Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Smettere di fumare.

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Smettere di fumare.

    buonasera amici..
    volevo sottoporvi a una questione molto importante
    Ho deciso di smettere di fumare.. fumavo da 5 anni...

    adesso sono 5 giorni che non fumo e sono 5 giorni che sono assolutamente irritabile, piango circa una volta al giorno senza motivazioni del tutto valide e sento più che mai il bisogno di rimettermi a fumare..
    so che non sarebbe la cosa giusta da fare (prima di smettere ho letto un libro che mi ha fatto una specie di lavaggio del cervello)e sento di avere ancora un po di forza x resistere. ma quando passerà l'astinenza..? sono sicura che molti di voi sono fumatori, ma c'è qualcuno che ha provato, o ha smesso?
    aiutatemi!
    Piccolo grande amore
    <3

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    che argomento spinoso!!! io sono l'ultima qui che può aiutarti dato che fumo ho capito a quale libro ti riferisci....ce l'ho...non l'ho ancora manco sfogliato!!

    chi lo ha letto parla esattamente di un lavaggio del cervello[)]

    l'unica cosa che posso dirti è FORZA Giorgina!!! pensa che non fumi da 5 giorni!! ce la farai ne sono certa.

    mio padre ha fumato per 40 anni e fumava tantissimo (3/4 pacchetti al giorno) all'improvviso da un giorno all'altro ha detto STOP! ora non fuma da sette anni e dice che all'inizio gli mancava solo l'abitudine di fumare...non la sigaretta di per se...il gesto di mettere la mano in tasca per il pacchetto (infatti per un pò gli è rimasto questo atteggiamento)


  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Buonasera!! Complimentoni per la scelta, tieni duro mi raccomando[)]!

    Io fumo da anni (parecchio) e qualche anno fa avevo deciso di smettere di punto in bianco... Sembravo una pazza, continuavo a mangiare una gomma dopo l'altra e l'umore... beh, lasciamo stare. Ero sempre nevrotica così, dato che comunque non ero pienamente convinta della mia scelta, ho riniziato[V] l'astinenza fisica dalla nicotina in verità passa in pochissimo tempo (una-due settimane), quella che rimane per più tempo é la dipendenza psicologica. Per ovviare a ciò ti posso fare l'esempio di un mio amico che ha smesso di fumare e che per i primi tempi teneva spesso in bocca un bastoncino di liquirizia.

    Tu fumavi molto? Magari per i primi tempi non potrebbero esserti d'aiuto le gomme alla nicotina? [)]

    Ti rinnovo i miei complimenti![:X]

    NEKO bull terrier (il migliore!)
    NINO il gatto più pigro del mondo
    2 PESCI ROSSI
    4 UCCELLINI--> regalati, ora stanno in una grande voliera
    --> per informarsi al meglio riguardo a questa inutilità: http://sperimentazioneanimale.wordpress.com/tag/sperimentazione-animale/

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Coraggio non mollare ce la puoi fare!!!![:X]
    <b>Immagine:</b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...1610_grego.jpg<br /><font size=\"1\"> 75,08 KB</font id=\"size1\">

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    fumavo 10-15 massimo al giorno..
    le gomme alla nicotina proprio il libro che ho letto me le ha altamente sconsigliate.
    il fatto è che nella mia famiglia siamo predisposti in maniera particolare al cancro.. mio padre è morto a 50 anni e lo hanno ucciso proprio le sigarette...anche mio nonno ha fatto la sua stessa fine e nella mia famiglia in generale ci sono stati molti casi di cancro..
    Okei , si dice che se una cosa deve capitarti ti capita lo stesso... ma fare di tutto per farla capitare beh.. mi sembrava veramente assurdo... ho detto basta!
    il mio problema è che sono circondata da persone che fumano e le mie giornate sono veramente pessime... comunque 5 giorni sono tanti...
    nel libro diceva che dopo la 3 settimana spariva ogni sintomo di astinenza... ma i giorni sembrano anni...
    comunque so che sto facendo una cosa buona, sia per il risparmio economico che è notevole, sia ovviamente per la salute, per gli odori, per la qualità di vita... Il mio ragazzo mi incoraggia molto (fumando però [|)][|)] ) ...
    vi farò sapere i risvolti
    Piccolo grande amore
    &lt;3

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao Giorgia,complimenti per la scelta! Dunque, io ho fumato per 30 anni e ho smesso leggendo
    quel libro che dici,bellissimo mi ha aperto gli occhi! Ho smesso che sono quasi 2 anni (mancano due mesi solo ).All'inizio un po ci pensavo ma il libro ha fatto il suo "effetto". Prova a rileggerlo attentamente di nuovo,questo è il mio consiglio perchè io non ho patito più di tanto (pensavo peggio) e comunque ripeto quando mi sentivo insicura andavo a rileggermi il libro.Coraggio non mollare,non cascare di nuovo nella trappola del fumo,non ti serve a niente fumare,sono passati 5 giorni già sei a buon punto!
    Se ce l'ho fatta io (che fumavo parecchio [V]) figuriamoci tu !!
    Ciao e fammi sapere come va....[:X][:X]
    PS. In che senso lavaggio del cervello?? In senso buono spero!!

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Non so se abbiamo letto lo stesso libro.. il mio è quello di Allen Carr :" è facile smettere di fumare se sai come farlo"...
    lavaggio del cervelllo ovviamente in senso buono... non sappiamo un sacco di cose sul fumo, e la vediamo come un'ancora di salvezza quando basta invertire tutta la prospettiva per iniziare a capirci qualcosa...
    quando mi sento scoraggiata vado a rileggere le parti più significative e mi riprendo..
    L'unica cosa che mi incoraggia è il fatto che sicuramete sto facendo la cosa giusta per me stessa...
    Piccolo grande amore
    &lt;3

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Le uniche volte in cui sono riuscita a smettere di fumare è stato in gravidanza.
    E chi ci riesce più?
    Ti ammiro, forza e coraggio non vanificare le buone intenzioni, pensa alla tasca e alla salute.
    Beata te che ci sei riuscita!

  9. #9
    Member

    User Info Menu

    Ciao!!!
    Beh io sono una specie di "mosca bianca" perchè non ho mai fumato in 25 anni di vita, o meglio, ho provato un tiro una volta e non mi è piaciuto e quindi non ho più ritentato []
    Però, posso darti l'esempio di mia mamma che fuma da moltissimi anni...beh lei ha smesso e ricominciato in continuazione, solitamente riprende a fumare quando succede qualcosa che la scuote particolarmente, per esempio l'ultima volta ha ricominciato nel 2009 con la morte di mio nonno ( ucciso da un cancro cosìdetto "del fumatore").
    Quando però si mette in testa di smettere, lo fa senza ricorrere a farmaci o libri, decide così di punto in bianco e smette...poi però magari dopo qualche anno le ritrovo le sigarette in borsa.
    Il consiglio che posso darti io, è di non mollare, di non cedere alle tentazioni, è vero ora che sono i primi tempi e sentirai la mancanza, come una sorta di crisi di astinenza, ma giorno dopo giorno starai sempre meglio e soprattutto ti sentirai sempre più libera da questa dipendenza!!!
    Quando ti viene voglia di fumare, cerca di distrarti con qualcosa di piacevole, i primi giorni immagino siano duri, ma pensa che lo fai per te stessa e per chi ti sta attorno, per migliorare la tua vita e fare qualcosa di sano per te come persona!!!
    Lo sforzo verrà ripagato non solo perchè economicamente è un bel risparmio, ma soprattutto è un vizio deleterio per la salute!!
    E' vero che nella vita qualche vizietto è concesso, ma se può essere dannoso, meglio perderlo no?!? Complimenti per la tua scelta e tieni duro!!!!
    *chicca*

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Si Giorgia il libro è quello ,ti fa vedere le cose da un'altra prospettiva...
    Dopo facevo caso al comportamento dei fumatori in determinate situazioni e sorridevo...sorrido ancora adesso . Non credo che rileggerlo tutto sia uguale a leggere solo alcune parti come fai tu.... Se non sbaglio lo dice proprio il sig. Carr all'inizio del libro...oppure mi confondo con l'altro ,sempre di Carr, per "smettere di mangiare" IHIHIH...mmmh quello non ha funzionato molto ecco uffi!!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Smettere di fumare
    Di disdi nel forum PER PARLARE UN PO' DI TUTTO
    Risposte: 73
    Ultimo Messaggio: 08-01-10, 07:23 PM
  2. perchè il mio cane morde? come farlo smettere??
    Di MyDog nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 13-11-09, 05:00 PM
  3. foto di icaro di fontegrillo di TIZIANA64
    Di TIZIANA64 nel forum PINSCHER E ZWERGPINSCHER
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 25-08-08, 10:06 PM
  4. Lievito di birra oppure olio di fegato di merluzzo
    Di marlin nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 11-06-08, 08:28 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •