Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: Cavalier King in arrivo!

  1. #1
    Member

    User Info Menu

    Cavalier King in arrivo!

    Ciao a tutti! Il nome che ho scelto è quello della mia beagle, che è stata la mia inseparabile compagna per 9 anni ed è purtroppo mancata all'improvviso a marzo per un tumore ai polmoni che era stato scambiato per polmonite (abbiamo scoperto la verità solo dopo due settimane di antibiotici, dopo averla portata alle due di notte al pronto soccorso). Potete immaginare il dolore. Purtroppo a causa del "trauma" ho iniziato ad avere delle crisi di ansia quando sono sola in casa.

    Premetto che non sono una pazza ma una PM che lavora per un'agenzia di traduzioni da casa e sono sola (e stressata) 8 ore al giorno. Prima Nike dormiva dietro la mia sedia e mi aiutava molto, ad ogni pausa erano coccole per lei e leccate per me! Ora che non c'è più sto eleborando il lutto e ho deciso di prendere un cuccioletto di Cavalier perché, dopo aver sentito l'allevatore da cui ho preso Nike (che alleva beagle, cavalier e bassotti) e sentito commenti da chi ha già un cane di questa razza, mi sembra esattamente il compagno ideale per me.

    L'allevatore mi ha invitata prima a vedere le sue due cagnoline incinte per conoscerle e il papà dei futuri cuccioli, poi li ho rivisti a 20 giorni (non li ho potuti toccare giustamente) e mi sono innamorata di un bel maschietto già peperino (si vede subito che è sveglio... ma mi sa che parlo col cuore di futura padroncina entusiasta!), tornerò a rivederli a un mese e mezzo, perché l'allevatore vuole essere sicuro che io e il piccoletto siamo compatibili al 100%... speriamo!

    Il cucciolo arriverà a inizio luglio e vorrei avere qualche consiglio pratico, per esempio non so che tipo di cuccetta prendergli, non so le dimensioni giuste per il collarino, non so nemmeno se la spazzola che usavo per Nike va bene (era un cardatore, però mi sembra grossina per un cavalier... mah!) e poi non so che giochini prendergli...

    Insomma, se volete darmi qualche consiglio sarò felicissima di accettarli!

  2. #2
    Member

    User Info Menu

    Ciao Nike87!
    Mi dispiace moltissimo per la tua perdita....i cani sono amici insostituibili e so quanto vuoto lasci la loro morte.
    Complimenti per la scelta del nuovo arrivo futuro...il Cavalier è stupendo, piace molto anche a me e ha un musetto troppo dolce, sono proprio belli!
    Passando a cose che ti possano aiutare...io non ho mai avuto un Cavalier ma il loro pelo è estremamente soffice e setoso, per mantenerlo così nel tempo, avrai sicuramente bisogno di una bella spazzola, io ho uno Spitz e uso il cardatore ma comunque se vai in un negozio specializzato ti sapranno consigliare lo strumento più adatto anche se io consiglierei un pettine a denti stretti per eliminare eventuali nodi che si possono creare.
    Importante penso sia anche la pulizia delle orecchie dato che sono poco areate!

    Per quanto riguarda il collare, io ho sempre iniziato, per tutti e due i cani che ho, con un collarino economico di quelli regolabili, così crescendo potrai allargarlo o ridimensionarlo a seconda della sua crescita...poi magari quando è cresciuto un pò, potrai passare a collari un pò più particolari se ti piacciono ma se non sono regolabili, magari aggiungici qualche buchino con le forbici o con l'apposito strumento ( per intendersi quello che si usa anche per i buchi alla cintura).
    Io ho un Dobermann di 9 mesi e uso il collare a strozzo ma fino a pochi mesi fa ho sempre usato quello regolabile, non so di che materiale sia fatto ma comunque è comodissimo perchè dura per molti mesi!
    Per la cuccia, beh non so di preciso quanto crescerà ma io ne prenderei già una delle dimensioni giuste per quando sarà grande così non dovrai ricomprarla...attenta se è imbottita di gommapiuma perchè potrebbe morderla e ingerire il contenuto, ma se vedi che, dopo i primi giorni, lui ci dorme senza mordicchiarla, allora è fatta!
    Infine chiedi dei giochini....assolutamente io prendo quelli appositamente creati per cuccioli e cani, quindi con materiali atossici, magari costano un pò di più ma non fanno male!
    Prendi un pupazzetto che potrà servirgli nella cuccia per farlo sentire meno solo, poi non saprei la mia Volpina ha di tutto e di più l'importante è che siano abbastanza grandi da non poterli mangiare!
    Spero di esserti stata utile!!!
    *chicca*

  3. #3
    Member

    User Info Menu

    Ciao Chicca, grazie e mille per la risposta! I miei dubbi derivano dal fatto che quando ho preso Nike avevo 15 anni e non mi ricordo molto di come eravamo organizzati ai tempi... Per i giochi aveva fatto self service con i peluche nella mia stanza quindi... ehm...

    Per le dimensioni dici di prendere quelli più piccoli che trovo o già più grandini? Non vorrei che li ingoiasse ma nemmeno che non riuscisse a prenderli in bocca. Invece per la cuccia il mio dubbio è tra quella rigida con un cuscino dentro e quella morbida. Per la mia cagnolina avevamo quella morbida, solo che dopo un po'si sforma (e lei si mangiava i bordi). Non vorrei che mangiucchiando i bordi di quella di plastica il cucciolo potesse ingoiare qualcosa ma, in realtà, non so nemmeno se si potrebbe rompere una cuccia rigida! Mai provata.

    Grazie ancora e a presto!

  4. #4
    Member

    User Info Menu

    Ciao!!
    Allora per la cuccia nemmeno io so bene quale sia migliore, io per la mia Volpina ho la cuccia morbida perchè quella rigida mi sembrava un pò scomoda, però se pensi sia più adatta, puoi eventualmente metterci una copertina ai lati così che siano belli soffici!
    Sicuramente la cuccia morbida col tempo tenderà a sformarsi ma è normale, poi il beagle pur essendo un cane piccolo, è comunque robusto quindi è possibile che usandola l'abbia logorata ai lati,il Cavalier dovrebbe pesare un pochino meno credo!!!
    Per i giochini....prendi una dimensione media...io per la mia Volpina che è minuscola ( pesa 1,4 chili ora) ho preso una pallina di gomma che lei può mordere senza ingerire perchè è più grande della sua bocca, è un materiale che le permette di morderla e portarsela in giro, se la prendi rigida e la sua bocca è piccolina, non riuscirà a morderla poverina e potrà solo inseguirla...non so di cosa sia fatta internamente ma nei negozi ne esistono di molti tipi, vedrai tu quale ti sembra più adatta!
    Poi ha pupazzetti ( anche io alcuni li ho presi da camera mia [] ) e altri giochini di gomma atossica che può mordere!
    *chicca*

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao, per la cuccia ti consiglio quelle da interno con il bordo imbottito e un bel cuscino dentro, ti conviene prenderla già grande tenuto conto delle dimensioni che il cane avrà da adulto così non ti tocca cambiarla non appena il cucciolo cresce; niente collare e guinzaglio, ma la pettorina a forma di "H" che non comprime le articolazioni

  6. #6
    Member

    User Info Menu

    Grazie per le risposte! Alla fine ho fatto come avete suggerito, bella cucciona morbida e giochini anallergici. Ho optato per il collarino perché preferisco lasciarlo sempre addosso al cane, di solito lo stringo un pochino quando esco per la passeggiata, lasciando un dito di spazio per non soffocarlo e lo allargo quando è a casa, per lasciarlo più libero...! Nike se le toglievo il collarino mi rincorreva per tutta casa e saltava per riprenderselo tenerella!

    Comunque! giovedì vado a rivedere il mio piccino e sono emozionatissima!

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    prendi una bella pettorina (NON scapolare), dammi retta. La cucciola sarà più comoda in passeggiata, più rilassata, e comunque puoi tenere il collarino addosso al cane comunque. Io faccio così. Collarino e medaglietta sempre indosso, e pettorina ad H per le uscite.
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

  8. #8
    Member

    User Info Menu

    Ma la pettorina non fa male alle articolazioni delle zampine davanti? L'avevo provata con la mia cagnolina ma lei era davvero troppo forte per tenerla con la pettorina, era ingestibile. Purtroppo il suo animo da cane da caccia la faceva rincorrere qualsiasi animale, cane, gatto, uccello, nutria incontrassimo... e io restavo appesa dietro di lei, sembrava di avere i pattini...! Per questo alla fine ho optato per un cagnolino di un'altra razza (spero più gestibile ma altrettanto coccolone e fedele!).

    Poi stamattina ho chiamato l'allevatore e mi ha detto che il cucciolo che ho scelto ha già iniziato a mangiare da solo e ruba la pappa alla mamma! Gli altri invece prendono solo il latte. Abbiamo già capito che sarà un golosone!

    OFF TOPIC: Ika, anche la tua cagnolina si chiama Niche vedo cambia solo il modo di scriverlo, anche la mia era una "Vittoria". Bellissimo nome! È birbante come lo era la mia? Se sì è proprio vero che il nome è un programma

  9. #9
    Member

    User Info Menu

    Ciao Nike!!!! Ma quando arriva il cucciolo??? ma prendi un maschietto o una femminuccia???? Quando lo prendi metti le foto eh sono curiosissima di vedere quanto è bello!!!
    Per la pettorina io non so proprio cosa dirti perchè io la uso per Orazio, il dobermann, solo quando vado al campo addestramento e deve fare determinati esercizi...non ho mai provato a portarlo in giro con la pettorina perchè tira da morire, uso sempre il collare a strozzo ( so che il nome fa rabbrividire ma dopo la prima volta che lo usi, il cane capisce come funziona e non tira più molto)...mentre per la volpina penso userò un guinzaglio normale....
    Anche io avevo letto in giro che la pettorina poteva dare problemi alle articolazioni ma non so se sia vero.....poi comunque ne esistono di diversi modelli, magari un tipo è più adatto e più delicato per le zampine!!!!
    *chicca*

  10. #10
    Member

    User Info Menu

    Ciao Chicchina! Il cucciolo è un maschietto perché è un pochino meno impegnativo, Nike (la mia vecchia beagle, non io ) aveva avuto un paio di gravidanze isteriche e, siccome non aveva il pedegree, non l'abbiamo voluta far accoppiare. Nemmeno sterilizzare però, perché ha subito da piccina due interventi, uno per ricostruirle un femore che si è rotta saltando il mio divano (una zampetta è passata, l'altra no...ehm...) e uno per un tumore all'altra coscia. Quindi avevo deciso di non sottoporla ad altri interventi che non fossero necessari (magari sbagliando), però ogni tanto le veniva il latte e iniziava a caragnare.

    Il maschietto, (sono indecisa tra i nomi: Jazz e Leo, quindi lo chiamo ancora "il maschietto") arriverà a fine giugno e vi riempirò di foto ovviamente!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. acquisto cavalier king
    Di stefanooo nel forum SPANIELS
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 06-08-09, 06:53 PM
  2. Cavalier king
    Di galija nel forum PRESENTAZIONI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 04-08-09, 08:41 AM
  3. Cavalier king o charles king spaniels
    Di rosanna grimaldi nel forum SPANIELS
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 17-01-09, 06:32 PM
  4. CAVALIER KING
    Di paciugo nel forum RESCUE CENTER
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 18-03-08, 12:57 PM
  5. Cavalier king
    Di SGu@Z nel forum SPANIELS
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 02-02-08, 03:07 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •