Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Cucciolo 6 mesi dorme tanto...

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Cucciolo 6 mesi dorme tanto...

    Ciao a tutti, ma secondo voi è normale che la mia piccola siberian husky di quasi 6 mesi dorme anche 16-18 ore [xx(]
    Passeggiata alle 8-9
    poi 14:30 - 16:00 al parco
    e infine 19:30 - 21:00 in giro ad esplorare...
    il resto dorme a casa, ci guarda, ogni tanto sta con noi, giochi, attivazione mentale, ricerca olfattiva, poi dorme dorme a pancia all'aria..

    Non capisco se è noia o stanchezza??
    Eppure quando nel fine settimana me la porto in montagna a fare un pò di trekking è sempre attiva, corre, esplora, gioca con il fratellino per tutto il tempo
    A casa invece dorme.
    Siberian Husky

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    È tutto normale.... Ha dei ritmi normalissimi. Probabilmente se avessi due cani ogni tanto si ingaggerebbero in qualche gioco, ma alla fine se è soddisfatta così, delle attività che fa, va benissimo anche dormire tanto. Anche l'iperstimolazione non va bene, sia nell'adulto che nel cucciolo, che comunque ha necessità di sonni più prolungati!
    Bravissimo a proporre alla huskina, che per sua natura ha una motivazione esplorativa tanto alta (ecco perché si dice che "scappano") dei giochi alternativi e tante attività con te.
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    se dorme a pancia all'aria è buon segno è il massimo della rilassatezza... è normale che dorma se non ha nulla da fare i miei se non giocano dormono, la più vecchia dorme quasi tutto il giorno oppure sonnecchia è più attiva alla mattina per poi tranquillizzarsi verso la fine della giornata, il cucciolone pur essendo il più scalmanato ha anche lui le sue pause specialmente con i primi caldi tendono a sonnecchiare tutto il giorno per poi esplodere verso sera quando le temperature sono più fresche, quindi non preoccuparti se mangia ed è vispa ci sta anche che abbia dei momenti in cui si rilassa serena e beata

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao. Concordo con entrambi.
    Spesso quando non sono impegnati in attività i cani se la dormono beati...e i cuccioli, come i bambini, hanno tantissime energie da dedicare al gioco però alla fine crollano.
    Complimenti perché la fai giocare, interagire, esplorare libera: non è da tutti. Se dorme tanto nelle ore di ozio, direi che è un cane sereno e che sente la casa come un luogo sicuro e tranquillo dove riposare e recuperare le energie da spendere in tutte quelle divertenti ed impegnative attività che fa ogni volta che è all'aria aperta.

    A volte penso a quei poveri pelosi che stanno soli tutto il giorno! Naturalmente sempre più fortunati di molti molti altri, purtroppo!

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    ottimo allora, sono più tranquillo!!
    vi ringrazio
    Siberian Husky

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    ottimo allora, sono più tranquillo!!
    vi ringrazio
    Siberian Husky

  7. #7
    Junior Member

    User Info Menu

    buon giorno ho un cucciolo maltesina di 13 settimane e mi pesa 1kilo ottocentocinquantagrammi volevo sapere se e un peso regolare e quanti grammi deve mangiare in tutta la giornata ringrazio anticipatamente in atesa della vostra risposta

  8. #8
    Junior Member

    User Info Menu

    buon giorno ho un cucciolo maltesina di 13 settimane e mi pesa 1kilo ottocentocinquantagrammi volevo sapere se e un peso regolare e quanti grammi deve mangiare in tutta la giornata ringrazio anticipatamente in atesa della vostra risposta

Discussioni Simili

  1. cucciolo amstaff 3 mesi
    Di nikuzz93 nel forum AMERICAN STAFFORDSHIRE TERRIER - Amstaff
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 15-08-13, 12:28 AM
  2. cucciolo 6 mesi morde
    Di calabra nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 27-09-11, 07:15 PM
  3. Cucciolo Labrador 5 mesi
    Di mnhasc nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 22-03-08, 04:13 PM
  4. Cucciolo che ogni tanto mangia la cacca
    Di barney65 nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 23-02-06, 12:21 AM
  5. Quantità cibo cucciolo 4 mesi
    Di moralis nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 20-01-06, 02:56 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •