Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: maschio o femmina ???

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    maschio o femmina ???

    ciao a tutti!!
    intanto buone vacanze a tutti [8D]
    alla fine abbiamo deciso di addottare un cucciolo! (ovviamente il prossimo anno)
    sono molto contenta ma soprattutto mia figlia...
    comunque secondo voi è meglio un maschio o una femmina?
    per me è indifferente ma non so se poi un tipo può creare problemi e l'altro no o viceversa...
    ho provato a cercare su internet o sui libri ma a quanto pare non ho trovato molto... solamente che la femmina và in calore [|)] e che il maschio bisogna tenerlo lontano durante il ciclo della femmina perchè diventano incontrollabili...
    non so cosa fare... datemi una mano voi perfavore!!
    un bacio e un saluto

  2. #2
    Member

    User Info Menu

    Ciao!
    Allora anzitutto vorrei sapere, lo andrete a prendere in canile o in un allevamento? ho letto che lo adottate perciò ho dato per scontato che lo prenderete in canile ma se non è così correggimi!
    Se andate in canile, sarà impossibile darti una descrizione dettagliata sulle caratteristiche delle varie razze perchè ci sono soprattutto meticci, però, in generale, la femmina è più calma, più delicata e accomodante con i bambini, più tranquilla e l'unico "inconveniente" se così si può dire, è il periodo del ciclo in cui macchierà un pò in casa ma puoi ovviare con le mutandine apposite, è più facile da gestire.
    Il maschietto è più vispo, a seconda del cane che prenderai, sono un pò più testardi, indipendenti e dominanti, ma questo poi dipende dalla razza o, se meticcio, dalle razze che si uniscono in esso, ma considera che il maschio è decisamente più dominante della femmina quindi dovrete dargli un'educazione ferma e decisa.
    Il maschio è un pò più attaccabrighe con gli altri maschi, anche qui però ci sono le eccezioni tipo il mio cucciolone, e molto dipende dalla genealogia del cane!
    *chicca*

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Penso dipenda un pò dalla razza, un pò dal carattere proprio del cane e da altri molteplici fattori...Io ho sempre avuto femmine e di razze varie (husky, pastore scozzese, pastore belga), adesso invece ho un maschietto Ti dirò, sarà il carattere del barbone (è la razza del mio cane), sarà la personalità del cane stesso o non so cosa ma fosse adesso sceglierei di nuovo maschio Nel mio caso l'ho trovato affettuoso, dolce, giocherellone...una meraviglia[)] E mi trovo benissimo

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    E' vero dipende molto dalla razza e se cani piccoli ,così detti da compagnia, non c'è molta differenza tra i due sessi,ma nelle taglie medie e grandi sì.auguri per la scelta e un brava per il gesto che farai!
    <b>Immagine:</b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...1610_grego.jpg<br /><font size=\"1\"> 75,08 KB</font id=\"size1\">

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Io ho avuto prima una femmina e mi sono trovata bene 2 volte l'anno andava in calore, circa 15 giorni di preocupazione docissima e affettuosissima attaccatissima (barboncino)non poteva veere le femmine
    Il seconda era un maschio (cocker americano) dolcissimo affettuosissimo e tontolone, gli piacevano tanto le cagnette, ma non mi ha dato mai problemi

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Solitamente per quanto riguarda i cani adottati in canile il nuovo proprietario si deve impegnare a far sterilizzare l'animale (sempre che io mi ricordi/abbia capito bene e vi volete rivolgere ad un canile, bravissimi se si!)... il problema quindi del calore per la femmina non si dovrebbe presentare (purtroppo non ricordo se questo impegno é da mantenere anche nel caso di un cane maschio, ovvero se bisogna procedere con la castrazione, dovreste parlarne al canile e chiedere di poter visionare il modulo d'affido).

    In realtà difficilmente si può generalizzare ed affermare che la femmina é più calma e il maschio meno. Certo, "solitamente" dovrebbe essere così, ma io, tra i cani che ho avuto, ho già visto di tutto: femmine iperattive e maschi tranquillissimi, oppure l'esatto contrario

    Il mio consiglio é di non farsi influenzare nella scelta dal sesso del cucciolo, a meno di non essere convinti di voler proprio un maschio o proprio una femmina. Ma in fondo credo che il cucciolo perfetto per voi sarà riconoscibile al primo sguardo!
    NEKO bull terrier (il migliore!)
    NINO il gatto più pigro del mondo
    2 PESCI ROSSI
    4 UCCELLINI--&gt; regalati, ora stanno in una grande voliera
    --&gt; per informarsi al meglio riguardo a questa inutilità: http://sperimentazioneanimale.wordpress.com/tag/sperimentazione-animale/

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    gli unici problemi sono nel periodo dei calori però sono sia maschili che femminili

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    percarità, soprattutto se sei al tuo primo cane: che sia femmina!
    (e sì, certo, lo dico io che ho un microcane maschio rognosissimo).

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Ho sempre avuto cani maschi di piccola taglia, tre barboncini e un meticcetto mezzo yorky e mezzo shitzu, almeno così sembra. Prima o poi (il mio paesino non è più un'oasi di tranquillità...) dovrò prendere anche un altro cane, di taglia grande se non altro come deterrente che dia un po' di sicurezza a me e alla mia famiglia (genitori anziani, mamma invalida). Non ho ancora le idee chiare sulla razza (pastore tedesco? corso? maremmano?meticcione molosso-lupoide?) ma sarà giocoforza una femmina. Perchè? Dovrà convivere con un maschio e spesso gli esemplari dello stesso sesso non vanno molto d'accordo; essendo il mio primo cane taglia L, so che la femmina è meno problematica da gestire e più ricettiva all'addestramento. L'inconveniente dei calori non mi preoccupa, visto che, di razza o meticcia, la farei sterilizzare. Da esperienze indirette, maturate con cani di amici e parenti, ho notato che le femmine hanno in genere un'intelligenza più brillante dei maschi, che maturano più tardi e restano sempre un po' bamboccioni. Certo, specialmente nelle razze di grossa taglia, i maschi sono più fascinosi e imponenti, ma la vera bellezza è quella interiore!

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    &gt; ho notato che le femmine hanno in genere un'intelligenza più brillante dei maschi, che maturano più tardi e restano sempre un po' bamboccioni.

    Dopotutto è così anche per la "razza umana"! [:246]


    Anch'io ho un cagnolino maschio, buonissimo con persone, bambini, cagnoline e cagnolone...ma diventa una belva con gli altri cani maschi...non con tutti però, ma con un buon 90% sì! xD
    Generalmente vedo che le femmine sono più tranquille...ma tutto dipende da cane a cane...
    <center><i> Un cane non se ne fa niente di macchine costose, case grandi o vestiti firmati, un bastone marcio per lui è sufficiente. A un cane non importa se sei ricco o povero, brillante o imbranato, intelligente o stupido...se gli dai il tuo cuore lui ti darà il suo...Di quante persone si può dire lo stesso? Quante persone ti fanno sentire unico, puro, speciale? Quante persone possono farti sentire...straordinario?</i></center><div align=\"right\"><i>Io & Marley</i></div id=\"right\">
    <center>http://pdgf.pitapata.com/2Bcdp2.png</center>

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. maschio o femmina
    Di gattona nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 05-09-10, 10:39 PM
  2. é maschio o femmina??
    Di DuQuesne nel forum SCOIATTOLI E TAMIA
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 01-07-09, 07:15 PM
  3. Maschio o femmina?
    Di geppetto nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 24-10-08, 09:43 PM
  4. maschio o femmina??
    Di nel forum CONIGLI
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 23-07-05, 12:21 AM
  5. maschio o femmina ?
    Di berto nel forum SCOIATTOLI E TAMIA
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 06-07-05, 11:29 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •