Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Cucciolo yorky col naso sempre in perlustrazione

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    Cucciolo yorky col naso sempre in perlustrazione

    Il 23 Aprile ho preso Penelope,una yorkshire di 2 mesi.
    Inutile dire che è adorabile,ma anche una birbantella. Non è il mio primo cane,ho già un pastore tedesco e un meticcio di taglia medio/piccola che sono in giardino,e altri ne ho avuti in passato. Ma questo è il mio primo yorky e il mio primo cane in casa.
    Mi chiedevo se è normale che cammini sempre col naso appiccicato a terra. Sarà una cosa inerente alla sua razza?
    Spero che impari presto a distinguere il commestibile dal non, perchè mangia di tutto.
    E' possibile che debba sempre camminare a 5 zampe(4zampe+naso)?
    Dovrei tirare su il guinzaglio e farla camminare a testa alta già da adesso o col crescere questa cosa un po le passerà??


    Penelope

  2. #2
    Junior Member

    User Info Menu

    Ciao gabri,
    non so se la cosa ti consola ma anche il mio Artù cammina sempre col naso a terra. per lui penso sia normale perchè essendo un cavalier prima di essere stato specializzato dall'uomo nel tempo come cane da compagnia, era un piccolo cane per caccia piccola diciamo per lo yorky nn saprei! cmq la cosa che mi preoccupa del fatto che sia sempre col naso a terra è che mangia quello che trovi, tra cui tante schifezze! prima della museruola che proprio non mi piace (ma mi ha consigliato la veterinaria per evitare che diventi un vizio) appena prende qualcosa in bocca gli do il comando lascia facendogli vedere un premietto e lui inevitabilmente lascia... devo dire che in questo modo è migliorato molto, raccoglie meno schifezze e cmq è meno stressante per entrambi, anche perchè per paura io gli mettevo le mani in bocca facendogli diventare ancora + importante quello che aveva preso!
    per il fatto di annusare invece faccio pause frequenti nella passeggiata e dopo averlo fatto sedere gli dico "sniffa" come se fosse una ricompensa, in questo modo tiene molto di + l'attenzione su di me!
    non è facile essere cosanti quando avresti solo voglia di tornare a casa, ma i risultati si vdono e la passeggiata è anche + tranquilla per me
    in bocca al lupo cmq

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Ti faccio una domanda al volo, poi articolo un po' meglio quando mi attacco al PC:
    Saresti a tuo agio a camminare per strada legata e ad occhi chiusi?
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    credo che sicorreggerà con il passar del tempo

  5. #5
    Member

    User Info Menu

    Ciao Gabri!
    Purtroppo il problema dei cuccioli che annusano e mangiano di tutto è comune a moltissimi padroni, compreso me, il mio Orazio quando era più piccolo, annusava tutto ( compreso feci) e mangiava qualsiasi cosa trovasse a tiro!
    Io ho risolto il problema con piccoli accorgimenti quotidiani, ad esempio la ciotola del cibo e dell'acqua non deve mai essere poggiata a terra ma mettici sotto una scatola o comunque qualcosa che la mantenga elevata, così non associerà il cibo al suolo, stessa cosa vale per i bocconcini che le dai durante le passeggiate...daglieli sempre dalla mano, non lasciarli cadere a terra.
    Quando inizia a odorare insistentemente, chiamala e se si volta a guardarti premiala e se vedi che ha qualcosa in bocca, non cercare di toglieglielo con le mani perchè, come ti ha giustamente detto Smalla, così rendi più importante la sua "preda" e la stimoli a continuare...piuttosto falle vedere che tu hai un premio buonissimo per lei...e se lascia ciò che ha in bocca lodala!
    Se si avvicina a qualcosa per odorare e mangiare, prova a dirle un bel "no" secco e prosegui dritto, non ti fermare perchè altrimenti la assecondi...quando individui qualcosa che potrebbe attirare la sua attenzione, se lei si ferma tu continua a camminare senza guardarla.
    *chicca*

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    sono costretto a quotare il messaggio di chicchina

Discussioni Simili

  1. Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 15-09-12, 01:46 AM
  2. yorky
    Di mariarosariagaveglia nel forum PRESENTAZIONI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 29-08-09, 05:40 PM
  3. yorky femmina
    Di luke.w nel forum I CANI
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 12-08-08, 02:23 PM
  4. il mio cucciolo è sempre più grande (foto)!!!
    Di smearycoffee nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 48
    Ultimo Messaggio: 09-12-07, 07:35 PM
  5. il mio cucciolo morde sempre
    Di rasa_sara nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 51
    Ultimo Messaggio: 18-07-07, 11:47 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •