Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: cavia in vasca d'acquario

  1. #1
    Member

    User Info Menu

    cavia in vasca d'acquario

    ciao a tutti
    ho una coppia di cavie peruviane e siccome sto svuotando un grande acquario di 1,5 x 0,6 x 0,5 m (l x h x p) mi piacerebbe metterle insieme ad altre nella vasca,naturalmente svuotata e ripulita.il mio dubbio è se riescano a respirare bene lì dentre.devo mettere delle ventoline per far circolare l'aria?oppure questo venticello potrebbe dar loro fastidio?
    grazie a chiunque voglia rispondermi
    ciaooo

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao, è meglio se le alloggi in una spaziosa gabbia normale oppure costruisci un recinto con i pannelli appositi; a parte il problema del ricambio d'aria, sarebbe poco pratico da pulire, per cui assolutamente te lo sconsiglio. In un acquario potresti ospitare dei gerbilli

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    sai benissimo che le cavie non riescono a sudare perchè
    non hanno le ghiandole...nel periodo caldo sconsiglierei
    un abbraccione

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    sai benissimo che le cavie non riescono a sudare perchè
    non hanno le ghiandole...nel periodo caldo sconsiglierei
    un abbraccione

  5. #5
    Junior Member

    User Info Menu

    A parte il problema del ricambio d'aria che indubbiamente esisterebbe, soprattutto perché la pipì sviluppa vapori ammoniacali irritanti per le vie respiratorie nel giro di pochissime ore, specialmente se fa caldo, mettere le cavie o qualsiasi altro animale dentro un contenitore con le pareti chiuse, anche se trasparenti, mi sembra una cattiva idea.
    E' una barriera che sarebbe fra loro e il mondo esterno, invisibile perché di vetro, ma maledettamente concreta.
    Le cavie le ho sempre tenute in casa dentro a contenitori spaziosi con le pareti alte non più di 10 centimetri.
    Lì dentro c'era la loro tana, c'erano le ciotole per il cibo e l'acqua e c'era anche l'angolo dove facevano i loro bisogni.
    Quando uscivano non sporcavano in giro e ne ho avuta una, Pallina, che in sette anni non è mai uscita di sua volontà nemmeno una volta.
    Avevo invece una gatta che entrava nella tana di Pallina e si metteva a dormire con lei.

Discussioni Simili

  1. Vasca extrachiaro artigianale o vasca commerciale?
    Di Ale94 nel forum CONSIGLI PER GLI ACQUISTI
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 12-06-12, 02:32 PM
  2. cavia...
    Di anemone nel forum CAVIA - PORCELLINO D'INDIA
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 19-06-08, 10:48 PM
  3. RICHIESTA - CAVIA -Cerco cavia
    Di Sealyham nel forum *mercatino*
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 20-10-05, 02:01 PM
  4. RICHIESTA-Cavia- Cerco cavia peruviana
    Di Sylvia nel forum *mercatino*
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 15-10-05, 12:37 AM
  5. cavia
    Di thundersky63 nel forum CAVIA - PORCELLINO D'INDIA
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 22-03-05, 03:57 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •