Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Super Gabbiona

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Super Gabbiona

    Ciao a tutti! Non mi ricordo se l'avevo già postata anni fa...comunque volevo farvi vedere la reggia dei miei cincini.

    Eccola! E' stata fatta sovrapponendo due gabbie diverse (si possono riconoscere dal colore diverso della plastica della base) ed è alta circa 170 cm!

    Immagine:

    419,93*KB

    Questo è il ripiano piano terra (si può vedere un sottovaso ripieno di pellettato di legno che usano come toilette) con Pociii curiosone


    Immagine:

    449,23*KB

    Questo è il primo piano, non si riesce a vedere ma sopra al ripiano di legno cè la mangiatoia del fieno (ora è vuota perciò trasparente)


    Immagine:

    433*KB

    Poi il terzo piano, dove i cinci di solito dormono, mangiano e bevono, con il secondo bagno della loro casa. Ho aggiunto un telo così da poter creare loro una zona d'ombra più intima e riparata. Si può intravedere Osvaldo sul ripiano blu..


    Immagine:

    410,78*KB

    Che ne pensate???
    Non potevo poi non fare una foto al Re della Reggia, che continuava a venire a curiosare vicino alle sbarre!


    Immagine:

    381,8*KB
    Pecorella Ouessant Bella Beehlla

  2. #2
    Junior Member

    User Info Menu

    Ciao pecorella, io sono nuova e quindi la vedo per la prima volta.. complimenti e' bellissima..[:104]!!!
    e che bello che e' nell'ultima foto il re
    ASIETTA

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Che bella gabbiona tutta per loro due la casetta non la usano?? L'attaccapanni che funzione ha?? Quindi i tuoi cinsi sono educatissimi e fanno la pipì solo in determinati punti?? Non sai che fortuna che hai, immensa[^] i miei sono dei veri sozzoni, quando poi mangiano la verdura non ti dico che laghi lasciano sui ripiani

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Grazie Asietta e Sayra! Piacere di conoscerti, a proposito Asietta. Sayra, l'attaccapanni, essendo in legno, ha funzione di gioco ehehe, ogni tanto quando gli prendono i cinque minuti lo rosicchiano eheh! A parte che come puoi ben vedere, hanno rosicchiato ben bene anche il ripiano al piano terra, mi sa che tra poco andrà sostituito altrimenti gli cadrà in testa eheh! [)] Per la pipì si, di solito la fanno in questi due sottovasi, tranne che fanno a volte dei periodi dove tirano giù il fieno dalla rastrelliera e lo usano come giaciglio-pisciatoio, allora sporcano un po in giro, ma niente di esagerato. Tieni conto poi che i miei cinci fanno una dieta "secca" perciò non assumono molta acqua da quel che mangiano. Per la casetta, ne avevano una, ma continuavano a rosicchiarla e alla fine diventava tipo open space [] perciò ho preferito eliminarla. Pensa che a volte tirano dentro alla gabbia un pezzo del telo che c'è appoggiato e ci dormono sopra eheh!
    Pecorella Ouessant Bella Beehlla

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Il fatto è che i miei sono proprio dei dispettosi, anche quando mangiano solo pellet un pò di pipì ci scappa sempre, ormai hanno i loro punti fissi[}] se avessi i ripiani in legno dovrei cambiarli almeno una volta a settimana[V] i tuoi quante ore stanno fuori per la libera uscita??

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Eh si la pecca dei ripiani in legno è quella, che assorbono, perciò se i tuoi cinci fan spesso la pipì in giro non sono molto indicati. Purtroppo i miei cinci non escono molto ultimamente...di solito gli pulisco la gabbia per bene un paio di volte a settimana e quelle sono le occasioni in cui escono....mi dispiace perché quando vivevo con i miei li facevo uscire tutte le sere ma, purtroppo, tra casa, lavoro, cane e marito non ho piu molto tempo...un po' mi sento in colpa ma m dico che essendo in due comunque si fanno buona compagnia....dei tuoi che mi dici?
    Pecorella Ouessant Bella Beehlla

Discussioni Simili

  1. Super cova
    Di Stellina81 nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 12-04-08, 12:35 AM
  2. SUPER GABBIA
    Di Pecorella nel forum CINCILLA’
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 06-03-07, 02:53 PM
  3. Gabbiona di lonchure?
    Di cavoletto nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 08-02-07, 09:30 PM
  4. SUPER LORIS!
    Di darty nel forum DIETRO LE SBARRE
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 06-02-07, 10:35 AM
  5. Super Cesare!
    Di perbacco580 nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 13-06-06, 04:16 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •