Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17

Discussione: 30 litri per betta

  1. #11
    Senior Member

    User Info Menu

    ripeto il betta lo metto e di questo ne sono sicuro ma volendo rispettare il rapporto tre a uno di quanti litri avrei bisogno??
    comunque inizio a prendere substrato e ghiaino ora apro una discussione in consigli per glia acquisti e mi consigliate come ricreare un biotopo asiatico
    -ACQUARIO: mtb mondolife 200 litri lordi , avviata dal 29/11/2014 -ILLUMINAZIONE: 4*39w t5 3 6400k 1 10000k-FILTRO: esterno 1000l/h spugna filtrante cannollicchi recuperati dalla vasca precedente e seachem matrix -FONDO: flourite seachem-FERTILIZZAZIONErotocollo seachem

  2. #12
    Senior Member

    User Info Menu

    tre a uno credo come minimo 80 litri
    Acquario: Capri della Ferplast dimensione:60x30x35:60 litri lordi/Illuminazione:1 neon da 15 watt/Filtro interno:cannicchioli,ovatta,spugne adsorbenti con diverse porosità,/Fondo:2,4 kg di deponit-mix,4,8 kg del fondo attivo anubias,ghiaietto quarzo fine bianco e nero/Fertilazzione:tabs, E15,V30 della dennerle e flourish excel della seachem,impianto artigianale co2 a gel/Flora:anubias, microsorum,vallisneria,hygrophyila polisperma,taiwan moss/Fauna:ramirezo (f),2 rasbore,2 tenetzi,3 corydoras paleatus,1 ancistrus(m),2 neritine

  3. #13
    Senior Member

    User Info Menu

    meglio un 100 litri,perchè anche le femmine sono territoriali
    Acquario: Capri della Ferplast dimensione:60x30x35:60 litri lordi/Illuminazione:1 neon da 15 watt/Filtro interno:cannicchioli,ovatta,spugne adsorbenti con diverse porosità,/Fondo:2,4 kg di deponit-mix,4,8 kg del fondo attivo anubias,ghiaietto quarzo fine bianco e nero/Fertilazzione:tabs, E15,V30 della dennerle e flourish excel della seachem,impianto artigianale co2 a gel/Flora:anubias, microsorum,vallisneria,hygrophyila polisperma,taiwan moss/Fauna:ramirezo (f),2 rasbore,2 tenetzi,3 corydoras paleatus,1 ancistrus(m),2 neritine

  4. #14
    Senior Member

    User Info Menu

    e devi tener conto che più piccolo è,più nascondigli e piante devi fornire per dar modo alle bettine di nascondersi dalla ferocia del maschio
    Acquario: Capri della Ferplast dimensione:60x30x35:60 litri lordi/Illuminazione:1 neon da 15 watt/Filtro interno:cannicchioli,ovatta,spugne adsorbenti con diverse porosità,/Fondo:2,4 kg di deponit-mix,4,8 kg del fondo attivo anubias,ghiaietto quarzo fine bianco e nero/Fertilazzione:tabs, E15,V30 della dennerle e flourish excel della seachem,impianto artigianale co2 a gel/Flora:anubias, microsorum,vallisneria,hygrophyila polisperma,taiwan moss/Fauna:ramirezo (f),2 rasbore,2 tenetzi,3 corydoras paleatus,1 ancistrus(m),2 neritine

  5. #15
    Senior Member

    User Info Menu

    il Gastromyzon non sarebbero il massimo, sono pesci abbastanza delicati che hanno bisogno di una gran corrente e un'ossigenazione notevole, per non parlare della temperatura dell'acqua piuttosto bassa(abitano torrenti montani)... c'è troppa disinformazione ingiro, un mesetto fa ti avrei consigliato anch'io i gastro ma ho scoperto solo da poco quali sono le reali necessità di questi pesci...

    altri pesci io li eviterei, la vasca è molto piccola, al limite dei Pangio come ha detto anche Beppe
    come piante, se dipendesse da me, metterei solo muschi, ma puoi benissimo metterci quello che vuoi tenendo conto della luce e senza portare via troppo spazio

  6. #16
    Senior Member

    User Info Menu

    Quindi metto un solo betta maschio e qualche pangio e basta??
    Quindi come allestimento per farlo il piu simile possibile alle risaie asiatiche da dove viene il betta quali tipi di piante posso mettere la luce dovrebbe essere di 20 watt poi metto tronchi rocce ripeto l'idea è quella di avvicinarmi il piu possibile al loro habitat naturale
    -ACQUARIO: mtb mondolife 200 litri lordi , avviata dal 29/11/2014 -ILLUMINAZIONE: 4*39w t5 3 6400k 1 10000k-FILTRO: esterno 1000l/h spugna filtrante cannollicchi recuperati dalla vasca precedente e seachem matrix -FONDO: flourite seachem-FERTILIZZAZIONErotocollo seachem

  7. #17
    Senior Member

    User Info Menu

    come piante se vuoi restare nel biotopo vero(risaia) io farei solo Rotala rotundifolia sullo sfondo e Cryptocoryne ciliata in secondo piano, lasciando del posto sul fondo per i Pangio
    con queste piante se la luce è veramente 20w ti crescono senza problemi, una bottiglia di co2 a fermentazione e una blanda fertilizzazione con protocollo JBL per nano acquari

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. Allevare le helena, quante in 30 litri?
    Di Leon nel forum CROSTACEI & GASTEROPODI
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 16-11-11, 01:52 PM
  2. In 30 litri quanti cardinali metto?
    Di Leon nel forum I PESCI
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 24-09-11, 05:48 PM
  3. Modifica impiato illuminazione Cubo da 30 Litri
    Di New79 nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 13-07-10, 05:48 PM
  4. Sostituzione filtro acquario da 30 litri
    Di New79 nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 18-06-10, 12:45 PM
  5. Che pesci metto nel 30 litri?
    Di Leon nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 21-12-08, 12:01 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •