Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17

Discussione: Cavalier King in arrivo!

  1. #11
    Senior Member

    User Info Menu

    Come ho scritto in precedenza, se prendi la pettorina ad "H" il cane non avrà problemi alle articolazioni, a differenza di quell'altro modello che è in commercio che appunto prende proprio sotto le ascelle. Personalmente sono contraria all'uso del guinzaglio, inoltre se un cane è ben educato, quando lo si porta in passeggiata non tira assolutamente.

  2. #12
    Member

    User Info Menu

    Ciao Nike!!! Che bello un maschietto....eh sì concordo con te che sono un pochino meno impegnativi...niente cicli, niente cuccioli....sono un pò più gestibili
    Ecco sayra ti ha saputo dire di preciso il modello adatto, ovvero quello ad "H" che sicuramente è molto meglio di quello che passa sotto le ascelle!!
    Inoltre, se la tua beagle tirava con la pettorina, non significa che lo farà anche il prossimo cuccioletto anche perchè hanno due strutture fisiche diverse, il cavalier è più snello e pesa meno perciò dovresti fare molta meno fatica e ad ogni modo, se lo abitui fin da piccolino a non tirare con la pettorina, penso che non avrai problemi nemmeno quando crescerà!!!
    Poi comunque devi provare e capire quale strumento ti risulta più gestibile e vedere con quale, collare o pettorina, il cucciolo reagisce meglio!
    *chicca*

  3. #13
    Member

    User Info Menu

    Di nuovo ciao a tutti! Come promesso, ecco una fotina di Leo all'allevamento... a ben 40 giorni!

    Immagine:

    78,97 KB

    Appena l'ho preso in braccio ha iniziato a scodinzolare e, quando l'ho rimesso nel box, è rimasto a fissarmi scodinzolando... insomma, è scoppiato l'amore!

    Credo sia il tontolotto della cucciolata comunque. Le sorelline gli mordicchiavano orecchie e coda e lui stava li seduto e tranquillo a scodinzolare vedremo se è solo una tattica per farsi coccolare di più o se è proprio il suo carattere... ancora un mese d'attesa, stringo i denti!

  4. #14
    Senior Member

    User Info Menu

    Mamma mia!!! Da mangiare di baci!

    Che pupazzetto!

    Suggerirei di seguire i preziosi consigli di Ika: una bella pettorina ad h, di morbido nylon regolabile per le passeggiate. Meglio ancora se ha la doppia apertura.
    Così proteggi anche la sua trachea, eviti di irritare la sua gola e alla struttura ossea del collo: qualche strattone è inevitabile purtroppo e il rischio di traumatizzare la colonna altezza collo c'è, specie nel cucciolo.

    Con la pettorina giusta non crei problemi né alla spina dorsale né alle articolazioni.

    Un sottile collarino con la medaglietta puoi lasciarlo, se ti piace, per bellezza.

    Mandaci altre foto appena puoi.

  5. #15
    Senior Member

    User Info Menu

    bello leo! dai tieni duro per un mese e sarai ricompensata per anni interi

  6. #16
    Member

    User Info Menu

    Ciao a tutti,

    finalmente venerdì prossimo l'attesa sarà finita! Non ne possiamo più di aspettare...
    Volevo chiedere, secondo voi quali sono le crocche migliori per un cavalier cucciolo? So che l'allevatore usa delle crocchette super costose e insomma... già Leo mi costa quasi un mese di stipendio, più il corredino, i vaccini ecc... Vorrei evitare pappe da 10 euro al kg (non che gli prenda quelle della coop o cose simili, però vorrei trovare un buon compromesso tra qualità e prezzo).

    Il dubbio mi viene soprattutto perché tendono a ingrassare, infatti suo papà è davvero un ciccione, pesa 10 kg! La mamma invece è proprio piccina, sui 5 kg scarsi. In ogni caso lui è il più grasso della cucciolata .

    Poi ho chiamato ieri l'allevamento e mi hanno detto che una delle sue sorelline, la più piccola, resta sempre in disparte e non gioca coi fratellini. Questa cucciola era nata per ultima e la mamma l'aveva accantonata, l'hanno salvata in extremis povera piccola. In effetti è parecchio più piccina degli altri, sarà 2/3 di Leo. Sono un po'preoccupata per lei, era così vispa quando l'ho vista l'ultima volta... speriamo si riprenda!
    Grazie per le risposte![:19][:19]

  7. #17
    Member

    User Info Menu

    Ciao a tutti,

    vi riaggiorno, magari a qualcuno può essere utile la mia esperienza Leo è arrivato ed è tutto quello che si può SOGNARE di un cucciolo: giocherellone, vivacissimo e quando è assonnato mi si accoccola in braccio e mi lecca le mani. Il secondo giorno aveva già capito il suo nome e correva incontro a chi lo chiamava e, cosa impensabile per me, in una settimana ha già imparato a fare i bisogni in cortile!!! Io ero preparata a pulire per un paio di mesetti, invece, sorpresa! Sono bastate un sacco di coccole quando la faceva nel posto giusto e ha imparato subito...[8)] inutile dire che siamo piacevolmente sorpresi.

    Per il resto ieri sono andata dalla veterinaria per una visita generale e mi ha detto che ha un ginocchio leggermente debole, quindi mi ha dato degli integratori per rinforzare la cartilagine e mi ha raccomandato di farlo camminare e correre il più possibile per rinforzarlo (in allevamento non era lasciato libero e, in effetti, appena preso era un po'debolino, ma si è già rimesso e corre come un tornado). Pesa 1.9 kg, sottopeso di 2 hg per l'età ma i primi due giorni ha mangiato poca pappa perché era disorientato, ora spazzola più di un etto di crocchette al giorno. Ecco la foto del demonietto!

    Immagine:

    255,78*KB

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. acquisto cavalier king
    Di stefanooo nel forum SPANIELS
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 06-08-09, 06:53 PM
  2. Cavalier king
    Di galija nel forum PRESENTAZIONI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 04-08-09, 08:41 AM
  3. Cavalier king o charles king spaniels
    Di rosanna grimaldi nel forum SPANIELS
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 17-01-09, 06:32 PM
  4. CAVALIER KING
    Di paciugo nel forum RESCUE CENTER
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 18-03-08, 12:57 PM
  5. Cavalier king
    Di SGu@Z nel forum SPANIELS
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 02-02-08, 03:07 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •