Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: In vacanza con il cane in Italia...

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    In vacanza con il cane in Italia...

    Ciao a tutti!

    Tra due settimane partirò per qualche giorno in vacanza al mare con un amico (tutti e due rigorosamente provvisti di cane). Avrei qualche domanda da porvi:

    - per entrare in Italia é obbligatoria l'antirabbica, giusto?
    - sui mezzi pubblici é vero che i cani devono sempre indossare la museruola (se dovesse essere vero, l'alternativa per il treno potrebbe essere mettere il cane in un box?)? Vale anche per i luoghi pubblici?
    - potrei incontrare qualche problema con Neko (data la razza)?
    - é vero che in Italia il cane in auto non può viaggiare seduto, per esempio, sui sedili posteriori ma dev'essere adeguatamente assicurato (quindi in baule in un box)? Perché noleggieremo una macchina.

    A dire la verità sono stata alcune volte a Milano con Neko e non mi sono mai posta nessun problema, ma il mio amico mi sta facendo la testa come un pallone con queste domande...

    Grazie a tutti!
    NEKO bull terrier (il migliore!)
    NINO il gatto più pigro del mondo
    2 PESCI ROSSI
    4 UCCELLINI--> regalati, ora stanno in una grande voliera
    --> per informarsi al meglio riguardo a questa inutilità: http://sperimentazioneanimale.wordpress.com/tag/sperimentazione-animale/

  2. #2
    Junior Member

    User Info Menu

    Ciao!
    Provo a risponderti passo per passo.

    - In Italia l'antirabbica è obbligatoria solo in alcune regioni (ad es. il Veneto), per cui dipende dove devi andare.
    - Sui mezzi pubblici, per legge, è obbligatoria la museruola, o potresti mettere il cane in un trasportino se parliamo di treno. Per la mia esperienza devi chiedere sempre al capotreno, perchè addirittura alcuni vogliono che ti metta nell'ultimo vagone.
    Nei luoghi pubblici, è obbligatorio avere con se' la museruola in caso di bisogno.
    - In Italia la legge sui cani killer, fortunatamente, non c'è più. Anche se purtroppo i pregiudizi ancora molti! :/
    - In auto il cane deve essere messo nei sedili posteriori in un kennel (trasportino) o legato con una cintura di sicurezza apposita (si compra sui negozi di animali), altrimenti nel portabagagli con l'apposita grata di separazione.

    Spero di esserti stata utile!

Discussioni Simili

  1. IN VACANZA CON IL CANE
    Di persico nel forum I CANI
    Risposte: 98
    Ultimo Messaggio: 12-09-23, 12:36 PM
  2. Vacanza a mare con il cane
    Di thearch nel forum I CANI
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 13-07-12, 04:44 PM
  3. Portare o non il mio cane in vacanza con me?
    Di Martyna nel forum I CANI
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 08-09-09, 04:18 PM
  4. IN VACANZA CON IL BARBONE
    Di charlyne nel forum BARBONE
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 01-08-09, 09:36 AM
  5. informazioni per vacanza con cane
    Di airali nel forum I NOSTRI CANI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 11-04-09, 12:53 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •