Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Cane geloso del gatto...?

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    Cane geloso del gatto...?

    Ciao a tutti!! Sono nuova nel forum e volevo chiedere un consiglio sul comportamento del mio cane, maschio, di 4 anni. In gennaio di quest'anno ho preso un gattino e da allora il mio cane ha iniziato a fare pipì in casa, cioè nella stanza dove c'è il cibo del gattino...ma da quando è arrivato il micio le mie attenzioni nei confronti del mio cane non sono cambiate inoltre sia lui che il gatto stanno sia in casa che fuori nel giardino, come vogliono....non riesco a spiegarmi perchè dovrebbe essere geloso del micio, inoltre giocano anche insieme!! Voi avete mai sperimentato una situazione simile?? Che cosa dovrei fare per risolvere questa situazione???... Grazie mille!!

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Non è geloso. La gelosia è un sentimento piuttosto umano che canino. Nella stanza dove il micio mangia il tuo cane sta semplicemente coprendo l'odore del gatto (il quale è un animale che al suo solo passaggio rilascia scie odorose molto forti, soprattutto al naso del cane).
    Ti consiglio di lavare molto spesso tutta la stanza, con un prodotto che elimini bene gli odori (aceto è ottimo in questi casi, anche puro).
    Sono animali, è normale per loro lasciare il loro odore dove passano e coprirne di nuovi. Non preoccuparti di gelosie che non ce ne sono :-)
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    quoto in pieno quello che ha scritto ika, non è gelosia, sta semplicemente coprendo l'odore del gatto...

  4. #4
    Member

    User Info Menu

    Quoto anche io Ika! Io sto attraversando un esperienza analoga ma al posto del micio ho preso una canina....e il cane piú grande fa pipí in casa cosa che non faceva piú da mesi! Pulisci con qualcosa che elimini l odore!
    *chicca*

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Cambia anche posto alla ciotola del gatto, magari u un davanzale inaccessibie al cane

  6. #6
    Junior Member

    User Info Menu

    Grazie mille dei consigli!! Ora provo a posizionare la ciotola del mio micio in una posizione inacessibile al cane....

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    come è andata?

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    da me è andata che ormai si vive con il mocho a portata di mano...
    piscia come un matto proprio causa presenza del gatto (che manco odia, dormiamo tutti assieme sul lettone...sul divano si sdraiano anche vicini,ok senza mai abbracciarsi ma direi che vanno anche abbastanza d'accordo) ma a casa mia il vadnalo piscia in giro con una media di 5 gg sì e uno no...
    mentre da mia suocera o da mia madre...dove il mio gatto non ha mai messo piede...il vandalo diventa un vero lord inglese...
    e da me son passati due anni nè...[xx(]

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    lava con il lysoformio tappo blu

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    preso! ma è quello verde al bergamotto???? usato ieri sera, ottimo odore, ho lavato tuuuutto perbenisssimissssimo
    con spugna anche le parti in acciaio tipo gambe del tavolo e delle sedie...(dubbio amletico ma va risciacquato??? io ho solo passato col mocho)...
    pavimento fantastico (gres effetto lavagna spaccata, rognosissimo da lustrare)
    ah si...comunque l'asdru stamattina si è alzato tutto bello addormentato..ha fatto due passi e ha alzato la zampetta [xx(]

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. cane geloso?!?
    Di chicchina87 nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 20-07-12, 11:29 PM
  2. malattie del gatto! help
    Di Alisea nel forum I GATTI
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 14-03-11, 05:21 PM
  3. cane geloso
    Di nicola81 nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 29-10-10, 07:05 PM
  4. labrador geloso del nuovo cucciolo
    Di biancaneve nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 44
    Ultimo Messaggio: 12-06-06, 04:44 PM
  5. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 14-07-05, 07:33 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •