Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: uovo diamanti - che fare?

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    uovo diamanti - che fare?

    ciao, ho 2 diamanti mandarini, un maschio e una femmina, comprati da poco. Ieri tornando a casa ho trovato alla base della gabbia, quindi non nel nido, un uovo. Non sapendo che fare gliel'ho buttato dentro al nido, stando attenta a non romperlo. Vorrei capire se ho fatto bene, se c'è un motivo per cui l'uovo non era dentro al nido, se c'è speranza che qualcosa nasca da quell'uovo...mi sembra di capire anche che dovrei aspettarmi in questi giorni altre uova visto che ne depongono circa una al giorno fino ad arrivare a 5/8 uova. E se tutte finiscono alla base della gabbia e non nel nido? Posso fare qualcosa per agevolarli?

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Il nido é stato costruito?
    Nel caso non lo fosse, fornisci loro il materiale e magari cambialo di posizione (puo' essere che non lo gradiscano).
    Quanto all'uovo, non credo che lo covino, se ne trovi altre a terra buttale, ne faranno di altre (e si spera nel posto giusto). ^^
    Se fossi piu\' simpatico sarei meno antipatico.

  3. #3
    Junior Member

    User Info Menu

    Non appena ho messo il nido dentro alla gabbia il maschio ha iniziato a riempirlo di quella specie di ovatta che mi ha dato il negozio dove ho comprato il nido, quindi direi che si può dire che sia stato costruito. Mi sembra anche che gli piaccia visto che tutte le sere ci vanno a dormire tutti e due.
    Ieri non ho trovato altre uova, a meno che questa volta la femmina non le abbia fatte nel nido che, essendo quello in vimini a pera e essendo "pieno" di tutto quello che il maschio ci ha messo dentro, non riesco a controllare...
    Dove le butto le uova nel caso? Nella spazzatura? L'idea non è che mi piaccia molto. Mi rendo conto che se le lascio lì marciscono ma mi sembrerebbe di essere una pessima "mamma"

Discussioni Simili

  1. Gatto che "gira" molto che fare??Ho paura!
    Di robertino nel forum COMPORTAMENTO&EDUCAZIONE
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 04-06-08, 09:57 AM
  2. solo un uovo?che stranezze
    Di cirry e nemby nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 01-11-06, 12:43 PM
  3. Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 19-10-06, 06:52 AM
  4. GUSCI D'UOVO CHE BONTA'
    Di Leon nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 19-01-05, 07:24 PM
  5. Uovo dm deposto,uovo rotto,uovo nuovo...??????????
    Di SkIpPeR nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 09-10-03, 07:48 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •