Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: 30 litri per betta

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    30 litri per betta

    ciao a tutti ragazzi volevo qualche informazione su come allestire una vasca da 30 litri per un betta allora ho già la vasca vorrei prendere un filtro interno di quelli compatti quello che ho è troppo grande volevo qualche informazione sul tipo di acqua per il betta e consigli sull'allestimento non vorrei spendere troppo qualcosa di bello ma essenziale.
    -ACQUARIO: mtb mondolife 200 litri lordi , avviata dal 29/11/2014 -ILLUMINAZIONE: 4*39w t5 3 6400k 1 10000k-FILTRO: esterno 1000l/h spugna filtrante cannollicchi recuperati dalla vasca precedente e seachem matrix -FONDO: flourite seachem-FERTILIZZAZIONErotocollo seachem

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao..
    il betta è un pesce che si adatta bene sia a valori di acqua tenera che alcalina..
    in vasca deve avere spazio per il nuoto, e non troppo ricircolo di corrente; vuoi allestire una vasca solo per lui??
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    La mia idea è il betta poi non so se può mettere una coppia o quali altri tipi di pesciotti compatibili aspetto ogni tipo di suggerimenti l importante e che ci sia almeno un betta per il resto aspetto consigli anche su piante tronchi rocce voglio ricreare un ambiente perfetto almeno vorrei provarci il mio sogno era la coppia ma non so se e percorribile come cosa
    -ACQUARIO: mtb mondolife 200 litri lordi , avviata dal 29/11/2014 -ILLUMINAZIONE: 4*39w t5 3 6400k 1 10000k-FILTRO: esterno 1000l/h spugna filtrante cannollicchi recuperati dalla vasca precedente e seachem matrix -FONDO: flourite seachem-FERTILIZZAZIONErotocollo seachem

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    una coppia ce la vedo stretta,però potresti fare un caradinaio
    Acquario: Capri della Ferplast dimensione:60x30x35:60 litri lordi/Illuminazione:1 neon da 15 watt/Filtro interno:cannicchioli,ovatta,spugne adsorbenti con diverse porosità,/Fondo:2,4 kg di deponit-mix,4,8 kg del fondo attivo anubias,ghiaietto quarzo fine bianco e nero/Fertilazzione:tabs, E15,V30 della dennerle e flourish excel della seachem,impianto artigianale co2 a gel/Flora:anubias, microsorum,vallisneria,hygrophyila polisperma,taiwan moss/Fauna:ramirezo (f),2 rasbore,2 tenetzi,3 corydoras paleatus,1 ancistrus(m),2 neritine

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Immaginavo per quanto riguarda la coppia ma comunque il perni del progetto deve essere almeno un betta poi per il resto mi va bene tutto aspetto consigli per decidere e partire in questa nuova avventura
    -ACQUARIO: mtb mondolife 200 litri lordi , avviata dal 29/11/2014 -ILLUMINAZIONE: 4*39w t5 3 6400k 1 10000k-FILTRO: esterno 1000l/h spugna filtrante cannollicchi recuperati dalla vasca precedente e seachem matrix -FONDO: flourite seachem-FERTILIZZAZIONErotocollo seachem

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    quando lo inizierai?
    Acquario: Capri della Ferplast dimensione:60x30x35:60 litri lordi/Illuminazione:1 neon da 15 watt/Filtro interno:cannicchioli,ovatta,spugne adsorbenti con diverse porosità,/Fondo:2,4 kg di deponit-mix,4,8 kg del fondo attivo anubias,ghiaietto quarzo fine bianco e nero/Fertilazzione:tabs, E15,V30 della dennerle e flourish excel della seachem,impianto artigianale co2 a gel/Flora:anubias, microsorum,vallisneria,hygrophyila polisperma,taiwan moss/Fauna:ramirezo (f),2 rasbore,2 tenetzi,3 corydoras paleatus,1 ancistrus(m),2 neritine

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Il prima Possibile il tempo giusto di capire cosa posso realizzare e comprare quel poco che mi serve un piccolo filtro interno e la sabbia anche domani stesso se riesco a capire cosa realizzare
    -ACQUARIO: mtb mondolife 200 litri lordi , avviata dal 29/11/2014 -ILLUMINAZIONE: 4*39w t5 3 6400k 1 10000k-FILTRO: esterno 1000l/h spugna filtrante cannollicchi recuperati dalla vasca precedente e seachem matrix -FONDO: flourite seachem-FERTILIZZAZIONErotocollo seachem

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    dipende dall'illuminazione,io fosse in te fare un iwagumi con caridine,tre roccie e un pratino di glossostigma,mi raccomando,metti il substrato
    Acquario: Capri della Ferplast dimensione:60x30x35:60 litri lordi/Illuminazione:1 neon da 15 watt/Filtro interno:cannicchioli,ovatta,spugne adsorbenti con diverse porosità,/Fondo:2,4 kg di deponit-mix,4,8 kg del fondo attivo anubias,ghiaietto quarzo fine bianco e nero/Fertilazzione:tabs, E15,V30 della dennerle e flourish excel della seachem,impianto artigianale co2 a gel/Flora:anubias, microsorum,vallisneria,hygrophyila polisperma,taiwan moss/Fauna:ramirezo (f),2 rasbore,2 tenetzi,3 corydoras paleatus,1 ancistrus(m),2 neritine

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao

    Un betta sì,la coppia no.Lui la stresserebbe troppo fino a portarla alla morte.L'ideale sarebbe rapporto 1 a 3,ma in 30 litri nn è possibile.Niente red cherry,se le pappa!

    Partendo dal fondo opterei per un substrato,un ghiaino fino.
    Come piante partirei con anubias nane,poi nel caso ne puoi aggiungere altre,avendo il substrato.

    Altri inquilini?
    Corydoras e gastromyzon.Se invece vuoi fare un biotopo asiatico,al posto dei cory,puoi rimanere sui pangio khuli,ma sn talmente timidi che nn li vedresti mai.
    <b>Acquario:</b> Rio 240-<b>ILLUMINAZIONE:</b> Multilux 2x54 Neon Juwel T5 Colour high lite[6800K], Neon Juwel T5 Nature high lite[4100K] -<b>FILTRO:</b> Esterno JBL Cristal Profi 1501(1500L/h) e Esterno Tetratec Ex-1200 avviato il 24/03 -<b>FONDO:</b>40kg sabbia indiana wave,ciottoli arcobaleno e legno mopani medio -<b>FLORA:</b><font color=\"green\">2 Anubias barteri,3 Anubias bonsai Nane,Anubias Hastifoglia,2 Microsorum,varia lemna minor,pistia</font id=\"green\">-<b>Fotoperiodo:</b><font color=\"blue\">8h [4+4]</font id=\"blue\"> -<b>FAUNA:</b> 2 Astronotus[18-15cm] - Ancistrus [1M] - 2 platydoras -Coppia Nigro
    <b>T:</b><font color=\"red\">26°C</font id=\"red\"> Valori: PH:7,4 KH:7 GH:10 No2:0.10mg/l No3:0.00mg/l


    <b><font color=\"red\">\"Marco, insegna anche agli angeli ad impennare...\"</font id=\"red\"></b>


    <b><font color=\"blue\">AIUTIAMO IL PICCOLO CRISTIAN</font id=\"blue\"></b>

    (http://www.inseparabileforum.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=48910&whichpage=1)

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    io lascerei solo il betta se vuoi mettere il betta,xk altrimenti i nitrati salgono velocemente e poi non è un pesce molto socievole.Altrimenti un bel caradinaio
    Acquario: Capri della Ferplast dimensione:60x30x35:60 litri lordi/Illuminazione:1 neon da 15 watt/Filtro interno:cannicchioli,ovatta,spugne adsorbenti con diverse porosità,/Fondo:2,4 kg di deponit-mix,4,8 kg del fondo attivo anubias,ghiaietto quarzo fine bianco e nero/Fertilazzione:tabs, E15,V30 della dennerle e flourish excel della seachem,impianto artigianale co2 a gel/Flora:anubias, microsorum,vallisneria,hygrophyila polisperma,taiwan moss/Fauna:ramirezo (f),2 rasbore,2 tenetzi,3 corydoras paleatus,1 ancistrus(m),2 neritine

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Allevare le helena, quante in 30 litri?
    Di Leon nel forum CROSTACEI & GASTEROPODI
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 16-11-11, 02:52 PM
  2. In 30 litri quanti cardinali metto?
    Di Leon nel forum I PESCI
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 24-09-11, 06:48 PM
  3. Modifica impiato illuminazione Cubo da 30 Litri
    Di New79 nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 13-07-10, 06:48 PM
  4. Sostituzione filtro acquario da 30 litri
    Di New79 nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 18-06-10, 01:45 PM
  5. Che pesci metto nel 30 litri?
    Di Leon nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 21-12-08, 01:01 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •