Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 23456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 52

Discussione: Cavalier o cocker?

  1. #31
    Senior Member

    User Info Menu

    Certo meglio l'adozione al canile che il cane di un cagnaro, ma non sono daccordo che tu debba fare il buono e il cattivo tempo,SE sei consapevole quando ti assumi la responsabilità di prendere un cane .

  2. #32
    Junior Member

    User Info Menu

    Salve!
    io sono in possesso di Olli, una cagnolina adorabile di coker inglese.
    ha 3 anni e non mi ha mai dato problemi con la salute (a parte un paio di volte che le se erano infilate delle spighe nelle orecchie).
    è adorabile, io ho sempre letto che lo scopo del cocker è far felice il padrone, e infatti le ho insegnato senza alcun problema il guinzaglio, il seduta zampa giù, e le ho insegnato a mangiare al mio comando. non è assolutamente testarda e cerca sempre il mio contatto.
    con mia cugina che ha 2 anni e mezzo è delicatissima e si lascia sempre far tutto.
    in passeggiata che dura 10-15 minuti annusa dappertutto e al parco un giorno mi ha riportato una tortora (poverina) che aveva preso, saltando.
    non conosco il coker americano, ma esteticamente non mi piace molto.
    mentre il cavalier è dolcissimo anche lui, però il cane di una mia amica è molto pigro, è veramente solo da compagnia!
    ah si, dimenticavo!
    la mia ha il ciuffo biondo, che dovrei strippare.. ma è talmente bella che non lo voglio fare...
    quindi non è un problema, anche se non lo fai..
    l'unico è il pelo lungo da spazzolare
    ciao ciao

  3. #33
    Member

    User Info Menu

    ciao, io sono nuova...ma di cocker ne so qualcosa...il mio nicky ha 5 anni

    evita un cocker se:
    -non ti piacciono i peli per casa, ne avrai e tanti
    -non ti piace l'idea di portarlo da un tolettatore bravo, alcuni cocker vanno strippati anche sulla schiena o a mano o col coltellino, la testa si strippa sempre a mano per cacciare via il ciuffone di pelo morto, in altre parti si usa lo slanatore, altre si tosano, le frange si accorciano con la forbice...insomma è lunga come cosa...e molto dipende dal tipo di pelo, alcuni saranno molto pelosi, altri meno. dipende dalla genealogia e dalla selezione, qui mi sembra poco carino fare nomi di allevatori, però molto dipende da che ''geni'' scegli...non ti far ingannare dalle belle foto di cocker super ordinati che vedi in giro o alle expò...dietro quel pelo bello e domato ci sono ore di toelettatura.
    -il cocker è un cane che deve sfogarsi, se lo tieni troppo in casa, se le sue passeggiate sono lente e monotone ti combinerà tanti guai, perchè sarà molto represso
    -vuoi un cane che sappia stare solo, il cocker ti seguirà di stanza in stanza, standoti fra i piedi anche quando vai di fretta e magari ci inciampi di sopra ^_^ probabilmente si lagnerà quando rimarrà solo in casa
    -chiedi i test per oculopatia, nefropatia e displasia, sono malattie ereditarie che lo portano a morti brutte e precoci

    parlando del cavalier
    -la toelettatura è simile, anche il cavalier si strippa in testa, però la quantità del pelo è molto inferiore
    -è più tranquillo
    -non conosco bene le malattie, ma un buon allevatore ti parlerà chiaro in proposito

    entrambi sono cani molto dolci.
    cocker mordaci e nevrotici? un buon allevamento non è ha, certo è un cane da caccia ed ha tempra giusta del cacciatore. se ti ''butti'' su cucciolate fai-da-te corri il rischio di imbatterti in cucciolate poco tipiche, sia morfologicamente che caratterialmente, quindi fa attenzione. anche perchè ora pare sia tornato di ''moda'' purtroppo!!


    io amo i cocker, e penso che sia

  4. #34
    Senior Member

    User Info Menu

    facciamo una distinzione tra americano e inglese!!!!!!

  5. #35
    Member

    User Info Menu

    io ho parlato dell'inglese, ma sono cani ''simili''.

    -la toelettatura è molto simile, differisce per la testa soprattutto. e per il fatto che l'americano è super peloso alle zampe.
    certo è che chi trova oneroso il pelo dell'inglese non dovrebbe proprio approcciarsi all'americano.
    c'è la tosatrice come ultima spiaggia, è vero, ma il pelo si infeltrisce e perde setosità, spesso si arriccia, e arriva anche a cambiare colore (spuntano peli bianchi).
    quindi sugli spaniel scordatevi la tosatrice, li rovina solamente e perdono il doppio del pelo dopo.

    -il carattere è molto simile, infondo la matrice è quella. non andate sicuri sul fatto che ''l'americano è più dolce e gestibile'': sono cacciatori tutti e due, entrambi hanno una buona dose di testardaggine, furbizia e dolcezza. entrambi necessitano di un padrone che sappia essere dolce e autoritario, che sappia farsi rispettare e non temere.

    -per le malattie genetiche chiedi a più allevatori, chiedi che siano esenti i genitori con certificati visibili e sei quasi sicuro che andrà tutto bene

    penso che la vera marcata differenza sia l'estetica e la ''pelosità''.
    io sia per l'una che per l'altra quoto l'inglese.
    per me è uno dei cani più belli esteticamente, con quell'aspetto elegante e dinamico, che passa dal divano alla boscaglia in mezzo secondo.
    il muso squadrato, le zampotte stra pelose stile peluche, gli occhi un pò bovini e il corpo compatto dell'americano non mi piacciono.
    così come non mi piaciono l'aspetto fragile, gli occhi bovini e la bocca larga del cavalier.
    ognuno ha i suoi gusti, nel descrivere le loro differenze sono stata il più oggettiva possibile.


  6. #36
    Senior Member

    User Info Menu

    Più pilu per tutti! Non disdegno l'inglese ma preferisco L'AMERICANO!!!!!!

  7. #37
    Member

    User Info Menu

    io fossi in loro prenderei in considerazione anche altre razze...tipo il breton che non è male, molto docile, pelo meno folto, e più facile da curare.
    bel carattere ed è un cane più sano rispetto al cocker e al cavalier. nonchè dolcissimo con i bambini, attivo quando serve. insomma un bel cane ''facile''.

    o in base a quello che ho letto mi butterei sul cavalier. o magari un bel beagle.

  8. #38
    Senior Member

    User Info Menu

    Be' della serie c'è anche lo springer spaniel

  9. #39
    Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">tonio1980 ha scritto:

    io sono per l'adozione consapevole e non per le razze, perchè tanto se prendi il cane più tenero e dolce e simpatico di tutti e non gli dai l'importanza che merita, anche quello poi si torce contro.
    A mio avviso sono tutti li pronti, poi te ne porti uno a casa e devi essere in grado di fare il buono ed il cattivo tempo.
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Che c'entra il "dare l'importanza che merita" al cane con il suo temperamento? Il cane può essere super ubbidiente e addestratissimo, ma il suo carattere resta il suo. Ogni cane è diverso e alcune razze di temperamento sono più vicine ai bisogni di alcune persone. Quando cercavo un cucciolo, prima di comprarlo, i miei genitori sono andati al canile e la volontaria si è infuriata con loro perché hanno chiesto di vedere dei cani giovani e docili, visto che io non avevo mai vissuto con un cane e ero un po'timorosa. La risposta è stata (e non scherzo) che il cane non è un giocattolo e che con queste richieste non lo avremmo saputo seguire Risultato? Se ne sono andati senza neanche vedere i cani... e un cagnolino è rimasto senza casa. Ovviamente noi siamo stati davvero sfortunati nell'incontrare una persona così prevenuta. Che male c'è a desiderare un cane con certe caratteristiche? Mica avevamo deciso di prendere un cane per sport! Nike poi è stata curata e amata infinitamente nonostante fosse un piccolo tornado. Scusate l'off topic ma volevo precisare che a volte l'adozione può non essere stata favorita, come nel mio caso.

    Ora invece ho optato per un cavalier perché lavoro da casa e sono sola 8 ore al giorno e ho bisogno di un cagnolino che mi faccia compagnia e che non mi devasti casa come un beagle e arriva tra soli due giorni!!! Non sto più nella pelle!

  10. #40
    Member

    User Info Menu

    purtroppo molte volontarie sono troppo estremiste, lo so perchè anche io faccio volontariato....

    scegliere per l'adozione è un bel gesto, al mio canile danno la possibilità di conoscere prima il cane, passare un pò di tempo con lui all'interno del canile e poi scegliere. dovrebbe essere così.

Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 23456 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. acuisto cavalier
    Di stefano.oo nel forum SPANIELS
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 23-11-09, 11:58 AM
  2. Cavalier king
    Di galija nel forum PRESENTAZIONI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 04-08-09, 08:41 AM
  3. CAVALIER KING
    Di paciugo nel forum RESCUE CENTER
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 18-03-08, 12:57 PM
  4. Cavalier king
    Di SGu@Z nel forum SPANIELS
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 02-02-08, 03:07 PM
  5. Cocker,cocker e ancora cocker
    Di Dieck78 nel forum I NOSTRI CANI
    Risposte: 68
    Ultimo Messaggio: 20-01-06, 08:14 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •