Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: tartarughe e zanzare

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    tartarughe e zanzare

    ma voi come avete risolto il problema dell'allevamento di zanzare negli acquari delle tartarughe??!!!

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    la mia è all'aperto, le larve di zanzara se le mangia la tarta...

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Negli acquari interni, l'acqua viene smossa dal filtro, quindi le zanzare non la considerano come posto adatto alla deposizione delle uova.
    All'esterno invece, dove non utilizzo filtro perché sarebbe intasato e distrutto dalle alghe, inserisco una grande quantità di gambusie, oltre a piante galleggianti che le aiutano a sfuggire dalle tartarughe.

    Le tartarughe adulte non prendono in considerazione le larve di zanzara, almeno le mie vasche con Sternotherus odoratus adulte e Chelodina longicollis si riempirebbero di zanzare senza il supporto delle gambusie.
    Io sono il frutto di quello che mi è stato fatto. È il principio fondamentale dell\'Universo: A ogni azione corrisponde una reazione uguale e contraria.

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    mah... io di larve nella vasca fuori non ne vedo neanche una di grossa, solo piccolissime che quando crescono appunto vengono presumibilmente predate... in particolare il chironomus vedo che è molto apprezzato, eppure ho una bella bestiona di Trachemys

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Stefano P ha scritto:

    mah... io di larve nella vasca fuori non ne vedo neanche una di grossa, solo piccolissime che quando crescono appunto vengono presumibilmente predate... in particolare il chironomus vedo che è molto apprezzato, eppure ho una bella bestiona di Trachemys
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Si, ma non succede spesso. Con le Trachemys diciamo che hanno vita difficile perché mangiano qualunque cosa, la mia era una risposta più in generale, anche perché rananera non ha detto la specie della sua tartaruga e, se ha posto il problema ho ipotizzato che la sua tartaruga non le distrugge, o almeno non tutte.
    Tutto qui
    Io sono il frutto di quello che mi è stato fatto. È il principio fondamentale dell\'Universo: A ogni azione corrisponde una reazione uguale e contraria.

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    scusate ma la tartaruga convive in modo pacifico con le gambusie? bastano le piante galleggianti per farle nascondere?
    Ferplast Dubai 120 da 240 lt avvviato il 24.01.2012 -ILLUMINAZIONE: 220 - 240 v - 50 hz Lamp 2x39w T5 (G5) -TEMPERATURA: 26-28° C-
    -FILTRO: Pratiko 400 - MATERIALE FILTRANTE cannolicchi, spugne e lana filtrante -FONDO: JBL aquabasic,JBL Manado, Dennerle Deponitmix e ghiaino -FERTILIZZAZIONE:una dose di V30 Complete Dennerle ogni 15 giorni -FLORA: cryptocoryne moehlmannii, hygrophila corymbosa siamensis, 2 pogostemon stellatus eusteralis,Alternanthera Reineckii var. Rosaefolia, 3 Anubias Barteri var. Bonsai, . - FAUNA: numero indefinito di Anentome helena, guppy 7 maschi, molly femmine 3 arancio 3 nere e 3 bianche, 5 pesci fantasma, 4 pesci accetta, 2 ancistrus 1 otocinclus ACQUA: 50% rubinetto e 50% osmosi -VALORI:PH= 7.2, KH= 8, GH= 6, nitriti 0, nitrati 0.05. impianto co2 Ruwal Impianto CO2 Super Plus RW Kit 1 + Elettrovalvola.

    Agata coniglietta nana di 13 anni. il 29.06.2010 la mia Puffetta se n\'è andata :-(
    Lea (anche se maschio) roseicollis giallo di 14 anni. il 26.10.2010 il pingu giallo ci ha lasciati :-((

    dal 21.05.2011 NICOLA (mio marito!)

    dal 5.7.2013 tartaruga acquatica (siamo in fase di riconoscimento!)

Discussioni Simili

  1. ZANZARE
    Di ELVIS05 nel forum I PESCI
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 20-09-11, 08:18 PM
  2. zanzare
    Di ale89 nel forum PER PARLARE UN PO' DI TUTTO
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 30-11-06, 11:18 AM
  3. zanzare
    Di ale71 nel forum INSETTI, ARACNIDI E INVERTEBRATI
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 25-10-06, 01:51 PM
  4. zanzare....
    Di isetta nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 22-07-04, 12:29 PM
  5. Zanzare
    Di tut nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 13-07-04, 10:45 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •