Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 12 di 12

Discussione: [Passeggiando] Tira se vede qualcuno che conosce

  1. #11
    Senior Member

    User Info Menu

    sei mesi... dovrebbe già conoscere i principali comandi per lavorare in sicurezza, battesimo in slitta per Run a circa 7 mesi e mezzo (aiutato naturalmente dal maschio più vecchio e da me) per il trekking puoi iniziare anche subito non 100 km ma qualche km dovresti reggerlo (tu non lei)
    [youtube]http://www.youtube.com/watch?v=2YCBXazFq6A&feature=g-upl[/youtube]
    metto uno dei video che avevo realizzato tempo fa con una piccola spiegazione del discorso "lavoro"

  2. #12
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">ika ha scritto:

    Circa le persone, come si comporta quando le vede? E loro con lei? Se fa feste esuberanti e loro la salutano con molta enfasi, chiedi ai tuoi amici se possono evitare di salutare e guardare la piccola finché non si è quantomeno calmata. Nel momento in cui si calma loro la saluteranno senza esagerare, e basta. Nel frattempo che tu sei con i tuoi amici lei cosa fa? Premiala se si mette seduta tranquilla ad aspettare, e comunque evita che i tuoi amici la calcolino più di tanto.
    Circa l'area cani il problema di fondo è lo stesso, ossia poco autocontrollo.
    Lavora piano piano, ci sarà un momento in strada, per andare al parco, in cui inizia ad essere un pochino agitata, tu inizia da la. Magari usa un suo gioco per attirare la sua attenzione su di te e fare qualcosa di piacevole nel tragitto. Prova anche tragitti alternativi.
    Quando arrivate al parco lei chiaramente fa la matta proprio perché ha poco autocontrollo. Non sarebbe una cattiva idea lavorare anche esternamente al contesto parco su questo fattore. Quando giocate assieme ci sarà un momento in cui la vedi tanto eccitata, prova ad introdurre un segnale chiaro di fine del gioco (basta, fine, accompagnato da un gesto), metti via il gioco. Quando si è calmata un minimo riprendi e poi fermi e così via.
    Poi prova ad introdurre il segnale di basta anche in momenti in cui l'eccitazione è dovuta ad altri fattori. Io sto facendo questo con la mia cagnetta più giovane, e oggi ho avuto un risultato. Ha visto un gatto a tre o quattro metri da noi e ha iniziato ad abbaiare e tirare verso di lui. Ho provato in vari modi a farla smettere (allentando il guinzaglio e chiamando, toccandola etc) e non ha funzionato. Ad un certo punto mi sono frapposta fra lei e il gatto e le ho fatto il nostro segnale di fine dicendo basta. Oh ha funzionato :-D
    Prova, in questi casi tentare non nuoce
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    ottimo risultato specie con un gatto

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. Da cosa si vede se è in gravidanza???
    Di sandger nel forum I CANI
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 08-07-09, 09:42 PM
  2. Se il buongiorno si vede dal mattino
    Di Margottina nel forum PER PARLARE UN PO' DI TUTTO
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 08-01-09, 11:12 PM
  3. qualcuno conosce il sedovet?
    Di stoner nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 18-04-06, 09:33 AM
  4. qualcuno lo conosce?
    Di elly74 nel forum ANFIBI
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 21-03-06, 05:11 PM
  5. QUALCUNO CONOSCE IL TEDESCO?
    Di poldanna nel forum PINSCHER E ZWERGPINSCHER
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 10-11-05, 05:50 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •