Pagina 10 di 13 PrimaPrima ... 89101112 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 122

Discussione: FILA BRASILEIRO:MONOGRAFIA DI RAZZA

  1. #91
    Junior Member

    User Info Menu

    buon giorno Signor Todaro , vedo che con la storia ha molta dimestichezza , ma nonostante le sue fonti è le sue quasi certezze ( purtroppo Crepaldi non è una fonde attendibile con la fotocopia del Libro di Procopio do Valle he he he he ), questa esposta da lei è solo una teoria , che poggia su labili basi (perchè nulla è certo tranne il meticciamento avvenuto in tempi recenti e ancora in atto ) , in realtà di teorie se ne sprecano sul fila e ogni uno cerca di accaparrarsene una parte di merito ,scrivendo un libro verità , dalla Van Damme , a carissimo Paolo Mazzaglia , all'intrepido Belligoli Al caro giornalista do Globo Paulo Roberto Godinho etc etc etc ...
    In realtà la sua teoria poggia su quella di Procopio do valle e Joao Batista Gomez il quale ipotizzò l'utilizzo del Terceria nel Fila , ma Aimè loro insieme ad Enio Monte (Canil ABC) sono stati la causa principale del declino del FB nascondendosi dietro le loro improbabili teorie per giustificare il meticciamento del Fila causato da loro stessi. Pur capendo la sua necessità di promuovere se stesso e il suo libro ( è più che lecito ) la prego di lasciar stare la descrizione del Fila Brasileiro e del suo carattere e della sua recente storia , come in tutte le razze se non la si vive da dentro lei può solo ipotizzare o ripetere per sentito dire o scritto da altri , non è un appunto che le faccio , lo dico con molto rispetto , anche perchè si rischia di far passare concezioni e realtà falsificate ,( anche se in buona fede ), che possono fuorviare chi segue e non conosce , esempio lei afferma che non esistevano cani il cui carattere era terribilmente aggressivo anche verso i proprietari , niente di più falso sono esistiti fino agli inizi degli anni 70 questi cani , ma non sono stati selezionati
    perchè ritenuti troppo estremi . Creda ha il mio massimo rispetto per i suoi bellissimi e esaustivo post che ha scritto , ma per parlare di una razza, la si deve prima vivere a fondo conoscendola e poi ci si esprime con certezze e affermazioni , io non so se ha mai posseduto dei fila e se li ha posseduti ( da dove provenivano he he he in Italia dal 90 ad oggi gli allevatori se cosi possiamo chiamarli si sono sprecati uno più dell'altro fatte eccezione per Cristian Veronico segurança Carioca ), ma se cosi non fosse allora la prego di non commentare cose per sentito dire la gente è molta incline a recepire facili dottrine e a trovarsi poi con cani che non sa o non riesce a gestire , il fila purtroppo o per fortuna non è un cane per molti Antonio Crepaldi, lo sa ne abbiamo parlato molte volte , è quindi onde evitare false aspettative e sempre meglio spiegare bene a cosa si va in contro avendo cani come questi (pur non facendo riferimento alla sua stimata persona ), oggi molti si eregono a conoscitori del Fila, ma le assicuro che molto pochi conoscono questo cane e ne apprezzano le reali qualità e ne conoscono i reali retroscena . Comunque la ringrazio per la bellissima lezione di storia davvero molto bella ho molto apprezzato mi creda Un caro saluto
    ALADIM

  2. #92
    Junior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">BadWolf ha scritto:

    Joao Nunes

    Mimosa Sao Jose da lapa non la ho presente... mi informo al volo :P

    Comunque comlimenti e mi raccomando, considera cosa hai in mano e vivili col rispetto che meritano!

    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    ok

  3. #93
    Junior Member

    User Info Menu

    Qualcuno sa dirmi come inserire foto sul forum grazie
    ALADIM

  4. #94
    Junior Member

    User Info Menu

    Chiedo scusa se rifaccio la domanda qualcuno sa come inviare foto nel gruppo ? Grazie [8D]
    ALADIM

  5. #95
    Senior Member

    User Info Menu

    Le uppi su http://postimage.org/?lang=italian e le inaserisci come da
    link

    Ma ... sei tu Nello? (I smell the blood of a real Fileiro :P ).

  6. #96
    Junior Member

    User Info Menu

    Ciao Bad Wolf grazie per la risposta , no non so a chi ti riferisca , forse a qualcuno che conosci e che ha il mio stesso modo di scrivere ? he he he capita a volte sui forum , comunque ancora grazie
    ALADIM

  7. #97
    Junior Member

    User Info Menu



    Immagine:

    44,62 KB
    ALADIM

  8. #98
    Junior Member

    User Info Menu



    Immagine:

    54,7 KB
    ALADIM

  9. #99
    Junior Member

    User Info Menu



    Immagine:

    99,19 KB
    ALADIM

  10. #100
    Senior Member

    User Info Menu

    ci descrivi queste immagini Aladim? Sono tuoi cani? sono fila storici? sarebbe bene indicare le fonti delle foto che posti se non si tratta di tuoi soggetti
    <font color=\"navy\"><i>https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=bbgHZWwyhcQ</i></font id=\"navy\">

Pagina 10 di 13 PrimaPrima ... 89101112 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. FILA BRASILEIRO
    Di Sax412 nel forum ALTRI GRANDI CANI CUSTODI E DA MONTAGNA
    Risposte: 227
    Ultimo Messaggio: 16-05-12, 03:17 PM
  2. FILA BRASILEIRO
    Di paciugo nel forum RESCUE CENTER
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 25-10-09, 10:08 PM
  3. Fila Brasileiro ??
    Di paolo77 nel forum I CANI
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 11-09-07, 01:10 AM
  4. Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 17-05-07, 04:43 PM
  5. FILA BRASILEIRO
    Di PAOLO22TO nel forum LE RAZZE
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 16-08-06, 12:30 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •