Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 52

Discussione: Cavalier o cocker?

  1. #21
    Senior Member

    User Info Menu

    Prendi ttto il tuo tempo prima di decidere, rivolgiti ad un buon "A"llevatore" , ma soprattutto tutti dovete essere daccordo che sia la scelta giusta che vi impegneraà Vi auguro anche più di 10-15 anni,mettete anche in conto vacanze con lui, week end con lui ristoranti ecc.. e magari anche qualche rinuncia; cura e pazienza nell'educarlo, trempo da dedicargli.
    Facci sapere

  2. #22
    Senior Member

    User Info Menu

    per pura casualità tempo fa presi un cocker americano e ad oggi sono entusasta della scelta, cane vitale, bello, dolce, timoroso, attento e chi più ne ha più ne metta, ma l'unico mio errore ( se così possiamo dire ) fu quello di prenderlo da uno pseudo allevamento e devo ammettere che i problemi di salute non si sono fatti attendere ( ma con il senno di poi se non lo avessi preso io molto probabilmente bruno avrebbe avuto il destino segnato ).
    Tornando al discorso il cane è vigoroso e giusto un mese e mezzo fa mi è nato il mio primo figliolo, behhh non vi dico quale sia stata l' accoglienza che bruno ( bruno sarebbe il mio cocker ) ha riservato al neonato.
    Se il cane dorme ed il bimbo all' improvviso piange, lui è il primo ad avvicinarsi alla culla, in generale non mostra segni di gelosia, direi che ha accolto il bimbo in maniera inimmaginabile.
    Questa è la mia esperienza familiare con il cane, ma è ovvio che il mio pelosone non sia più o meno speciale di molti altri pelosetti, lui ha solo reagito così.

  3. #23
    Junior Member

    User Info Menu

    Grazie per i vostri interventi molto molto interessanti!
    Certamente una volta scelta la razza ci rivolgeremo ad un allevatore serio e certamente valutiamo bene anche gli impegni richiesti dall'avere un cane.

  4. #24
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">tonio1980 ha scritto:

    per pura casualità tempo fa presi un cocker americano e ad oggi sono entusasta della scelta, cane vitale, bello, dolce, timoroso, attento e chi più ne ha più ne metta, ma l'unico mio errore ( se così possiamo dire ) fu quello di prenderlo da uno pseudo allevamento e devo ammettere che i problemi di salute non si sono fatti attendere ( ma con il senno di poi se non lo avessi preso io molto probabilmente bruno avrebbe avuto il destino segnato ).
    Tornando al discorso il cane è vigoroso e giusto un mese e mezzo fa mi è nato il mio primo figliolo, behhh non vi dico quale sia stata l' accoglienza che bruno ( bruno sarebbe il mio cocker ) ha riservato al neonato.
    Se il cane dorme ed il bimbo all' improvviso piange, lui è il primo ad avvicinarsi alla culla, in generale non mostra segni di gelosia, direi che ha accolto il bimbo in maniera inimmaginabile.
    Questa è la mia esperienza familiare con il cane, ma è ovvio che il mio pelosone non sia più o meno speciale di molti altri pelosetti, lui ha solo reagito così.


    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">Tonio, mi sono commossa ne leggere quanto hai scritto
    Non c'è nulla più di vero in quanto hai detto è capitato anche a me
    Quanto mi manca Charly!
    Comunque auguroni per il tuo bimbo

  5. #25
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">trieste_mario ha scritto:

    Grazie per i vostri interventi molto molto interessanti!
    Certamente una volta scelta la razza ci rivolgeremo ad un allevatore serio e certamente valutiamo bene anche gli impegni richiesti dall'avere un cane.
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    Ne sono sicura!
    Sempre a "esposizione" per qualsiasi consiglio

    Una chicca "L'americano" è quello di Lilly e il Vagabondo della Disney spesso confuso con il cavalier

  6. #26
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">rosanna grimaldi ha scritto:

    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    Comunque auguroni per il tuo bimbo
    [/quote]

    Grazie per gli auguri

  7. #27
    Junior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">rosanna grimaldi ha scritto:
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    Una chicca "L'americano" è quello di Lilly e il Vagabondo della Disney spesso confuso con il cavalier
    [/quote]

    Pensavo fosse l'"inglese", interessante.

  8. #28
    Member

    User Info Menu

    Ciao,
    ti porto la mia esperienza personale, non con un cocker ma con un beagle, hanno un carattere a tratti simile (almeno, ho conosciuto bene solo due cocker e assomigliavano abbastanza alla mia cagnolina). I cani da caccia sono molto molto energici e devono potersi sfogare il più possibile. La mia cagnolina correva tutto il giorno in cortile (è lungo circa 30 metri) abbaiando e inseguendo anche gli uccelli che volavano molto al di sopra della sua portata. Era talmente vivace che, per fare le feste, un giorno ha saltato un divano e si è rotta la zampa (è un caso limite ma per farti capire il loro livello di energia...). Inoltre non potevo portarla in giro in posti con altri cani perché cercava di fare branco richiamando gli altri ululando e tirando il guinzaglio per avvicinarsi... Ho provato perfino a metterle la museruola quella a fascia per poterla portare in giro al mare (i bambini si spaventavano tantissimo sentendola ululare e vedendola tirare perché sembrava aggressiva), ma poi mi faceva troppa pena, anche perché non avrebbe morso nessuno, anzi! Dopo un giorno gliel'ho tolta... era anche inutile perché gli ululati uscivano ugualmente e lei si deprimeva.
    Per quanto fosse una cagnina splendida e dolcissima era piuttosto ingestibile.

    I cocker che ho conosciuto idem, dolcissimi, vivacissimi e molto teneri con le persone che conoscevano, uno era tranquillo al guinzaglio (però era castrato, non so se c'entra), mentre l'altro, una femminuccia, forse ha avuto qualche trauma ma ringhiava agli sconosciuti per strada e ogni tanto mordeva anche la padrona, soprattutto se aveva qualcosa che non doveva in bocca e si sentiva minacciata.

    Non voglio dire ovviamente che tutti i cocker siano ingestibili, anzi! Alcuni sono patatosissimi, però tieni conto che sono cani da caccia nell'indole e quindi più impegnativi da questo punto di vista. Personalmente dopo l'esperienza beagle, sto per acquistare un bellissimo cavalier, che so non darà questo genere di problemi (anche se, se non avessi avuto questa esperienza di ingestibilità, mi sarei riempita la casa di beagle perché sono davvero fantastici).


  9. #29
    Senior Member

    User Info Menu

    io tifo per il cccker americano
    I beagle per quanto abbiano l'aspetto di teneroni non mi piacciono granchè, poi spesso tendono ad ingrassare e mi ricordano tanto i porcellini, morse l'orecchio del mio cane
    si, in genere tutti i cani da caccia tendono ad essere testoni, naso a terra, si perdono in un altro mondo e non ti sentono più, percio' bisogna avere un po' di polso e saperli educare
    il cocker inglese se non bene selezionato e educato puo' assumere atteggiamenti mordaci
    il cavalier mi piace come cane, ma spesso ho consciuto persone preoccupate del loro sato di salute
    Tutti i cani hanno bisogno di correre e sfogare la loro energia

  10. #30
    Senior Member

    User Info Menu

    io sono per l'adozione consapevole e non per le razze, perchè tanto se prendi il cane più tenero e dolce e simpatico di tutti e non gli dai l'importanza che merita, anche quello poi si torce contro.
    A mio avviso sono tutti li pronti, poi te ne porti uno a casa e devi essere in grado di fare il buono ed il cattivo tempo.

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. acuisto cavalier
    Di stefano.oo nel forum SPANIELS
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 23-11-09, 12:58 PM
  2. Cavalier king
    Di galija nel forum PRESENTAZIONI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 04-08-09, 09:41 AM
  3. CAVALIER KING
    Di paciugo nel forum RESCUE CENTER
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 18-03-08, 01:57 PM
  4. Cavalier king
    Di SGu@Z nel forum SPANIELS
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 02-02-08, 04:07 PM
  5. Cocker,cocker e ancora cocker
    Di Dieck78 nel forum I NOSTRI CANI
    Risposte: 68
    Ultimo Messaggio: 20-01-06, 09:14 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •