Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: cerco cucciola di barboncino nero nano

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    cerco cucciola di barboncino nero nano

    Salve a tutti,girovagando in internet alla ricerca di un barboncino mi sono imbattuta su questo forum e cosi ho deciso di chiedervi dei consigli.
    Sto' cercando quasi disperatamente una cucciola di barboncino nano nera,o magari anche una toy ma che non sia troppo piccola.Ho notato pero'che sono difficili da trovare perche' la maggior parte degli annunci sono di bianchi,inoltre non so' se e' meglio acquistarla da un privato o in allevamento.
    Premetto che questa razza e' una mia passione non condivisa da mio marito che preferisce razze grandi e sopratutto a casa degli altri, inoltre lui e' dell'idea che e' assurdo pagare un cane magari 1000 euro o piu'o spostarsi in un'altra citta' per prenderlo,mentre io andrei anche in capo al mondo,quindi vorrei qualche consiglio per renderlo piu' morbido.Ci tengo che sia un cane che rispecchi gli standard di razza e non so' se questo e' possibile averlo da un privato.
    Io non lavoro quindi ho molto tempo a disposizione da dedicargli,il fatto e' che non so' da dove cominciare, ho visto persone che da privati hanno preso dei bei cani come chi invece ha preso fregature ed io non vorrei essere tra gli ultimi.
    Cosa mi consigliate? non ho problemi ad aspettare anche qualche mese, basta che faccio la scelta giusta.
    Inoltre ci sono caratteristiche diverse rispetto al carattere legate al colore del cane?
    Un grazie in anticipo a chi mi dara' consigli.

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Posso rispondere solo a parte delle tue domande. Se vuoi un cucciolo in standard e sano, devi rivolgerti ad un allevamento con la "A" maiuscola. Ovviamente questo presuppone un costo "alto", dovrai magari aspettare per il cucciolo e dovrai probabilmente spostarti (sempre che nella tua zona non ci sia un buon allevamento).

    Ai privati e agli annunci in internet presi "a caso" non mi affiderei, troppo spesso va male, oltretutto pagheresti forse meno il cagnolino ma dovrai ridare tutto in dietro con gli interessi per le spese veterinarie, oltre che a ritrovarti con un cucciolo "fuori standand" o meticcio.

    Sicuramente sul forum qualcuno saprą indicarti un allevamento valido, ma per questo aspettiamo gli esperti!
    NEKO bull terrier (il migliore!)
    NINO il gatto pił pigro del mondo
    2 PESCI ROSSI
    4 UCCELLINI--> regalati, ora stanno in una grande voliera
    --> per informarsi al meglio riguardo a questa inutilitą: http://sperimentazioneanimale.wordpress.com/tag/sperimentazione-animale/

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    se vuoi che rispetti gli standard prendilo da un allevamento

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Puoi rivolgerti ad un allevamento oppure, in alternativa, ci sono privati che hanno dei bellissimi cani che portano anche in expo e che fanno li accoppiare "con criterio".
    un saluto
    Alessandra
    Nuvola labrador retriever nata il 08/02/2001
    Ariel beagle nata il 22/02/2003
    Guendalina golden retriever nata l\'08/06/2005
    Viola barbone toy nata l\'08/10/2005
    Minni barbone toy nata il 08/01/2009
    Ilary barbone grande mole nata il 06/12/2010

  5. #5
    Junior Member

    User Info Menu

    Grazie a tutti per le risposte, ma c'e' qualche dritta per riconoscere in un cucciolo quello che sara' da adulto un bel cane? che ne so' magari come tiene la coda o la lunghezza delle orecchie (le sto' sparando a caso, perche' non vorrei che essendo inesperta l'allevamento o il privato possa rifilarmi quello meno "bello" o con dei difetti. Ad esempio un parente di una mia amica ha acquistato tre anni fa' una femminuccia nera toy in allevamento ma sembra un meticcio di barboncino perche' ha il pelo in alcune parti molto riccio mentre in altre e' appena ondulato, inoltre il corpo e' nero nero mentre nella testa e nell'interno delle zampette davanti sta' mettendo i peli grigi.
    Poi scusate se sono un po' rompi... ma qualcuno puo' indicarmi un allevamento o qualche privato a Roma o dintorni?
    Ah, dimenticavo siccome ho deciso di prendere il nero anche per un fatto di praticita' ossia perche' penso che il bianco si sporca anche solo con l'aria e per un fatto di possibile lacrimazione, voi pensate che il colore del pelo possa fare la differenza per quanto riguarda il carattere oppure non c'entra niente?

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Ma diciamo che ad una persona che si avvicina per la prima volta a una razza canina, č molto difficile poter riconoscere le potenzialitą in un cucciolo, perchč poi fanno tutti tantissima tenerezza, quindi anche descriverti a grosse linee cosa dovrai guardare se non hai mai visto un cucciolo di barbone mi risulterebbe difficoltoso.
    Sicuramente il colore del mantello ha "influenza" sul carattere. I soggetti di colore nero, di solito, sono i pił equilibrati della razza, senza togliere nulla alla vivacitą tipica dei Barboni.
    <br />https://www.inseparabile.it/public/fo...83224_Renč.gif<br /><font size=\"1\"></font id=\"size1\">
    <br />https://www.inseparabile.it/public/fo...FG-cani_85.gif<br /><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...17819_Susy.gif<br />
    Per insegnare bisogna prima imparare!

  7. #7
    Junior Member

    User Info Menu

    In effetti Rene, qualche cucciolo di barboncino bianco l'ho visto dal vivo, ma come dici tu mi sembravano tutti belli perche' erano tenerissimi, ho notato pero'che nella cucciolata tutti avevano il nasino nero mentre uno lo aveva chiazzato di rosa, questo credo che sia un difetto ma era dolcissimo anche lui
    Certo pero' che come ho detto vorrei un bel cane e per quanto i cuccioli siano tutti belli vorrei prendere un bell'esemplare proprio perche' amo questa razza, altrimenti preferirei andare al canile e prenderne uno li'(sono stata molto tentata ma poi ho scelto di prendere un barboncino perche' e' una passione che mi porto dietro da quando ero ragazzina).
    Ieri ho chiamato un allevamento consigliatomi dalla mia vicina, una sua parente qualche anno fa' ha preso un barboncino bianco molto bello e sembra che abbia anche i neri. Purtroppo pero' ha detto che al momento non ci sono cuccioli disponibili e che l'unica fattrice nera che ha andra' in calore tra qualche mese ma non mi ha assicurato nulla perche' il calore precedente e' stato bianco.
    Ma cosa vuol dire calore bianco?

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Il calore bianco č chiamato cosģ perchč le perdite sono incolori e a volte sfugge l'inizio e cosģ non si č sicuri della conta dei giorni per la monta oppure sfugge proprio, specie per chi ha molti soggetti.
    <br />https://www.inseparabile.it/public/fo...83224_Renč.gif<br /><font size=\"1\"></font id=\"size1\">
    <br />https://www.inseparabile.it/public/fo...FG-cani_85.gif<br /><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...17819_Susy.gif<br />
    Per insegnare bisogna prima imparare!

  9. #9
    Junior Member

    User Info Menu

    Ah, ok grazie per il chiarimento

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext"> I soggetti di colore nero, di solito, sono i pił equilibrati della razza</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    gli albicocca invece sono i pił pestiferi[}] ma dei gran giocherelloni[^]

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Barboncino nano
    Di Lisanti nel forum PRESENTAZIONI
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 02-06-20, 09:31 PM
  2. Cerco barboncino nano particolor
    Di iaia bau nel forum *mercatino*
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 07-12-10, 06:58 PM
  3. BARBONCINO NANO
    Di BLUESKY nel forum BARBONE
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 22-05-09, 08:36 AM
  4. Barboncino nano
    Di psyko 1970 nel forum BARBONE
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 14-05-07, 11:55 AM
  5. barboncino nano nero
    Di Aurora23 nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 58
    Ultimo Messaggio: 15-01-05, 09:30 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •