Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Impianto Ventilazione Rio 240

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Impianto Ventilazione Rio 240

    Spero che questa idea possa essere d'aiuto a chi ha un acquario simile al Rio 240.Con l'avvicinarsi dell'estate le temperature si alzeranno.
    Iniziamo..

    In occasione di una fiera dell'elettronica ho acquistato queste ventole.Ne ho prese 6 per una spesa complessiva di 15 euro con relative griglie.Le ho montate in maniera da ottenere 3 ventole che buttano dentro aria in vasca e tre che la prelevano.
    Usando una cacciavite a stelle delle viti,rondelle e dei bulloni.
    Ho ottenuto questo.

    Immagine:

    104,03 KB

    Immagine:

    101,75 KB

    La struttura su cui sn inseriti le ventole ha la predisposizione per il fissaggio,ho quindi sagomato con un cutter la vecchia aletta del rio..

    Immagine:

    60,42 KB

    e fissate le varie strutture.

    Il risultato finale è questo.

    Immagine:

    94,62 KB

    Prossimamente acquisterò gli alimentatori e vi posterò le caratteristiche.
    <b>Acquario:</b> Rio 240-<b>ILLUMINAZIONE:</b> Multilux 2x54 Neon Juwel T5 Colour high lite[6800K], Neon Juwel T5 Nature high lite[4100K] -<b>FILTRO:</b> Esterno JBL Cristal Profi 1501(1500L/h) e Esterno Tetratec Ex-1200 avviato il 24/03 -<b>FONDO:</b>40kg sabbia indiana wave,ciottoli arcobaleno e legno mopani medio -<b>FLORA:</b><font color=\"green\">2 Anubias barteri,3 Anubias bonsai Nane,Anubias Hastifoglia,2 Microsorum,varia lemna minor,pistia</font id=\"green\">-<b>Fotoperiodo:</b><font color=\"blue\">8h [4+4]</font id=\"blue\"> -<b>FAUNA:</b> 2 Astronotus[18-15cm] - Ancistrus [1M] - 2 platydoras -Coppia Nigro
    <b>T:</b><font color=\"red\">26°C</font id=\"red\"> Valori: PH:7,4 KH:7 GH:10 No2:0.10mg/l No3:0.00mg/l


    <b><font color=\"red\">\"Marco, insegna anche agli angeli ad impennare...\"</font id=\"red\"></b>


    <b><font color=\"blue\">AIUTIAMO IL PICCOLO CRISTIAN</font id=\"blue\"></b>

    (http://www.inseparabileforum.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=48910&whichpage=1)

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Davvero ingegnoso....complimenti!
    Sono curioso di vedere il seguito...

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    ingegnoso e molto utile..
    la scorsa estate la temparatura in vasca non scendeva mai sotto i 31°...
    prima o poi mi dovrò attrezzare..
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

Discussioni Simili

  1. Allestimento Rio 240
    Di ostrogot nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 190
    Ultimo Messaggio: 08-06-12, 08:18 AM
  2. Idea per Impianto Ventilazione(in lavorazione)
    Di Beppe74 nel forum ARTICOLI E GUIDE
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 04-10-11, 01:02 PM
  3. Consiglio Illuminazione Rio 240
    Di Beppe74 nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 09-06-11, 10:43 AM
  4. Acquario 240 litri
    Di Beppe74 nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 103
    Ultimo Messaggio: 31-03-11, 05:07 PM
  5. Impianto Ventilazione per Acquario
    Di Beppe74 nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 72
    Ultimo Messaggio: 21-07-10, 03:37 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •