Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: principiante cerca consigli...

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    principiante cerca consigli...

    buon giorno a tutti...
    auguri a tutte le mamme!
    qualcuno di voi mi sa dire più o meno ogni quante ore bisogna portare un cucciolo di cane a fare i suoi bisognini?
    bisogna sempre farlo nelle stesse ore?
    abito in un appartamento e ho sentito che qualcuno utilizza dei tappetini apposta per i cuccioli però forse non deve essere un'abitudine...

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao!

    Un cucciolo dovrebbe poter uscire ogni due-tre ore... importante é dopo i pasti e dopo aver giocato.
    Da comunque dei segnali quando deve fare i suoi bisogni (girare in tondo, annusare insistentemente un punto, annusare in giro), per cui ti sarà possibile "giocare d'anticipo" Importante é non rientrare in casa prima o subito dopo che l'ha fatta.

    Se la fa in casa un "No" (ma senza esagerare con il tono!) é più che sufficiente (ricordati di non farti vedere dal cucciolo mentre pulisci), quando la fa fuori bisogna lodarlo tantissimo. I tappetini, personalmente, non li trovo una buonissima idea, magari se, inizialmente, vedi che fa i suoi bisogni principalmente in un punto dell'appartamento mettine qualcuno per rendere più facile la pulizia, ma io lo abituerei a farla fuori fin da subito.

    Spero di esserti stata d'aiuto! Buona domenica!
    NEKO bull terrier (il migliore!)
    NINO il gatto più pigro del mondo
    2 PESCI ROSSI
    4 UCCELLINI--> regalati, ora stanno in una grande voliera
    --> per informarsi al meglio riguardo a questa inutilità: http://sperimentazioneanimale.wordpress.com/tag/sperimentazione-animale/

  3. #3
    Junior Member

    User Info Menu

    grazie mille per avermi risposto, mi hai aiutata tantissimo...
    mia figlia vorrebbe tantissimo un cagnolino ma devo pensarci bene perchè và a scuola e io e mio marito lavoriamo... tanto è vero che se lo prendiamo lo dobbiamo fare in estate quando lei è a casa x abituarlo a certi orari...
    buona domenica anche a te

  4. #4
    Junior Member

    User Info Menu

    ciao... se qualcuno ha da darmi qualche consiglio me lo scriva qua sotto in riguardo a problemi di questo tipo....
    un saluto a tutti

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Dipende molto anche dagli orari che fate... Se il cucciolo/adulto deve stare troppo tempo a casa solo io ci penserei davvero bene.

    Ho letto che vorreste prenderlo in canile, questo è un bellissimo gesto! Ma perchè orientarsi solo sui cuccioli tra i 2 e i 4 mesi? Un cane a 1 anno si puó considerare ancora un cucciolone ed è "più gestibile" (nel senso che in generale già Sa dove fare i bisogni, Sa Camminare al guinzaglio, magari è già educato, eccetera) senza contare i cagnolini più "vecchiotti" ma ancora pieni di vita. Un cucciolo è un'ENORME responsabilità, è bellissimo crescerlo e seguirlo, ma è molto impegnativo e occorre molta pazienza e molto tempo.
    NEKO bull terrier (il migliore!)
    NINO il gatto più pigro del mondo
    2 PESCI ROSSI
    4 UCCELLINI--> regalati, ora stanno in una grande voliera
    --> per informarsi al meglio riguardo a questa inutilità: http://sperimentazioneanimale.wordpress.com/tag/sperimentazione-animale/

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Che orari fate? quanto tempo il cane dovrebbe stare solo in casa?...
    prima di prendere un cane bisogna valutare il tempo hai a disposizione, specie se prendi un cucciolo. Sarebbe una sofferenza tenerlo solo per più di 5 ore al giorno. 6 o 7 massimo se con intervalli (ad esempio 3 la mattina 3 il pomeriggio) ...

    per insegnare al cucciolo a fare i bisognini bisogna portarlo fuori ogni 2 ore ,magari la notte aiutarti con un tappetino assorbente..
    io ho una maltesina di due anni e utilizzo ancora il tappetino... diciamo che è un punto di riferimento.. lei sporca li.. anche se ovviamente la porto fuori tutti i giorni e sporca anche fuori..
    Piccolo grande amore
    <3

Discussioni Simili

  1. neofita cerca consigli per esposizioni
    Di andreafcim nel forum EVENTI & AGILITY
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 05-09-12, 05:44 PM
  2. neofita in cerca di consigli
    Di nancy nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 26-02-12, 03:16 PM
  3. Nuovo utente in cerca di consigli
    Di ClaBosUD nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 18-01-12, 11:22 PM
  4. Consigli su canarini per principiante
    Di Pio09 nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 30-05-09, 03:18 PM
  5. principiante
    Di paska nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 03-11-08, 02:54 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •