Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 20 di 20

Discussione: Ritorno con aggiornamenti

  1. #11
    Senior Member

    User Info Menu

    Ma che bella storia ha ognuno dei tuoi cinci! E si sente che gli vuoi proprio tanto bene da come ne parli! Ma quindi stanno Artù e Hennig in una gabbia e le tre femmine in un'altra? Come ti organizzi con le uscite? Fai alternate?
    Ps: complimenti, sono proprio dei bei toponi!
    Pecorella Ouessant Bella Beehlla

  2. #12
    Senior Member

    User Info Menu

    Grazie eh si gli voglio davvero tanto bene ai miei patati pelosi[:I] stanno in due stanze adiacenti, verso sera apro lo sportello delle gabbie e stanno fuori fino al mattino, poi magari fanno un giro e rientrano per uscire più tardi, insomma si autogestiscono da soli, fanno quello che gli pare e piace non li tengo in casa, ma in due locali esterni arredati in maniera piuttosto spartana con qualche sgabello, cassette piene di fieno e tubi in plastica così sono tranquilla che non possono farsi male o rosicchiare qualcosa di nocivo. Da questo punto di vista sono molto viziati, hanno i loro orari stabiliti, c'è poi la Leonie per protesta si mette a tirare con i denti le sbarre dello sportello se non lo trova aperto al momento giusto. Lei era quella che stava sempre rinchiusa con il proprietario precedente, direi che ha recuperato alla grande le ore di libertà[^] come gabbia ho preso la tridoor a cinque piani per tutti, non è piccola come dimensioni, ma dentro di certo non possono correre o comunque muoversi come quando stanno liberi.

  3. #13
    Senior Member

    User Info Menu

    ehhh che bello! come sono fortunati i tuoi cinci! Magari potessi tenerli io liberi tutte le notti, senza aver paura che si facciano male o mi distruggano casa. A parte che alcune volte quando li faccio uscire, magari apro la gabbia e poi li lascio soli per andare magari a raccogliere i panni stesi o cose del genere, e se non sono li con loro sembrano annoiarsi e rientrano in gabbia dopo poco! Mi ricordo quando vivevo ancora con i miei che alla domenica pomeriggio, dopo mangiato, andavo in camera mia (li tenevo li prima) aprivo la gabbia e mi stendevo sul letto, e dopo poco arrivava Pociii e si stendeva di fianco a me per fare la nanna! Era uno spettacolo davvero! Ora purtroppo lì ho giù un taverna, mi vedono tutti i giorni ma non è piu come prima...poi devo dire anche che il mio ragazzo è allergico al fieno e al pelo di animale, perciò diciamo che lui sopporta, ma in camera purtroppo non potrei tenerli!
    Pecorella Ouessant Bella Beehlla

  4. #14
    Senior Member

    User Info Menu

    Ognuno nel suo piccolo fa quel che può i miei durante il giorno a parte qualche piccola carezza preferisco lasciarli riposare, mi limito a pulizia ripiani, pappa e acqua. C'è Hennig che senza ritegno fa degli enormi sbadigli, come se non si capisse solo gurdandolo che è pieno di sonno comunque se ti può consolare anch'io sto pochissimo temnpo con loro quando sono attivi, d'inverno perchè fa buio presto e soprattutto rischierei di congelare dato che nelle loro stanze non c'è riscaldamento, d'estate alla sera mi divorano le zanzare e tra una cosa e l'altra il tempo è sempre poco. Dovresti magari utilizzare la taverna o almeno una parte per loro, così almeno anche se tu non sei presente possono svagarsi da soli, con qualche legnetto da rosicchiare, tunnel e giochini vari

  5. #15
    Senior Member

    User Info Menu

    eh si hai ragione ci ho pensato, vedremo magari più avanti, anche perché ora la taverna è senza mobili, il problema è che rosicchiano anche i muri eheh! Una curiosità, se posso, tu di che zona sei?
    Pecorella Ouessant Bella Beehlla

  6. #16
    Senior Member

    User Info Menu

    Avendoli in casa, il muro rosicchiato è il problema minore[^] forse con un centinaio di legnetti a disposizione magari neppure lo guardano almeno tu sei fortunata che avendoli in taverna se ne stanno al fresco, quì non appena inizia il grande caldo estivo devo mettere i siberini nelle casette...sapessi che rottura di scatole[}] comunque io abito nel Veneto, in provincia di Rovigo.

  7. #17
    Senior Member

    User Info Menu

    Adesso che abito in una villetta si, stanno al fresco...prima di vivere qui ero andata a convivere in un appartamento, lì si, dovevo mettere i panetti del frizer surgelati nella gabbia, coperti da un asciugamano, e loro ci si spaparanzavano sopra! erano troppo forti, ma almeno stavano al fresco! Che rapporto hai con i tuoi cinci? Ce ne è uno con cui hai un rapporto speciale? Io adoro il mio Pociii, tra me e lui si è instaurato subito un contatto, tant'è che, come ti dicevo, dormiva con me, viene spesso in braccio a fare la nanna, mi cerca, si fa accarezzare...e guai se per caso qualcun'altro che non gli va a genio vuole accarezzarlo o prenderlo, lo morsica senza ritegno...infatti con gli altri è un po' stronzetto ma io lo adoro! Con Osvaldo non cè molta confidenza, soprattutto da parte sua, non ama farsi toccare, anzi fa proprio la faccia schifata, e se può si allontana eheeh! Il mio timidone!!!
    Pecorella Ouessant Bella Beehlla

  8. #18
    Senior Member

    User Info Menu

    No, non c'è un prediletto il precedente compagno di Artù, Herbert oltre ad essere un superciccione era molto docile, si lasciava prendere in braccio e coccolare senza problemi, aveva proprio un carattere d'oro gli altri non amano molto il contatto, anche con le due femmine di cui ho potuto seguire la crescita fin dalle prima ore di vita, sono piuttosto "selvatiche" fin da piccole sono sempre state sfuggenti e io non ho voluto forzarle. Certo qualche carezza mentre sono in gabbia se la concedono, ma nulla di più. Invece la Leonie, una vera cincia guerriera, all'inizio scappava solo guardandola, poi un bel giorno sono rimasta letteralmente a bocca aperta[:0] quando si è fatta toccare per alcuni minuti senza battere ciglio, sembrava quasi rilassata, il motivo?? La "signora" era in dolce attesa e probabilmente gli ormoni in circolo l'hanno calmata un pò infatti dopo il parto è tornata la scatenata di prima.

  9. #19
    Senior Member

    User Info Menu

    Ho idea che in generale le femmine siano un po' più scontrosette e "selvatiche"...ma è solo una mia impressione, avendo letto qua e la sul forum, ma non avendone mai avuta una! I tuoi mangiano verdura fresca? Cosa in particolare?
    Pecorella Ouessant Bella Beehlla

  10. #20
    Senior Member

    User Info Menu

    Io ne avevo due molto docili, quando al mattino pulivo i ripiani della gabbia mi saltavano sulla spalla penso che sia questione di carattere principalmente in generale le femmine sono molto più territoriali, delle vere iene, tanto per farti un esempio le mie hanno il coraggio di aggredire il gatto quando si avvicina alla porta a rete della loro stanza, sono tremende!!! Per quanto riguarda l'alimentazione, ovviamente hanno sempre tantissimom fieno a disposizione, nel corso degli anni ho cambiato varie marche di pellet, ora uso il Grainlesse Complete della JRFarm con il quale mi trovo davvero molto bene. E' a base di fleolo e altre erbe, c'è qualche fioccato, ma nessun seme o farina di cereali[^] inoltre paragonato ad altri lo trovo molto più "naturale" è di un bel verde scuro e profuma di menta che quasi quasi lo assaggio pure io[] Questo lo somministro esclusivamente durante il periodo invernale, con il caldo ne do giusto uno a testa al mattino come "contentino" e poi solo verdura fresca, praticamente mangiano di tutto: prezzemolo, carote, peperoni, cicoria, insalata, radicchio, finocchio, pomodori etc. ogni tanto un pezzetto di frutta di stagione. Una volta a settimana vario con un mix di erbette aromatiche e spontanee che raccolgo direttamente nell'orto e in giro per la campagna. Come sorta di snack o aperitivo somministro a rotazione bacche di rosa canina, radice di althea officinalis, radice di tarassaco, ananas e papaya disidratate, ortiche essiccate e alcuni biscotti a base di acqua, farina di soia e verdure/piante varie.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. Spigola?.... Aggiornamenti!!
    Di martolina nel forum I NOSTRI CANI
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 04-07-10, 09:02 PM
  2. aggiornamenti a oggi
    Di gigiargo nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 09-10-07, 11:41 AM
  3. Aggiornamenti...
    Di caterina77 nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 15-09-06, 08:29 PM
  4. AGGIORNAMENTI
    Di icaro88 nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 13-05-06, 10:52 PM
  5. AGGIORNAMENTI COPPIA
    Di ZaCk nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 22-12-04, 08:47 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •