Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: Ritorno con aggiornamenti

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Ritorno con aggiornamenti

    Ciao a tutti! Probabilmente la maggior parte di voi non si ricorderà di me, ero un'assidua frequentatrice di questo forum nel, ahimè, lontano 2005, quando avevo appena preso il mio primo cincillà. Sono capitata di nuovo su questo forum per caso e ho detto, perché non scrivere qualcosa dopo così tanto tempo? Ecco fatto.
    Innanzitutto la mia vita è cambiata, mi sono sposata (sempre con lo stesso ragazzo che frequentavo allora) e abbiamo una nostra casetta ora, dove si sono trasferiti con noi UDITE UDITE i miei due cincillà: Pociii e Osvaldo! Non so se qualcuno si ricorda di loro, Pociii è un grigio standard e Osvy un black velvet, se guardate nel post delle foto ne trovate qualcuna! Ora loro hanno 7 anni circa e sono sempre i miei due soliti topoloni: il coraggiosissimo e gelosissimo Pociii e il timido Osvaldo. A loro si è aggiunta la nostra cagnolina Camilla di 4 anni, anche lei dolcissima! Purtroppo cinci e cagnolina non vanno molto d'accordo, ma vabbè, non si può avere tutto dalla vita eheh! Ora vi saluto e spero di leggere vostre nuove, magari dagli utenti più "anziani" del forum! Un bacio a tutti e buona giornata.

    Ecco i miei cincillà

    Immagine:

    223,47*KB


    Immagine:

    205,73*KB



    Immagine:

    183,38*KB



    Immagine:

    210,9*KB



    Immagine:

    261,19*KB


    Ed ora la mia cagnolina Camilla

    Immagine:

    104,7*KB


    Immagine:

    274*KB
    Pecorella Ouessant Bella Beehlla

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    bentornata

    noi non ci conosciamo perchè io sono iscritta al forum da appena 4 anni[)] ma sono contenta di conoscerti!

    Osvaldo e Pociii (che bei nomi) sono davvero meravigliosi e complimenti anche per Camilla, davvero bellissima!!

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Bentornata anche da parte mia io sono una dei pochi utenti che frequenta la sezione cincillà del forum, è sempre un piacere vedere qualche foto di queste adorabili palle di pelo i tuoi sono veramente bellissimi, Pociii per essere un grigio standard è davvero molto chiaro, è la prima volta che ne vedo uno così[^] sono fratelli?? Che cosa sono abituati a mangiare??

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao Charlyne, ciao Sayra, grazie per i complimenti!
    Ho notato che la sezione Cincillà langue un po', quando lo frequentavo io era molto più attiva!
    Sayra, la foto di Pociii al sole trae in inganno, sul dorso è scuro come i classici standard, mentre sul fianco è più chiaro...
    Credo che siano anche fratelli, perchè ho preso Pociii in un negozio, poi ho saputo tramite mio papà che era il cucciolo dei cincillà di un collega. Poco tempo dopo ho preso Osvaldo in un altro negozio, e ho saputo che era il cucciolo sempre degli stessi cincillà iniziali, ma un'altra cucciolata....quindi credo proprio siano fratelli! Fratelli riuniti!
    Loro mangiano il loro pellet apposito, più sempre a disposizione il fieno e ogni tanto integro con qualche erbetta, verdura e frutta secca! Tu hai qualche cincillà?
    Pecorella Ouessant Bella Beehlla

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Si, è da parecchio che questa sezione è piuttosto statica....quindi i tuoi sono due fratelli ritrovati, che bella storia certo che il proprietario dei loro genitori poteva trovare una soluzione diversa per collocare i cuccioli nati[V] sapendo come vengono trattati male gli animali nella maggior parte dei negozi, mi vengono i brividi al solo pensiero. Per fortuna che poi li hai presi tu io ho cinque cinci che adoro letteralmente, anche se volte mi fanno diventare matta

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Già hai ragione, per fortuna nei negozi in cui li ho presi erano trattati bene da persone competenti, anche se Osvaldo, rimasto solo fino ai 10 mesi, ne risente caratterialmente, perché è molto più timido e pauroso...povero! Cinque cincillà??? Me li presenti, se ti va?
    Pecorella Ouessant Bella Beehlla

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Domani seleziono qualche foto poi le posto così te li presento, anche se di uno di loro ci sono già alcune sue immagini in una delle precedenti discussioni, era stato regalato ad una signora di Roma la vigilia di Natale la quale poi si era iscritta a questo forum per cercare informazioni sulla sua gestione, dopo alcuni mesi purtroppo per motivi di lavoro ha dovuto cercare un'altra sistemazione e così alla fine Artù è arrivato a casa mia con la precedente proprietaria mi tengo spesso in contatto e devo dire che è nata una bella amicizia

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao Sayra! Che bella storia e che bel nome Artù! Eh eh eh! Proprio da Re! Aspetto allora le foto dei tuoi beniamini e magari la loro storia, sempre se ti va di raccontarla! Baci!
    Pecorella Ouessant Bella Beehlla

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Infatti la signora che lo teneva prima lo trattava proprio come un vero re non ti dico con quale corredo me l'ha portato, tra gabbia, accessori, giochi, copertine, sabbia da bagno e cibo talmente tanta roba che non sapevo più dove metterla da fine anno è arrivato anche Hennig, la prossima settimana compirà otto mesi, dovrebbe essere un pastello scuro(dark tan), viene da una ragazza di Trento, era l'ultimo rimasto della cucciolata nata dalla sua coppia. L'ho preso per dare una nuova compagnia ad Artù, dopo che il suo precedente compagno ci ha lasciato a causa di un improvviso blocco intestinale è bastata solo una notte per farli andare d'accordo, anche se più piccolo è lui che comanda, all'inizio era parecchio scontroso, per non dire acido come un vecchio scorbutico ora va molto meglio, anche se è un pò "stronzetto"[}] sa come farsi perdonare, è l'unico che mi risponde con dei versetti quando alla mattina lo saluto[8)] oltre ai due principini, ci sono anche le tre principesse zitelle: Leonie, Natalie e Marie. La prima ha cinque anni, l'ho presa già adulta da un ragazzo in provincia di Verona che aveva un piccolo allevamento amatoriale, poi ha dovuto trasferirsi in appartamento e ha ceduto i suoi cinci. Non li teneva male, anche se comunque non proprio benissimo, per esempio non li faceva mai uscire anche se le gabbie erano grandi, almeno da quanto mi raccontava. Non dimenticherò mai quando dopo i primi giorni di ambientamento le ho lasciato aperto lo sportello della gabbia ed è finalmente uscita, correva come una pazza per tutto il perimetro della stanza, sono certa che se avesse potuto parlare avrebbe gridato: libertà!!!!![^][^] non esagero quando dico che allora abbia provato le stesse emozioni di chi riesce ad evadere di prigione dopo un lungo periodo di reclusione. E' stata un momento davvero emozionante[:I] lei è stata la seconda compagna del mio primo cincillà, da cui ha avuto due bellissime figlie, dentro di loro vive una parte del mio adorato Werner, e questo mi consola tanto quando mi assale la tristezza ripensando a lui. Le due "piccole" hanno ora già due anni, sono territoriali e pestifere come la madre, poco inclini al contatto umano ma a loro modo sanno dimostrare affetto, anche se spesso e volentieri tendono al ruffianismo più spudorato

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Natalie la grigia e Marie la beige

    Immagine:

    65,59 KB

    Hennig

    Immagine:

    66,1 KB

    Leonie

    Immagine:

    44,18 KB

    Artù

    Immagine:

    37,45 KB

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Spigola?.... Aggiornamenti!!
    Di martolina nel forum I NOSTRI CANI
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 04-07-10, 09:02 PM
  2. aggiornamenti a oggi
    Di gigiargo nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 09-10-07, 11:41 AM
  3. Aggiornamenti...
    Di caterina77 nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 15-09-06, 08:29 PM
  4. AGGIORNAMENTI
    Di icaro88 nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 13-05-06, 10:52 PM
  5. AGGIORNAMENTI COPPIA
    Di ZaCk nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 22-12-04, 08:47 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •