Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: conigli e bambini

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    conigli e bambini

    Ciao,
    una coppia di amici con due bambini qualche giorno fa' è venuta a trovarmi.
    Il mio coniglio non e' abituato ai bimbi così, inizialmente ho preerito tenere separati i bimbi di 6-4 anni da Cappuccio.
    Poi hanno tanto insistito che io presente li ho lasciati avvicinare.
    Con mia sorpresa dopo un momento di studio reciproco hanno iniziato a giocare assieme. Il mio coniglietto si avvicinava incuriosito, ha dato delle leccatine affettuose e si è lasciato accarezzare.Lo hanno rincorso e lui poi si e accucciato e si è lasciato lisciare. Sembrava contento, per niente infastidito.
    La mamma dei due bimbi mi ha chiesto se un coniglietto sarebbe adatto a dei bimbi o se è troppo delicato.[?]
    Loro hanno giaà dei cagnolini di piccola taglia. Qualcuno sà darmi dei consigli? Grazie
    Un abbraccio Monica

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Per dei bambini di quell'età il coniglio non è un animale molto adatto,come ipotizzavi tu è delicato,potrebbero avere voglia di prenderlo in braccio(cosa che i conigli non amano...)e se dovesse malauguratamente cadere rischierebbe di farsi seriamente male

    poi visto che dici che hanno già due cani,anche se di piccola taglia,io li sconsiglierei sull'adottarne uno,tantopiù che è bene che tengano presente che il coniglio alla stregua di qualsiasi altro animale DEVE vivere in totale libertà 24/24

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao Monica!

    condivido le parole di Sandra aggiungo solo un paio di cose!

    il coniglio è una preda quindi per il solo fatto di essere stato "inseguito" dai bambini non va tanto bene!
    stessa cosa accadrebbe con i cani (anche se di piccola taglia)

    io posso testimoniare che il rapporto cane/coniglio si potrebbe tentare ( ho un barbone toy ed un coniglietto nano)

    ci vuole però tantissima attenzione e pazienza per far "decollare" tale rapporto (sempre che decolli)

    però, ora come ora, sconsiglierei alla tua amica un coniglietto sia per i bambini troppo piccoli (il coniglio ha l'aspetto di un peluche ed è irresistibile per i bambini)

    sia per i cani....sono più di uno da quello che ho capito

  4. #4
    Junior Member

    User Info Menu

    Ciao grazie,
    si in efetti la situazione è andata bene perchè io ero presente e davo consigli ai bimbi (lasciate che cappuccio venga vicino a voi e poi accarezzatelo, aspettate che poi il coniglietto arriva da solo, quando entra in gabbia a mangiare non entrate con le mani perchè è la sua tana ecc.)
    Poi con due cagnolini!![V]
    Appena sento questa mia amica le parlo e glielo spiego.
    Ma a che età eventualmente sarebbe consigliabile per i bimbi ? Verso i 9-10 anni o un po' più grandi? [?]Io li ho visti abbastanza bravi con il mio Cappuccio, comunque abituati ad aver a che fare con gli animali.
    Ciao grazie mille per i preziosi consigli,[^]
    Non sapevo che fosse così dificile il rapporto cane- coniglio.
    Credevo fosse più a rischio con il gatto.[:I]

  5. #5
    Junior Member

    User Info Menu

    Ciao ! Beh un coniglietto per dei bambini così piccoli é delicato però magari se si insegna loro come comportarsi e a lasciare la libertà al piccolo animaletto

Discussioni Simili

  1. cani e bambini
    Di silvia80 nel forum I CANI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 15-08-08, 06:41 PM
  2. I miei bambini ^^
    Di Anja nel forum RACCONTI, STORIE, IMMAGINI, ESPERIENZE
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 09-05-07, 05:00 PM
  3. Bambini e cani
    Di elenitsa27 nel forum I CANI
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 17-04-07, 11:39 AM
  4. i bambini
    Di Mr DOBERMANN nel forum I CANI
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 22-11-06, 02:08 PM
  5. CANI&BAMBINI
    Di francy_capo nel forum I NOSTRI CANI
    Risposte: 162
    Ultimo Messaggio: 17-05-06, 02:52 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •