Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 26 di 26

Discussione: Betta apatico

  1. #21
    Senior Member

    User Info Menu

    anche il 20 litri è piccolo; vasche sotto i 40 litri sono adatte per le caridine, invece un bel 100 litri ti permette di poter inserire gruppetti di pesci e piante..
    questa non è una regola scritta! ognuno è libero di poter allestire una vaschetta liberamente, io cerco solo di consigliarti ed aiutarti nella scelta migliore...
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  2. #22
    Junior Member

    User Info Menu

    Capito...e naturalmente ti ringrazio del consiglio
    Beh, qualche giorno fa avevo trovato una buona occasione per un 60 litri...quello inizia ad essere ragionevole?
    Comunque non lo so nemmeno io cosa voglio fare...cioè, CHI voglio metterci...
    A me piacciono tantissimo i betta, ma, che sia colpa dei 5 litri, che sia colpa mia che sono alle prime armi, sia quel che sia, sia questo che il suo predecessore mi sono vissuti pochissimo, quindi non so se me la sento ancora di riprovarci...
    In effetti il 20 litri lo usava mio fratello come vasca di cura quando era lui alle prime armi con il 100...però pensavo che ci fosse qualche pinnuto che potesse viverci tranquillamente e bene. Non dico che le caridine non mi piacciono anzi, sono carinissime anche se non le ho ancora mai viste dal vivo. Però avrei preferito qualche pescetto semplice...
    Non lo so, via. Per ora comunque non sono sicura di volerci riprovare subito. Ci sto troppo male. E c'ho anche la gatta offesissima perché ultimamente ho dedicato più tempo al pesce che a lei [:58]
    Vabbè dai, grazie di nuovo e...magari ritorno quando mi sarà passata la tristezza e mi sarà venuta qualche idea

  3. #23
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao..
    60 litri sono più ragionevoli per mettere pesci di piccola taglia; sicuramente non troppi, perchè ci vuole molto poco ad avere gli inquinanti alle stelle in vasche così piccole..
    per qualsiasi dubbio od informazione, siamo sempre a tua disposizione..
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  4. #24
    Senior Member

    User Info Menu

    dimenticavo!
    molte volte ci diamo le colpe noi acquariofili quando muore qualche pescetto in vasca, ma spesso il problema è che i pesci sono malati già quando arrivano al negoziante..
    noi possiamo solo farli vivere nel modo migliore..
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  5. #25
    Senior Member

    User Info Menu

    Quoto Estiarte.
    In un 60lt un bel betta ci vive benissimo.Fossi in te nn mi arrenderei alle prime difficoltà.
    <b>Acquario:</b> Rio 240-<b>ILLUMINAZIONE:</b> Multilux 2x54 Neon Juwel T5 Colour high lite[6800K], Neon Juwel T5 Nature high lite[4100K] -<b>FILTRO:</b> Esterno JBL Cristal Profi 1501(1500L/h) e Esterno Tetratec Ex-1200 avviato il 24/03 -<b>FONDO:</b>40kg sabbia indiana wave,ciottoli arcobaleno e legno mopani medio -<b>FLORA:</b><font color=\"green\">2 Anubias barteri,3 Anubias bonsai Nane,Anubias Hastifoglia,2 Microsorum,varia lemna minor,pistia</font id=\"green\">-<b>Fotoperiodo:</b><font color=\"blue\">8h [4+4]</font id=\"blue\"> -<b>FAUNA:</b> 2 Astronotus[18-15cm] - Ancistrus [1M] - 2 platydoras -Coppia Nigro
    <b>T:</b><font color=\"red\">26°C</font id=\"red\"> Valori: PH:7,4 KH:7 GH:10 No2:0.10mg/l No3:0.00mg/l


    <b><font color=\"red\">\"Marco, insegna anche agli angeli ad impennare...\"</font id=\"red\"></b>


    <b><font color=\"blue\">AIUTIAMO IL PICCOLO CRISTIAN</font id=\"blue\"></b>

    (http://www.inseparabileforum.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=48910&whichpage=1)

  6. #26
    Junior Member

    User Info Menu

    Vi ringrazio di nuovo per tutto...
    Hai ragione Beppe, non bisognerebbe arrendersi subito ma per ora non me la sento davvero, o meglio: fosse per me lo riprenderei seduta stante, ma ... in questo periodo, avendo solo due ore libere al giorno, credo che siano troppo poche da dedicargli e quindi la paura di soffrirci troppo ancora una volta è tanta.
    Comunque, al momento ho ancora in custodia il 100 litri con ramirezi e neon, per cui proprio inattiva non resto

    A presto, e ri-grazie di tutto!


Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Discussioni Simili

  1. betta
    Di devidevil nel forum I PESCI
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 09-12-11, 01:24 PM
  2. Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 01-03-10, 12:55 PM
  3. BETTA
    Di bobino nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 24-10-08, 02:49 PM
  4. Potete aiutarmi? E' UN PO' APATICO...
    Di Mialee nel forum SCOIATTOLI E TAMIA
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 31-08-08, 09:49 PM
  5. atteggiamento apatico... cos'ha il mio cricio...?
    Di Moon nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 17-04-05, 09:56 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •