User Info Menu

    Per Chica sí ho messo gia qualche foto delle mie bestioline!
    *chicca*

Discussioni Simili

  1. Cucciola 6 mesi per la prima volta pipì sul divano
    Di mior nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 17-12-10, 05:10 PM
  2. il mio cane fa pipì sul bordo del pannolino
    Di marika76 nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 16-03-10, 02:14 PM
  3. fa pipì sui cani
    Di evakant nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 05-01-07, 09:04 AM
  4. bisognini sul pavimento
    Di jasmine04 nel forum COMPORTAMENTO&EDUCAZIONE
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 29-09-06, 08:38 AM
  5. [CUCCIOLO] fa pipì ovunque
    Di nageki nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 22-12-05, 09:25 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •