Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: comportamento Zoe

  1. #1
    Member

    User Info Menu

    comportamento Zoe

    Ciao a tutti!
    Mi sono iscritta a questo forum qualche giorno fa e vorrei sottoporvi un problema.
    Nella mia presentazione, ho raccontato che sono padrona di due cani, un Dobermann maschio di 9 mesi e una cucciola di Spitz tedesco di 2 mesi.
    Ebbene....la maggior parte delle persone penserà che il problema sia il Dobermann...e invece no!!! Il problema è la pulce!!!
    La piccola ha un caratterino niente male, nonostante sia arrivata da sole 2 settimane, vuole dominare il cane più grande, lo morde agli orecchi e alla bocca e gli abbaia.
    Penso sia solo voglia di giocare, però sono preoccupata perchè nonostante Orazio ( il Dobermann ) sia un tenerone e davvero molto paziente, riconosco che a volte lei è davvero insopportabile e quindi temo che lui, possa farle male o si ribelli ai continui morsi ricevuti!!
    Inoltre la cagnolina è molto testarda e quando le dico "NO" perchè fa qualcosa di sbagliato, inizia a ringhiare ( se di ringhio si può parlare [] ) e abbaiarmi!
    Quando esagera con Orazio, cerco di dirle "No" e se vedo che continua la porto in un'altra stanza finchè non si calma, però non cambia molto perchè lei torna più agguerrita che mai!!!
    Vorrei sapere da voi se questo suo comportamento è normale, considerando che ha 2 mesi, o se devo correre ai ripari cercando di modificare subito certi suoi atteggiamenti e come!
    Grazie!!!
    *chicca*

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Nel momento in cui lei esagererà, sarà lui a rimetterla in riga, e credimi, difficilmente le farà male. Lei non vuole dominare nulla...è solo un cucciolo.
    Il NO non ha molto senso, se non ha afferrato che no vuol dire che quello che sta facendo non va bene.
    Ti consiglio, se non vuoi che faccia qualcosa, di richiamarla e distrarla con altri giochi, offrendole un'alternativa. I cuccioli non possono semplicemente smettere di fare quello che stanno facendo, senza capire il perché. Immagino che non esca, perché non ha finito il ciclo vaccinale. A questo punto, appena avrà terminato, non sarebbe una cattiva idea cercare una puppy class in cui inserirla, dove ci siano altri cuccioli e dei buoni adulti a moderare i giochi (non puppy class semplicemente con un mucchio di cuccioli messi nello stesso recinto).
    Servirà anche a te, per poter acquisire competenze su come trattare i tuoi cani e relazionarti nel modo giusto con loro
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

Discussioni Simili

  1. vi presento Zoe!
    Di zoe77 nel forum BARBONE
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 26-08-12, 07:12 AM
  2. Ciao io sono Zoe
    Di manuzoe nel forum PRESENTAZIONI
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 03-06-08, 09:21 AM
  3. comportamento..
    Di ruly nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 28-02-08, 07:49 PM
  4. Zoe vs vespe...hanno vinto loro
    Di Miriam68 nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 44
    Ultimo Messaggio: 01-07-06, 04:40 PM
  5. Chicca , Zoe e...Luna
    Di Miriam68 nel forum I NOSTRI CANI
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 03-03-06, 11:14 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •