Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: round pellia piena di lumachine

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    round pellia piena di lumachine

    salve a tutti. circa un paio di settimane fa ho comprato due porzioni di pellia da inserire nel nuovo acquario. non essendoci più spazio nel 100 litri l'ho legata a una pitra lavica e l'ho messa nell'acquario della mia bimba, che purtroppo è pieno di lumachine piccolissime e di planorbarius rosse che mia figlia adora. ora la pella è piena sia di lumache che di uova. cosa devo fare per eliminarle prima di poterla inserire nel nuovo acquario?
    grazie
    Vivi come se dovessi morire domani. Impara come se dovessi vivere per sempre.
    \"gandhi\"



    ACQUARIO- Jwuvel rio 180 avviato il 23/05/12 e allestito il 30/06/12.
    ILLUMINAZIONE- 2 T5 da 45 watt 1 da 10000K 1 da 6500k, con rispettivi riflettori.
    FILTRO- interno in dotazione. FONDO- deponit mix dennerle, sabbia quarzo marrone dennerle, sabbia quarzo bianca. FAUNA- 2 scalari koi, 2 trichogaster trichopterus, 2 ancystrus,7 petitelle e 8 neon.
    FLORA- microsorium, java, round pellia, riccia dwarf, staurogine repens, ceratophillun demersum, anubia barteri- caffefolia-congenis e lanceolata, higrophila polisperma, hechinodorus magdalensis, heterantera zostefolia, sagittaria subulata, limnophila, hidrocotile sp japan, heusteralix stellata, pogostemun australia, ludwigia inclinata cuba, rotala rotundifolia e verticilaris, limnophila hippuroides, criptocorine.
    FERTILIZZAZIONE- linea easylife: ferro kallium e profito.CO2 impianto professionale con elettrovalvola e bombola ricaricabile da 3kg. ACQUA- 65% rubinetto e 35% osmosi. VALORI- PH>7,5 - GH 6,5- kh 4,5- NO2 0,0- NO3 10.

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    devi lavare la pianta sotto il rubinetto ed eliminare tutte le lumache e le uova; puoi ripetere l'operazione più volte, in modo da essere sicura di averle eliminate tutte..
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Quoto!Meglio un lavaggio in + che uno in meno.
    <b>Acquario:</b> Rio 240-<b>ILLUMINAZIONE:</b> Multilux 2x54 Neon Juwel T5 Colour high lite[6800K], Neon Juwel T5 Nature high lite[4100K] -<b>FILTRO:</b> Esterno JBL Cristal Profi 1501(1500L/h) e Esterno Tetratec Ex-1200 avviato il 24/03 -<b>FONDO:</b>40kg sabbia indiana wave,ciottoli arcobaleno e legno mopani medio -<b>FLORA:</b><font color=\"green\">2 Anubias barteri,3 Anubias bonsai Nane,Anubias Hastifoglia,2 Microsorum,varia lemna minor,pistia</font id=\"green\">-<b>Fotoperiodo:</b><font color=\"blue\">8h [4+4]</font id=\"blue\"> -<b>FAUNA:</b> 2 Astronotus[18-15cm] - Ancistrus [1M] - 2 platydoras -Coppia Nigro
    <b>T:</b><font color=\"red\">26°C</font id=\"red\"> Valori: PH:7,4 KH:7 GH:10 No2:0.10mg/l No3:0.00mg/l


    <b><font color=\"red\">\"Marco, insegna anche agli angeli ad impennare...\"</font id=\"red\"></b>


    <b><font color=\"blue\">AIUTIAMO IL PICCOLO CRISTIAN</font id=\"blue\"></b>

    (http://www.inseparabileforum.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=48910&whichpage=1)

Discussioni Simili

  1. Uova di lumachine
    Di giulia95 nel forum CROSTACEI & GASTEROPODI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 28-10-09, 09:29 PM
  2. Pensando al prossimo cane.. round 2
    Di Ovettino nel forum I CANI
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 07-03-08, 02:48 PM
  3. Gattino in adozione ...sono piena di dubbi
    Di tigerlily nel forum CUCCIOLI, ADOZIONI E.... TROVATELLI!
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 15-12-06, 02:09 PM
  4. E' PIENA DI PULCI
    Di tigerlily nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 24-05-06, 11:49 PM
  5. La ciotola: sempre piena o no??
    Di Leon nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 07-04-05, 08:30 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •