Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: inappetenza cane

  1. #1
    Member

    User Info Menu

    inappetenza cane

    Ciao a tutti!
    Ho un problema abbastanza grande con il mio Dobermann.
    Orazio ha 9 mesi e da qualche mese mangia con molto meno appetito....lo alimento con i croccantini che mi sono stati consigliati dall'allevamento presso il quale l'ho preso, e mangia quelli da quando è stato svezzato.
    La marca non la conosco perchè è un alimento che non si trova in commercio e si può vendere solo agli allevamenti.
    Purtroppo però come dicevo, da qualche mese non riesce più a fare i suoi 3 pasti giornalieri ma siamo scesi a 2 e mangia pochissimo anche in quelle occasioni.
    Il veterinario e l'allevatore mi hanno detto che la ragione poteva essere il cambio di stagione e l'arrivo del caldo che spossa un pò l'animale, però ora non mangia quasi nulla nonostante allunghi i croccantini con l'acqua e con un pò di umido come mi è stato consigliato!
    A questo punto penso che la ragione sia che i croccantini non gli piacciono più perchè se gli do il riso, il petto di pollo o i wustel come premio li mangia subito non rifiuta mai, e noto che mangia anche i croccantini che dò alla mia Volpina che sono della Royal Canin.
    Voi cosa mi consigliate? Cambio progressivamente marca di crocche o continuo con quelle che mi dà l'allevamento? E se scelgo una marca commerciale...qual'è la più adatta per lui?
    Grazie!
    *chicca*

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Bhè...effettivamente con l'arrivo del caldo puo' succedere, io però proverei a cambiare crocche!

    Ti sconsiglio però vivamente marche commerciali quali Royal, Eukanba, Hill's, ecc...in quanto oltre a non essere cruelty free contengono solo schifezze e conservanti...io ora sto usando Club Prolife al pesce e patate (Dylan molto probabilmente è intollerante a pollo e riso) ma nel nostro caso mi sembra non assimili bene le patate (non posso dirlo con certezza in quanto nell'utimo periodo tra ascaridi e giardia è dimagrito molto e le feci non sono "belle" già di per sè)...per cui vorrei provare le N&D Low-Graine di Farmina, in un forum di Doberman ho letto pareri positivi riguardo questa marca! Anche su Club Prolife di solito i pareri sono positivi, poi va bhè dipende da cane a cane...il prezzo è buono (a differenza delle N&D! -.-") e sono disponibili in vari gusti...vedi tu!


    P.S. Adoro i Dobermann!!! [:153]
    <center><i> Un cane non se ne fa niente di macchine costose, case grandi o vestiti firmati, un bastone marcio per lui è sufficiente. A un cane non importa se sei ricco o povero, brillante o imbranato, intelligente o stupido...se gli dai il tuo cuore lui ti darà il suo...Di quante persone si può dire lo stesso? Quante persone ti fanno sentire unico, puro, speciale? Quante persone possono farti sentire...straordinario?</i></center><div align=\"right\"><i>Io & Marley</i></div id=\"right\">
    <center>http://pdgf.pitapata.com/2Bcdp2.png</center>

  3. #3
    Member

    User Info Menu

    Ciao Shane!!
    ti ringrazio per i tuoi consigli, penso proprio che proverò al più presto le crocchette della marca che mi hai consigliato, a questo punto il prezzo non è un problema, pur di trovare un alimento che Orazio mangi!!!! Sono sempre più orientata a pensare che le crocche che mangia ora e mi arrivano dall'allevamento proprio non gli piacciano perchè tutto il resto lo divora!!!!
    Per la mia Spitz ho preso la Royal Canin anche se so che non è ottima perchè anche lei, come Orazio, non mangia molto il secco, e quindi sto provando tutte le marche possibili con la speranza che una di quelle possa andarle bene, altrimenti passerò per tutti e due a una cucina casalinga anche se per sfamare il Dobermann mi ci vorranno chili di carne e riso!!!
    Grazie mille proverò la marca consigliata, anche perchè è cruelty free!!!!
    *chicca*

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Figurati! [8)]
    Io sono dell'idea che la dieta casalinga sia la migliore, l'ho provata con Dylan...ma purtroppo non potendo mangiare riso (coliche a mantetta), patate lesse (diarrea) e la pasta la sconsigliano...mi è piuttosto difficile dargli una dieta equilibrata soffrendo anche di intolleranze...anche se in questo periodo oltre alle crocche ho aggiunto la carne trita di cavallo, dato che avendo la giardia è veramente magrino e questo maledetto parassita puo' causare anemia...ci manca solo quello!
    Appena rimesso in sesto vorrei provare le N&D Low-Graine al merluzzo e arancia, queste: http://www.farmina.com/?q=content/pr...uzzo-e-arancia ...su carta sembrano ottime...peccato però che in zona nessuno le tiene...cercherò ovunque!


    P.S. Attendo foto di Orazio!!! [:X]
    <center><i> Un cane non se ne fa niente di macchine costose, case grandi o vestiti firmati, un bastone marcio per lui è sufficiente. A un cane non importa se sei ricco o povero, brillante o imbranato, intelligente o stupido...se gli dai il tuo cuore lui ti darà il suo...Di quante persone si può dire lo stesso? Quante persone ti fanno sentire unico, puro, speciale? Quante persone possono farti sentire...straordinario?</i></center><div align=\"right\"><i>Io & Marley</i></div id=\"right\">
    <center>http://pdgf.pitapata.com/2Bcdp2.png</center>

  5. #5
    Member

    User Info Menu

    Ciao!!! Grazie ancora per i preziosi suggerimenti!
    Ieri ho chiamato l'allevatrice per capire come mai Orazio non mamgia e mi ha detto che è normale che col caldo non abbia appetito, perciò mi ha consigliato di passare a un solo pasto al giorno anche se io non sono molto favorevole perchè i cani grandi soffrono di torsione dello stomaco e per evitarlo è meglio che mangino almeno 2-3 volte al giorno piuttosto che un solo pasto abbondante....ma se proprio non c'è altra soluzione farò così e cercherò di contenere la sua esuberanza dopo che ha mangiato!
    Le crocchette che mi manda l'allevamento non gli sono mai piaciute molto, anche io per rendergliele più appetitose ci aggiungo qualche cosa di buono ma non funziona più!
    Ieri ho provato a dargli un solo pasto al giorno e ha mangiato a fatica anche quello...però se si avvicina al tavolo e nessuno lo ferma, è capace di mangiarsi tutto ciò che c'è sopra...perciò ho la quasi certezza che il problema sia il cibo secco.
    Mi sono accordata con l'allevatrice perchè il prossimo ordine di secco mi venga consegnato ad un gusto diverso e passiamo dall'alimentazione Puppy da cuccioli, a quella Adult ( il mio cucciolone cresce [] ) così magari cambia qualcosa!
    Se nemmeno quello funziona, allora cambio marca di crocchette e rinuncio a prenderle da loro, optando per una delle marche che mi ha consigliato tu che mi sembrano molto equilibrate per apporto nutrizionale!
    Se riesco metto le foto dei miei cuccioli....le metto nell'apposita sezione del Forum!
    Grazie!!!!
    *chicca*

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Figurati!

    Un pasto solo al giorno in un cane di grossa taglia non è per niente indicato, per cui fai benissimo ad essere sfavorevole e suddividere in 2/3 pasti (anch'io suddivido in 3 pasti nonostante Dylan sia di piccola taglia, preferisco non sovvraccaricare il suo stomachino!)...prova piuttosto a cambiare crocche! Vedi se con quelle Adult ad un nuovo gusto hanno più appetibilità...altrimenti prova proprio a cambiare marca...ma io eviterei un solo pasto al giorno, piuttosto passerei al casalingo anche se è più complicato mantanere un alimentazione equilibrata...


    &gt; Se riesco metto le foto dei miei cuccioli....le metto nell'apposita sezione del Forum!

    [:94]
    <center><i> Un cane non se ne fa niente di macchine costose, case grandi o vestiti firmati, un bastone marcio per lui è sufficiente. A un cane non importa se sei ricco o povero, brillante o imbranato, intelligente o stupido...se gli dai il tuo cuore lui ti darà il suo...Di quante persone si può dire lo stesso? Quante persone ti fanno sentire unico, puro, speciale? Quante persone possono farti sentire...straordinario?</i></center><div align=\"right\"><i>Io & Marley</i></div id=\"right\">
    <center>http://pdgf.pitapata.com/2Bcdp2.png</center>

  7. #7
    Member

    User Info Menu

    Sì infatti onestamente farlo mangiare una sola volta al giorno mi sembra eccessivo anche perchè secondo me lui ha fame solo che le crocchette che gli dò ora non lo attirano per niente...oggi però gli ci ho aggiunto un pò di tonno al naturale e le ha mangiate...sono già più tranquilla e spero che cambiando da Puppy a Adult e variando il gusto vada sempre meglio!! Non è mai stato un mangione nemmeno a 2 mesi, però così proprio mi preoccupa!!!
    Ho messo una foto dei miei cuccioli nel Forum!!!
    Ciao e grazie!!!!
    *chicca*

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Tienimi aggiornata!


    P.S. Vado a guardare le foto!
    <center><i> Un cane non se ne fa niente di macchine costose, case grandi o vestiti firmati, un bastone marcio per lui è sufficiente. A un cane non importa se sei ricco o povero, brillante o imbranato, intelligente o stupido...se gli dai il tuo cuore lui ti darà il suo...Di quante persone si può dire lo stesso? Quante persone ti fanno sentire unico, puro, speciale? Quante persone possono farti sentire...straordinario?</i></center><div align=\"right\"><i>Io & Marley</i></div id=\"right\">
    <center>http://pdgf.pitapata.com/2Bcdp2.png</center>

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Non trovo le foto...
    <center><i> Un cane non se ne fa niente di macchine costose, case grandi o vestiti firmati, un bastone marcio per lui è sufficiente. A un cane non importa se sei ricco o povero, brillante o imbranato, intelligente o stupido...se gli dai il tuo cuore lui ti darà il suo...Di quante persone si può dire lo stesso? Quante persone ti fanno sentire unico, puro, speciale? Quante persone possono farti sentire...straordinario?</i></center><div align=\"right\"><i>Io & Marley</i></div id=\"right\">
    <center>http://pdgf.pitapata.com/2Bcdp2.png</center>

  10. #10
    Member

    User Info Menu

    La sezione in cui ho messo le foto si chiama «I nostri amici cani» se non sbaglio!
    *chicca*

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. il mio cane piange nel sonno(era:cane)
    Di alethebest nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 28-11-09, 10:25 PM
  2. mastectomia e inappetenza
    Di matleone nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 30-10-08, 11:30 AM
  3. Ancora problemi con Kira: inappetenza prolungata
    Di Kirina nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 28-05-08, 03:05 PM
  4. improvvisa inappetenza verso hill's umido+crocca
    Di dileo82 nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 01-07-07, 12:38 AM
  5. Il mio cane ha litigato con un altro cane
    Di dafne nel forum I NOSTRI CANI
    Risposte: 53
    Ultimo Messaggio: 02-02-06, 09:25 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •