Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: cani (adulti) e gatti (cuccioli)

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    cani (adulti) e gatti (cuccioli)

    Ciao a tutti,
    sono appena arrivata, grazie al consiglio di un'amica e ho subito un bel questito da porvi:
    Ho 3 magnifici cagnotti, Giulietta e Romeo di 7 anni e Jack di 6. Da circa 10 giorni abbiamo anche due piccole pesti, due gattini, Ugo e Pina che hanno 2 mesi e mezzo.
    La convivenza per ora è molto limitata...Romeo e Jack non hanno problemi e sono molto curiosi, Giulietta, che è la capobranco ed è molto gelosa e territorialista, è invece piuttosto preoccupata...la prima reazione che ha avuto è stata quella di azzannare Ugo (l'avrà scambiato per una mini lepre?), adesso invece si avvicina molto guardinga, coda tra le zampe, trema tutta e guarda i gatti di traverso. Ugo adotta la tecnica dell'immobilismo, Pina invece piano piano si porta a debita distanza soffiando e controllando eventuali strani movimenti.
    A parte il primo momento Giulietta non ha mai cercato di morderli, anche se apre la bocca e non capisco cosa voglia dire (anche Jack lo ha fatto, ma con lui sono molto più tranquilla), sembra quasi che voglia "assaggiarlo".
    Aggiungo che saltuariamente gira per casa anche un altro gatto, Gastone di 3 anni, arrivato già adulto e dopo i primi momenti adesso vanno tutti d'accordo, anche se con cortese indifferenza, Giulietta compresa. Cè anche da dire che Gastone è non molto più piccolo dei cani e si difende da solo, i piccolini non ancora.

    Aspetto vostri consigli! Grazie grazie!

  2. #2
    Junior Member

    User Info Menu

    io tra un mese sarò nella stessa situazione in quanto mi arrivano 2 gattini.

    Se qualcuno ha consigli sui primi approcci dateli. mi accodo alla richiesta.
    Allevamento amatoriale San Vincenzo del Cane Pastore Maremmano Abruzzese
    Allevamento Pastore Maremmano Abruzzese
    Cuccioli Pastore Maremmano Abruzzese

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Mai avuto esperienze trans-spece ma...

    In linea di massima la vedo come un cane di gran carattere e temperamento cui vuoi far accettare il nuovo cucciolo.. e di quello ne so qualcosa, molto


    Di fatto andra' cosi': come prima reazione vorranno ucciderli. Ovviamente,va da se, devi impedirlo (cani al guinzaglio, museruola etc) .. piano piano devi trovare modo di farli stare in sieme ma in sicurezza (coi cani lo fai dividendoli con una rete) e far capire al tuo cane anziano che tieni anche a loro.

    Personalmente lìultima volta ci ho messo 1 mese (parlo sempre di cane maschio adulto di carattere, con cucciolo.. eprche' ripeto esperienze tra cani e gatti non ne ho) .. poi pero' sono andati d'amore e d'accordo.



    EDIT: Ah un attimo, diemnticavo.. non pensate alla sotria cane odia gatto.. non e' vero. Non q' eullo il punto.
    per i tuoi cani i gattini saranno solo degli esserini senza meglio specificata provenienza.


Discussioni Simili

  1. Cuccioli e cani adulti di Huelva in Spagna
    Di Felpo3 nel forum RESCUE CENTER
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 24-04-12, 04:04 PM
  2. Latte per cani adulti?
    Di Mantellina nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 28-07-09, 12:35 PM
  3. OFFERTA - GATTI - Regalo quattro cuccioli [RM]
    Di sweet nel forum CUCCIOLI, ADOZIONI E.... TROVATELLI!
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 08-06-07, 10:05 PM
  4. Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 20-03-07, 10:41 AM
  5. Cuccioli & Adulti
    Di wilson nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 12-09-06, 05:30 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •