Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 15 di 15

Discussione: MT consigli

  1. #11
    Senior Member

    User Info Menu

    Mi hai tolto le parole di bocca, anzi, dalla tastiera! Cagnoni grossi e impellicciati ne esistono tanti, ognuno con un'indole diversa. Un profano probabilmente avrebbe difficoltà a distinguere un placido leonberger da un tosto caucaso. Se a farci innamorare è stato l'aspetto di un cane , perchè non cercare un, chiamiamolo "compromesso" che potrebbe risparmiarci parecchi grattacapi?San Bernardo, Mastino dei Pirenei, Leonberger o Terranova sono belli grossi e orsacchiottosi, senza essere aggressivi sono comunque un deterrente contro i malintenzionati grazie alla mole che si ritrovano e in ogni caso più facili da gestire di un caucaso, un asia o un tibetano. Attenzione però: sono colossi e necessitano anch'essi di un minimo addestramento all'ubbidienza. D'accordo, non sono aggressivi e di dente facile, ma settanta chili che ti rovinano addosso anche solo per farti le feste sono comunque tanti!!!

  2. #12
    Senior Member

    User Info Menu

    volevo solo ricordarvi che l'amico Baro non ha chiesto quale razza secondo noi potrebbe andar bene per le sue esigenze.

    Ha specificato chiaramente che è interessato ad un Mastino Tibetano quindi cerchiamo di non divagare troppo (difficile per noi, lo so[)])

    potremmo iniziare, per esempio, da questa domanda e dare il nostro parere personale:

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">abito in una palazzina ma ho un appartamento abbastanza grande (250mq) e un giardinetto (80mq) e un parco appena fuori casa. é abbastanza? </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    sul forum ci sono testimonianze di chi ha diviso il proprio appartamento con un mastino tibetano!
    i cani, piccoli o grandi che siano, si adattano a tutto pur di vivere accanto al padrone.

    io non me la sentirei di chiudere un cagnone del genere in appartamento (in condominio poi, manco a parlarne) ma, ripeto, c'è chi l'ha fatto e non ha riscontrato grosse difficoltà.

    ciao

  3. #13
    Senior Member

    User Info Menu

    E poi scusate, uno sceglie una razza, un cane, e se ne innamora non soloe rp il suo aspetto, ma anche per il suo carattere e per quello che e'.

    E' come dire.. io amo la mia ragazza perche' e' lei.. anche se ogni tanto sa essere una vera straccia balle.

    Se me ne dai un'altra identica esteticamente, ma con un carattere ed una eprsonalita' compeltamente diversa io non la voglio.. neanche se e' "piu' gestibile" e meno rompiballe.

    Pero' che resti tra noi perche' senno si monta la testa nhe


    EDIT: preciso una cosa. Io sono il primo a sostenere che la scelta del cane vada fatta tenendo cosnto delle proprie esigenze,delle proprie possibilita' logistiche e gestionali, e delle proprie capacita'.
    E sono il primo a dire che per quanto si ami una razza possa capitare di dovervici rinunciare dopo attente e responsabili riflessioni.

    Pero' a quel punto cercherai un'altro cane, con caratteristiche diverse, ma che ti piaccia proprio epr le sue caratteristiche.

    Non prendi un cane solo eprche "assomiglia" a quell'altro che non hai potuto prendere.

  4. #14
    Junior Member

    User Info Menu

    Infatti, come ho detto piuttosto che prendere una altro cane rinuncio, perchè sarebbe una seconda scelta... In ogni caso aspetto di sentire gli allevatori

  5. #15
    Senior Member

    User Info Menu

    mia personale opinione, io non mi sognerei mai di mettere un TM in appartamento, ripeto, mia personalissima opinione

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. CONSIGLI ?
    Di shibellok nel forum INSETTI, ARACNIDI E INVERTEBRATI
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 15-06-10, 06:23 PM
  2. consigli
    Di Scrat nel forum RETRIEVERS
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 15-01-09, 01:52 PM
  3. Cardellino a 2250 mt.
    Di Fabmic nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 17-07-06, 07:03 PM
  4. Esposizioni Regionali (Matera MT)
    Di Fabry nel forum EVENTI & NOTIZIE
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 01-04-05, 10:29 AM
  5. Esposizione Regionale (MT)
    Di Fabry nel forum EVENTI & AGILITY
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 10-03-05, 08:35 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •