Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: tantissime pulci nei giacigli dove dormono i gatti

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    tantissime pulci nei giacigli dove dormono i gatti

    ciao a tutti
    dove dormono i miei gatti (ne ho 4) è pieno di pulci (per fortuna non in casa ma in soffitta dove li metto di notte). Ai gatti ho messo il frontline combo e loro ora non ne hanno più, ma sui giacigli in soffitta è pieno

    ho preso in ferramenta un insetticida (Bio Mayer, che agisce anche contro le pulci) ma non ha funzionato (spruzzato una settimana fa per 2 volte), c'è da dire che la soffitta è immensa, comunque l'ho spruzzato ovunque, soprattutto nei posti dove dormono, i gatti per sicurezza la notte li ho tenuti in casa (avevo paura il prodotto appena erogato potesse essere loro nocivo)

    ho sentito parlare bene del Bio Kill ma dicono che è pericoloso per i gatti per via della permetrina ...quindi non vorrei rischiare

    a un negozio specializzato per animali non avevano niente

    avete qualche prodotto da consigliarmi?? magari anche lo stesso Bio Kill se mi confermate che non fa male, qualche prodotto efficace che lo compro quanto prima su internet magari ...grazie!!

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Ora che i gatti sono stati "ripuliti", non farli andare in soffitta finchè non hai debellato definitivamente le pulci, ti consiglio di prendere il Diazal è un prodotto per il lavaggio dell'animale contro i parassitti molto valido, nel tuo caso specifico usalo per metterci a mollo le cuccette e spruzzalo direttamente nell'ambiente.

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    E assolutamente niente permetrina con i gatti! Rischieresti di farli secchi!
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

  4. #4
    Junior Member

    User Info Menu

    sì infatti ho visto che numerosi prodotti contengono permetrina: bio kill (nonostante nel sito ci sia scritto che si può usare per uccidere le pulci dei gatti) e altri prodotti ancora

    resterebbero i prodotti della bayer ma ho letto essere poco efficaci

    anni fa avevo preso in un negozio di animali ''avant garde'' della ICF che aveva funzionato molto bene ma ora non si trova più

    mi segno il Diazal, ho visto essere per i cani, va bene uguale? (poi è anche un po' caro) da spruzzare ne avete qualcun altro da consigliarmi? mia mamma ha passato la soffitta con una marea di candeggina, sembrano un po' diminuite le pulci per fortuna

  5. #5
    Junior Member

    User Info Menu

    sì infatti ho visto che numerosi prodotti contengono permetrina: bio kill (nonostante nel sito ci sia scritto che si può usare per uccidere le pulci dei gatti) e altri prodotti ancora

    resterebbero i prodotti della bayer ma ho letto essere poco efficaci

    anni fa avevo preso in un negozio di animali ''avant garde'' della ICF che aveva funzionato molto bene ma ora non si trova più

    mi segno il Diazal, ho visto essere per i cani, va bene uguale? (poi è anche un po' caro) da spruzzare ne avete qualcun altro da consigliarmi? mia mamma ha passato la soffitta con una marea di candeggina, sembrano un po' diminuite le pulci per fortuna

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Il Diazal va bene anche per i gatti, io lo pago circa 7 euro un flaconcino che poi va diluito in acqua, è tutt'altro che caro rispetto ad altri antiparassitari.

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Il Diazal va bene anche per i gatti, io lo pago circa 7 euro un flaconcino che poi va diluito in acqua, è tutt'altro che caro rispetto ad altri antiparassitari.

  8. #8
    Junior Member

    User Info Menu

    grazie dell'info
    avevo visto su su e-bay che 1 litro costa quasi 40€ comprese le spese di spedizione, si trova tipo in farmacia?

    comunque anche oggi abbiamo passato il pavimento della soffitta con la candeggina, in casa ne abbiamo trovato qualcuno, speriamo non si insedino anche qui ...visto che abito in montagna in mezzo a un prato ho paura possano entrare coi gatti anche se gli ho messo il front line

    ps queste maledette pulci muoino in acqua? infatti oggi abbiamo pensato di passare la soffitta anche con un bastone con avvolto un pezzo di stoffa e poi quando sono saltate su le abbiamo messe dentro in un secchio d'acqua, sono ancora là, spero siano morte affogate [:184]

    pps potrebbe funzionare di ucciderli se si pasa il pavimento con quelle macchine per la pulizia che fanno vapore? non ne abbiamo una a casa di queste macchine, ma se funzionasse quasi quasi la comprerei ...qualcuno ha provato a usarla contro le pulci?

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Io lo compro in una FarmaVet o centro salute animale/croce azzurra, prova a informarti dalle tue parti comunque si, le pulci in acqua annegano, per quanto riguarda l'uso della macchina a vapore, potrebbe funzionare, per averne la certezza dovresti però fare una prova.

  10. #10
    Junior Member

    User Info Menu

    infatti, grazie ancora
    mia mamma è stata alla croce azzurra ma avevano solo lo spray della bayer ''solfac plus'' mi pare, magari questa settimana lo compriamo se non troviamo altro, tipo il Diazal

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. come dormono?
    Di janejey nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 27-07-09, 08:19 AM
  2. benefici nei bambini nella vita con cani e gatti
    Di sergiogiovannetti nel forum PER PARLARE UN PO' DI TUTTO
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 04-10-06, 09:22 PM
  3. Dormono lo stesso.....
    Di Dott.Rossi46 nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 12-02-06, 06:41 PM
  4. Dm dormono distanti
    Di scoiattolo nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 23-08-05, 06:12 PM
  5. Dove sterilizzare gratuitamente dei gatti randagi
    Di apokalipsnow nel forum I GATTI
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 11-01-05, 02:55 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •