Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: ho salvato un passero aiutatemi perfavore

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    ho salvato un passero aiutatemi perfavore

    salve a tutti, sono nuovo quindi non so come funziona questo forum, ho trovato per strada un piccolo passero, se non lo prendevo sarebbe morto schiacciato da qualche auto o mangiato dai gatti... l ho portato a casa, e l ho messo in una scatola per scarpe dove ho fatto un nido con della carta igienica... leggendo sul web vedevo consigli dicendo che dovevo dargli da mangiare tipo frutta, o polenta, cus cus etc.. cosi ho preso una siringa piccola e ho grattugiato una mela rendendola tipo una pasta, e gliene ho dato un po... fortunatamente apre il becco e strilla parecchio appena mi avvicino ... poi gli ho dato anche della polenta ammorbidita con acqua, rendendola della consistenza di una pasta... l ha presa anche quella... ora mi sembra sazio e sta dormendo... non e piccolo, sta nel palmo della mia mano, ed ha gia le piume anche se non tutte... cos altro posso dargli da mangiare per salvarlo?? se riuscira a volare lo liberero ... spero che ce la faccia, aiutatemi, e comunque c e scritto che lo si deve nutrire ogni ora, io non posso, a casa mia di mattina dalle 8 alle 13 non c e nessuno... aiutatemi voi

  2. #2
    Junior Member

    User Info Menu

    dimenticavo, mi sembra abbastanza sano... sta sulle zampette, anche se barcolla un po, e inizialmente ha provato a svolazzare e si alzava un po , circa 5 cm si alzava, aiutandosi con le pareti pero... ora lo sto tenendo al caldo,e in tranquillita per evitare di stressarlo... qui ci sono 3 foto... si possono vedere anche le dimensioni , visto che e nel palmo della mia mano... ho provato ad allontanare la mano per scattarle meglio le foto, pero appena allontanavo la mano ci saltava sopra, non voleva staccarsi ...
    http://imgur.com/CFSZQ
    http://imgur.com/SweOi
    http://imgur.com/lvX5r

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao, il passerotto é abbastanza grande, non c'é bisogno di nutrirlo ogni ora. Anzi, la mattina visto l'intervallo di tempo alquanto lungo, potresti iniziare a svezzarlo, lasciandogli un po' di cibo nei dintorni in modo da stimolarlo a becchettare.
    Per il resto ti consiglio la lettura di questa discussione: http://www.inseparabileforum.com/for...C_ID_33387.htm.

    Va da sé che sarebbe sempre meglio contattare la Lipu o qualsiasi altro ente che si occupi del recupero di fauna selvatica in modo da affidarlo a mani esperte.
    Se fossi piu\' simpatico sarei meno antipatico.

  4. #4
    Junior Member

    User Info Menu

    eh sarebbe veramente ottimo, ma lo vengono a prelevare loro?? io abito in una piccola cittadina...qui nei dintorni non c e neanche l ombra di un centro lipu

  5. #5
    Junior Member

    User Info Menu

    la discusione non esiste... non si apre la pagina..

  6. #6
    Junior Member

    User Info Menu

    dai, altri consigli??

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    ti si è affezionato. è grandino e credo che tra breve sarà autosufficiente.

  8. #8
    Junior Member

    User Info Menu

    infatti gia saltella, oggi e uscito da dove l avevo messo, e l ho trovato affacciato alla finestra che guardava fuori XD stavo morendo dalle risate

Discussioni Simili

  1. ho salvato qualche girino...
    Di ab124 nel forum ANFIBI
    Risposte: 55
    Ultimo Messaggio: 07-05-12, 09:24 PM
  2. passero salvato
    Di bella nel forum ALTRI PASSERIFORMI
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 21-09-11, 07:34 AM
  3. HO BISOGNO DI UNA RISPOSTA.....PERFAVORE AIUTATEMI
    Di ANDYORK nel forum FURETTI E MOFFETTE
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 20-05-07, 09:50 AM
  4. Ho salvato 3 merli
    Di Bonnie nel forum RACCONTI, STORIE, IMMAGINI, ESPERIENZE
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 14-04-07, 04:34 PM
  5. perfavore ho bisogno di un consiglio
    Di brytanit nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 02-09-05, 05:56 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •