Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Inserimento cucciolo: tempistiche

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Inserimento cucciolo: tempistiche

    Come qualcuno gia' sa,purtroppo3 settimane fa il mio cane maschio ci ha lasciato.

    Ci rimane una cucciolona di Rottweiler, di 18 mesi, che a lui era legatissima (E lui a lei.. nonostante ci abbia messo un mese pieno ad accettarla,durante il quale voleva farne polpette , alla fine se ne era innamorato, nonostante lei sia sempre stata una gran rompiballe).

    Il suo atteggiamento dopo il tragico evento e' evoluto in 2 fasi: i primi giorni lo cercava in lungo e in largo,senza darsi pace.

    Poi ha cominciato a mostrare un comportamento che sfiorava il morboso nei miei confronti: ricercando sempre la mia compagia :se ero in casa e mi vedeva dalla finestra passava il tempo a mugolare e a leccare le sbarre di ferro dell'inferiata, infilandoci talvolta anche la testa rischiando il soffocameto .. ho dovuto diverse volte tirarla fuori con molto sapone liquido e altrettanto spavento.
    Quando ero con lei non mi si allontanava mai piu' di un paio di metri,curando ogni mio minimo movimento pronta a scattare verso la porta di casa onde impedire che rientrassi senza di lei.

    Negli ultimi giorni,pur mantenendo questo atteggiamento quasi morboso in mia presenza, anzi in aprte esaperandolo ulteriormente (da quando la mia compagna l'ha tenuta per consentirmi di rientrare velocmeente in casa per rispondere ad una telefonata di lavoro, la cagnolina non le consente piu di toccarla se ci sono io. Se invece io non ci sono e' bel felice di farsi coccolare dalla mia lei)... ma diciamo che non passa piu le ore a piagnucolare sotto le finsetre.
    Pur tuttavia non sia avventura piu' epr il parco, sta sempre e solo intorno a casa.


    Ora, un nuovo cucciolotto e' in arrivo.
    Sono nati a meta' aprile quindi sara' qui per meta' luglio.. questa almeno era la mia idea.

    ma dato il comportamento della femmina mi chiedo se non sia meglio accelerare i tempi (cercando un'altra cucciolata ovviamente, non certo portando a cassa il cucciolo a 1 mese) in modo da ridarle il prima possibile un po' di compagnia canina, cui lei era abituata.. e un po' di stabilita'.

    Ringrazio anticipatamente per l'aiuto.

  2. #2
    Member

    User Info Menu

    Ciao ho letto la tua storia ed è davvero incredibile come gli animali reagiscono alle volte esattamente come gli esseri umani. Se posso esprimere la mia opinione dovresti valutare se il rott accetti in questo momento la presenza di un altro cane, visto il suo attaccamento nei tuoi confronti. Dipende da come si comprta con gli altri cani o cuccioli che incontra per strada?

Discussioni Simili

  1. Inserimento
    Di GianniFicus nel forum I PESCI
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 20-11-13, 07:20 PM
  2. Bisogni e tempistiche
    Di thearch nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 03-04-12, 11:42 AM
  3. inserimento nuovo cucciolo
    Di Brainbow nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 09-05-11, 11:02 PM
  4. Inserimento Cincillà....
    Di manuel_roma nel forum CINCILLA’
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 08-02-11, 10:26 PM
  5. inserimento canarino
    Di Marcoraffa nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 10-10-09, 05:20 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •