Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Cosa posso inserire?

  1. #1
    Member

    User Info Menu

    Cosa posso inserire?

    Come mi hanno gia accennato, so di avere un po di caos con i pesci... Per questo chiedo a voi, cosa mi consigliate tenere?
    Vorrei tenere piu specie possibili tra quelli da me gia in possesso...E chiaramente all'occorrenza comprarne altri...
    Grazie infinite
    -ACQUARIO:100x30x30 netti,avviato dal 10-04-2012-ILLUMINAZIONE:T5 2x24 watt philips 865 840-FILTRO:esterno pratiko 100 e materiali filtranti cannolicchi biomax spugna e lana-FONDO:sera floredepot e sabbia-FERTILIZZAZIONE:co2 12 bolle al min, seachem protocollo base -FLORA ludwiga repens rubin, limnophila sessiflora, hygrophila difformis, sagittaria subulata -FAUNA:3 neon, 4 platy, 3 portaspada, 2 black molly, 1 combattente, 3 Corydoras, 1 corydoras albino,1 aymonieri, 3 danio zebrati - ACQUA:T=25.5/26 PH=8 KH=7

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    se vuoi allevare pesci che prediligono acqua tenera (secondo me i più belli e colorati), devi miscelare l'acqua del rubinetto con l'acqua osmosi; questo può essere un punto che ti può aiutare a decidere su quali pesci continuare la tua esperienza..
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  3. #3
    Member

    User Info Menu

    ok mi fido di te....fai conto che hai un nuovo acquario ma te lo guardo io
    e fra quelli che ho io quali sarebbero da tenere e quali da riportare in dietro sperando che le riprendono?
    -ACQUARIO:100x30x30 netti,avviato dal 10-04-2012-ILLUMINAZIONE:T5 2x24 watt philips 865 840-FILTRO:esterno pratiko 100 e materiali filtranti cannolicchi biomax spugna e lana-FONDO:sera floredepot e sabbia-FERTILIZZAZIONE:co2 12 bolle al min, seachem protocollo base -FLORA ludwiga repens rubin, limnophila sessiflora, hygrophila difformis, sagittaria subulata -FAUNA:3 neon, 4 platy, 3 portaspada, 2 black molly, 1 combattente, 3 Corydoras, 1 corydoras albino,1 aymonieri, 3 danio zebrati - ACQUA:T=25.5/26 PH=8 KH=7

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    io riporterei indietro tutto tranne i corydoras; potrei tenere anche i neon, ma preferisco i cardinali..
    molto dipende anche dal tipo di vasca da allestire, ma con una vasca mediamente piantumata e senza piante esigentissime, farei in modo di inserire 2 gruppetti di pesci che vanno a colorare la parte medio alta (cardinali e rasbore per esempio), e poi otocinclus, corydoras ed una coppia di ciclidi nani..
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">estiarte ha scritto:

    io riporterei indietro tutto tranne i corydoras; potrei tenere anche i neon, ma preferisco i cardinali..
    molto dipende anche dal tipo di vasca da allestire, ma con una vasca mediamente piantumata e senza piante esigentissime, farei in modo di inserire 2 gruppetti di pesci che vanno a colorare la parte medio alta (cardinali e rasbore per esempio), e poi otocinclus, corydoras ed una coppia di ciclidi nani..

    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">Quoto estiarte , come coppia di ciclidi , potresti provare con una coppia di ramirezi che sono molto belli

  6. #6
    Member

    User Info Menu

    le mie piante sono quelle nella firma in piu c'è un gruppetto di piantine che mi fanno un pò di pratino che sembrano la sagittaria ma molto piu basse, un altro gruppetto di piantine a stelo che sembrano aghi di pino (ma non so il nome) cmq provo poi a mettere una foto...
    un ultima cosa volevo sapere la percentuale acqua rubinetto-osmosi?
    grazie infinite dei tuoi aiuti

    -ACQUARIO:100x30x30 netti,avviato dal 10-04-2012-ILLUMINAZIONE:T5 2x24 watt philips 865 840-FILTRO:esterno pratiko 100 e materiali filtranti cannolicchi biomax spugna e lana-FONDO:sera floredepot e sabbia-FERTILIZZAZIONE:co2 12 bolle al min, seachem protocollo base -FLORA ludwiga repens rubin, limnophila sessiflora, hygrophila difformis, sagittaria subulata -FAUNA:3 neon, 4 platy, 3 portaspada, 2 black molly, 1 combattente, 3 Corydoras, 1 corydoras albino,1 aymonieri, 3 danio zebrati - ACQUA:T=25.5/26 PH=8 KH=7

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    per sapere la percentuale da miscelare, serve sapere i valori di kh e gh dell'acqua di rubinetto; calcola che i pesci per acqua tenera prediligono un kh intorno a 4, il gh &lt;10 ed un ph basico vicino al 7..
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

Discussioni Simili

  1. Cosa posso fare?
    Di amanda84 nel forum I CANI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 21-07-08, 02:21 PM
  2. cosa posso fare?????
    Di peggy1 nel forum I CANI
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 01-10-07, 09:54 AM
  3. Cosa posso fare????
    Di peggy1 nel forum I CANI
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 31-05-06, 07:25 AM
  4. Cosa posso fare???
    Di Taro nel forum I GATTI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 04-07-05, 01:52 PM
  5. cosa posso fare
    Di SGu@Z nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 11-01-05, 08:29 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •