Salve ragazzu, vorrei un consiglio.
Vivo in una casa dove sta una gatta, Mauricy, randagia che 3 anni fa ha cominciato a vivere fuori in balcone, e poi dentro casa.
Una settimana fa ho trovato una gatta incinta che miagolava affamatissima, dopo averla nutrita sotto il consiglio di un'amica che ha 9 gatti trovatelli e si occupa di adottare i randagi, l'ho portata a farla sterilizzare e.. abortire.
Io non sono ancora convinta di aver fatto la cosa giusta ma non e' questo il punto.
Adesso la gatta e' sverminata e vaccinata e vive in balcone. Il problema e' che Mauricy, che da sempre scaccia via gli altri gatti, ha paura di lei, inizialmente quando la vedeva fuori sotto il balcone la ignorava ma adesso scappa perche' Sansa (la nuova) la rincorre attaccandola.
Tra l'altro Sansa ha attaccato anche me due giorni fa, con graffi e morsi e credo sia molto spaventata. E' un gatto molto mansueto e credo sia stata abituata in casa e forse cacciata perche' incinta.
Appena l ho portata in casa si e' subito messa dentro il box, si fa coccolare e spesso trema e ha un'aria spaventata.
Non posso far entrare Sansa in casa, ma Mauricy e' abituata ad andare fuori quando e come vuole e adesso invece si rifugia nel suo angolo "al sicuro".
La situazione non e' delle migliori, e la via piu' facile sembre l adozione di Sansa, ma pensate che possa fare qualcosa per farle abituare?