Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: sesso tartarughe d'acqua

  1. #1
    Member

    User Info Menu

    sesso tartarughe d'acqua

    Ciao a tutti, girovagando per il forum sono riuscita a capire che si tratta di Trachemys Scripta Troostii, ma sul sesso non ne vengo a capo, vediamo se riuscite ad aiutarmi.

    Hanno circa due anni e sono una 10 cm e una 6/8 cm

    Coda della piccola

    Immagine:

    129,62 KB

    coda della grande

    Immagine:

    136,62 KB

    unghie, ne ho fotografata una perché ce le hanno sostanzialmente uguali

    Immagine:

    120,84 KB

    allora? Che dite sono due femmine?

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    quella da 10cm è una femmina, all'altra potrebbero ancora crescere coda e unghie... dopo i 6/8cm si comincia a distinguere il sesso
    al di la di questo è molto probabile che anche la seconda sia una femmina poichè gli allevatori producono quasi esclusivamente femmine per risparmiare sul riscaldamento...

    se hai girovagato sul forum in cerca di spiegazioni ti sarai fatta un'idea sulle dimensioni che raggiungono, bisogno di spazio, dieta ecc in caso contrario usa il tasto cerca e se hai ancora dubbi chiedi pure

  3. #3
    Member

    User Info Menu

    sisi, grazie, ho trovato questo forum ricco di informazioni utili. Ci siamo attivati per fare una sistemazione più grande ed ho girato in cerca di idee

    Ma quella piccola potrebbe essere cresciuta meno perché mangia meno? Sembra più schizzinosa rispetto all'altra che è invece più vorace. Quando le abbiamo prese erano uguali, ma fin dall'inizio si è vista questa differenza.

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    come le nutri?

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Non sono Trachemys.
    Sono due Pseudemys concinna, che diventano più grandi delle Trachemys e hanno una dieta che comprende più verdure rispetto a quest'ultime.

    Per il sesso, concordo con Stefano, però anche a 10cm il sesso non è del tutto sicuro. Raggiungendo dimensioni sostanzialmente maggiori rispetto alle Trachemys, a 10 cm non è detto che abbia completato lo sviluppo.

    Io sono il frutto di quello che mi è stato fatto. È il principio fondamentale dell\'Universo: A ogni azione corrisponde una reazione uguale e contraria.

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Non sono Trachemys.
    Sono due Pseudemys concinna, che diventano più grandi delle Trachemys e hanno una dieta che comprende più verdure rispetto a quest'ultime.

    Per il sesso, concordo con Stefano, però anche a 10cm il sesso non è del tutto sicuro. Raggiungendo dimensioni sostanzialmente maggiori rispetto alle Trachemys, a 10 cm non è detto che abbia completato lo sviluppo.

    Io sono il frutto di quello che mi è stato fatto. È il principio fondamentale dell\'Universo: A ogni azione corrisponde una reazione uguale e contraria.

  7. #7
    Member

    User Info Menu

    [:136] come non sono Trachemys???

  8. #8
    Member

    User Info Menu

    [:136] come non sono Trachemys???

  9. #9
    Member

    User Info Menu

    Comunque le nutro con pesce, verdure e pellet

  10. #10
    Member

    User Info Menu

    Comunque le nutro con pesce, verdure e pellet

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. tartarughe d'acqua
    Di Dolby nel forum RETTILI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 15-03-10, 02:25 PM
  2. tartarughe d'acqua
    Di blasco nel forum RETTILI
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 17-08-08, 07:14 PM
  3. sesso tartarughe?
    Di caterina77 nel forum RETTILI
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 10-09-06, 03:21 PM
  4. Tartarughe d' acqua
    Di sandger nel forum RETTILI
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 26-11-03, 09:54 PM
  5. Tartarughe d' acqua
    Di sandger nel forum RETTILI
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 09-11-03, 11:25 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •