Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Indicatore co2

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Indicatore co2

    Vorrei sapere l'utilità di questi indicatori...
    Utilizzano un metodo colorimetrico per verificare la quantità di co2 in vasca...
    Ma mi chiedevo: se erogando co2 il ph si abbassa raggiungendo i valori della famosa tabella di correlazione col kh, questo non è già di per se un indocatore efficace della quntità di co2 disciolta?

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    calcola che ph e kh non sono valori fissi, soprattutto il kh..
    tu dopo il cambio puoi avere il kh a 4 e regolare il ph a 6,8 come riporta la tabella, ma non è detto che la settimana successiva prima del cambio ti ritrovi con gli stessi valori; praticamente la co2 non la devi regolare una volta e poi sei apposto, ma c'è sempre da starci dietro..
    il test permanente, ti dice 24 h su 24 se la co2 è in giusta quantità..
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    caspita non ci avevo pensato!
    Hai ragione il valore non è sempre stabile...
    quindi quale marca consigli?
    Ho visto quello aquili che è anche bellino e sembra ada like...

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    hmm...in rete ho letto notizie contrastanti...
    sembra che questi test siano sono dei test colorimentrici per il ph...quindi se il ph è basso logico che la quantità di co2 sia giusta..
    nel mio ph controller basta che metto in automatico il kh e lui si regola automaticamente...mi chiedo se serva davvero acquistare sto test..

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    io ho quello aquili nel 120 litri, e mi trovo benissimo..
    nel 470 litri ho optato per il ph controller..
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    quindi mi confermi che avendo il ph controller il test è inutile?

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    con il controller la co2 viene azionata solo quando la sonda rileva in vasca un ph più alto di quello impostato..
    diciamo che con il controller devi solo monitorare il kh, lasciarlo sempre intorno a 4; per fare questo, devi testare il kh prima di ogni cambio e non avrai problemi..
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

Discussioni Simili

  1. CO2
    Di morets nel forum CONSIGLI PER GLI ACQUISTI
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 06-02-12, 06:10 PM
  2. co2
    Di leonardo933 nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 12-05-11, 04:19 PM
  3. co2
    Di raffa333333 nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 02-07-10, 02:45 PM
  4. CO2
    Di spitfire80 nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 76
    Ultimo Messaggio: 22-04-10, 07:50 PM
  5. co2
    Di tanuzzo nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 08-03-10, 07:08 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •