Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 52

Discussione: Cavalier o cocker?

  1. #41
    Member

    User Info Menu

    e per la cronaca...anche i cani di razza si possono adottare...

  2. #42
    Senior Member

    User Info Menu

    Vero!Molto spesso anche presso gli allevatori

  3. #43
    Junior Member

    User Info Menu

    Grazie a tutti voi per i contributi!
    Difatti, se uno si limita a leggere gli standard di razza - le note sul carattere reperibili su milioni di siti tutti i cani sono belli bravi e buoni.

    Sembra solo una questione "estetica" ma non e' cosi'. Ad esempio quanto riportato da Giulia sul Cavalier "cane pigro" mi risulta da piu' parti. A noi un minimo di vivacita' serve, con i bambini e una moglie che praticamente anche quando ha tempo libero non vuole stare a casa un cane dinamico va bene.

    Interessanti anche i discorsi sul pelo.

    In questi giorni mi sono documentato anche sullo springer, devo dire che mi piace molto.

  4. #44
    Member

    User Info Menu

    io penso che lo springer già sia troppo dinamico...sono cacciatori, ricordati che la passeggiata e loro (così come ai cocker e agli altri cacciatori) ci fa un baffo

    il mio si sfoga davvero solo libero in montagna (da dove di solito torna fradicio perchè si tuffa nel primo ruscello/laghetto che trova)
    se ti piace lo spinger guarda anche il setter gordon o l'inglese (più piccoli, anche se di poco dell'irlandese).

  5. #45
    Senior Member

    User Info Menu

    Se ti piacciono i cani da caccia c'è anche il bracco tedesco (pelo corto)
    C'è anche un altro cane molto bello, lo shettland simile al pastore scozzese, più piccolo pressapcvo come il cocker ma ahimè anche lui ha il pelo lungo, in Italia ne o visti pochi
    Forse ti sto fuorviando[8D]

  6. #46
    Junior Member

    User Info Menu

    Lo schetland e' bellissimo, almeno per uno come me che pensa che il collie sia esteticamente il massimo. Ne ho visti dal vivo a Londra dove ero per lavoro. Ho avvicinato una signora che ne aveva una coppia e mi ha detto che i suoi erano piuttosto timidi e "sulle loro" con gli estranei, non tanto adatti ai bimbi (pero' lei ovviamente non aveva bambini in casa per "abituare" i suoi cani).

    Credo che il cane da caccia sia piu' aperto ad accogliere gli estranei e avendo spesso amichetti dei figli che vanno e vengono forse uno spaniel e' piu' adatto.

  7. #47
    Member

    User Info Menu

    dipende eh..i cocker che ho conosciuto io non amano i bambini più di tanto. li tollerano ma li evitano quando possono.

    i cane per bambini io penso siano i retriver sopra ogni tipo di cane!! il mio labrador si fa fare di tutto e senza che nesusno glielo abbia insegnato, è paziente, delicato, gentile, attento...è una spettacolo con i piccoletti (con tutto che è stato maltrattato, è vissuto in canile in isolamento perchè ''aggressivo'' durante la pappa).

    hai pensato ad un flat coated? è meno ''pesante'' e ''grosso'' dei cugini?
    anche sportivo e docile, oltre che molto bello

  8. #48
    Junior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">zoe21125 ha scritto:


    hai pensato ad un flat coated? è meno ''pesante'' e ''grosso'' dei cugini?
    anche sportivo e docile, oltre che molto bello
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    cane bellissimo, in effetti. Gia' e' difficile convincere la moglie a prendere un cane, provare poi a convincerla a prenderne uno di una razza che non conosce potrebbe essere difficile!

  9. #49
    Member

    User Info Menu

    un bel giro in un buon allevamento prima di prendere qualsiasi razza è d'obbligo, una bella attività anche per la tua famiglia, e per i tuoi piccoli che saranno più consapevoli della scelta che stanno epr fare .....è bello che tutta la famiglia siate unita nello scegliere, noi abbiamo fatto così, ed è un ricordo indelebile, emozianante e bellissimo quello in cui i miei cani sono entrati in famiglia...soprattutto ricordo il mio papà col cane adottato [:I][:I][:I][:I]
    lui che coi pastori tedeschi era sempre stato ''guardingo'', lui che con i cani non ci era cresciuto...lui e quel bestione...e quel ''va bene'' che ha segnato davvero una svolta nella nostra vita...esperienza unica!!
    da fare insieme sicuramente .....e perchè non passare da un allevamento di flat coated con tua moglie e i piccoli, i retriver conquistano forse più degli altri perchè infondo sicurezza e fiducia più di un cocker o di uno spaniel?

    penso che il solo avere un cane ''un pò più grande'' affianco sia diverso sai... [8)][8)]

  10. #50
    Senior Member

    User Info Menu

    Io penso= Ogni cane ha il suo carattere e la sua indole più o meno accentuata dalla razza, ma, anche nella stessa razza si puo trovare un cane con un comportamento indesiderato MA io credo che è anche il padrone che fa il cane

Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. acuisto cavalier
    Di stefano.oo nel forum SPANIELS
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 23-11-09, 11:58 AM
  2. Cavalier king
    Di galija nel forum PRESENTAZIONI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 04-08-09, 08:41 AM
  3. CAVALIER KING
    Di paciugo nel forum RESCUE CENTER
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 18-03-08, 12:57 PM
  4. Cavalier king
    Di SGu@Z nel forum SPANIELS
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 02-02-08, 03:07 PM
  5. Cocker,cocker e ancora cocker
    Di Dieck78 nel forum I NOSTRI CANI
    Risposte: 68
    Ultimo Messaggio: 20-01-06, 08:14 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •