Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: barboncina che non vogliono piu'

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    barboncina che non vogliono piu'

    Salve a tutti, e' un bel po' che non scrivo,e non so' se vi ricordate di me,ho 4 barboncini tutti bianchi, un maschio e tre femminuccie di cui una toy e gli altri nani.
    La barboncina piu' piccola che ha otto mesi e' il frutto di una "fiutina" tra Yari e Gaia che nonostante mille accorgimenti sono riusciti a combinare il fattaccio,pero' e' una meraviglia
    Ora succede che una conoscente di una mia amica ha una barboncina nera di 3 anni che non vuole piu' perche' dice che il lavoro la impegna molto e non ha piu' tempo per lei e insistono per farmela prendere perche' sanno quanta passione ho per questa razza.
    Capite che sono molto tentata perche' l'ho vista ed e' dolcissima e piccolina piccolina,poi nera e' bellissima pero' l'unica cosa che mi frena e' che ne ho gia' 4 e anche se riesco a gestirli bene perche' non lavoro ho dei vicini antipatici che ne hanno sempre una per lamentarsi,abito in una villetta bifamiliare con un giardino di 80 mq purtroppo siamo tutti molto vicini l'uno con l'altro e anche se siamo circondati di cani,mi sono capitati a confine persone che odiano ogni tipo di animale,i cani poi gli fanno addirittura schifo e non vorrei che prendendo anche questa piccolina poi possano legalmente fare un qualcosa per farmeli dare via.
    Siccome non ho trovato nulla su internet, chiedo a voi se sapete di qualche legge che stabilisce un numerto massimo di cani da tenere.Purtroppo per questa cagnolina al momento l'alternativa sarebbe il canile e mi piange il cuore al solo pensiero.
    Vi ringrazio per ogni consiglio

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Dipende dalle leggi regionali, ma so che di solito nelle regioni con restrizioni, si possono tenere 5 cani, nelle altre il numero non è stabilito; anche per il disturbo arrecato ai vicini ci sono omai decine di sentenze della Corte di Cassazione che gli animali devono disturbare un certo numero di persone o di nuclei familiari per poter subire qualche sanzione.
    Il mio consiglio è quello di informarti presso la tua ASL Veterinaria per il numero di cani, che meglio di loro ti potranno essere utili?!!!!
    <br />https://www.inseparabile.it/public/fo...83224_Renè.gif<br /><font size=\"1\"></font id=\"size1\">
    <br />https://www.inseparabile.it/public/fo...FG-cani_85.gif<br /><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...17819_Susy.gif<br />
    Per insegnare bisogna prima imparare!

  3. #3
    Junior Member

    User Info Menu

    Ciao Serena.78,
    di imbecilli purtroppo è pieno il mondo.
    Anni fa, in una giornata primaverile, ho portato giù la cagnolina che avevo prima e tornata a casa l'ho trovata tutta sporca di sangue.
    Dopo lo shock iniziale ho visto le zampette tutte piene di tagli e crosticine e i vetri di un bicchiere (penso) che qualche idiota si è divertito a lanciare alla povera Stella.
    Abbiamo denunciato l'accaduto ma nessuno ha mai pagato per questo gesto (a mio parere) ignobile.
    Ti sono vicina, un bacio a te e tutta la ciurma. [:X]
    G.
    * Penny Lane *

Discussioni Simili

  1. Barboncina non mangia più come prima
    Di MariaTeresaD nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 02-01-14, 10:29 PM
  2. Cocorite che ancora non vogliono covare, consigli?
    Di Leon nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 09-01-10, 01:13 PM
  3. nitrati che non vogliono scendere ache dopo cambi
    Di stefanox nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 15-04-08, 06:46 PM
  4. URGENTE: Foto Cane che vogliono abbattere..
    Di Barbara80 nel forum I CANI
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 05-07-06, 10:46 AM
  5. Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 04-02-05, 05:41 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •