Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 60

Discussione: Aiuto per impianto CO2

  1. #21
    Senior Member

    User Info Menu

    Purtroppo debbo ritornare sull'argomento impianto CO2.Sembrava che tutto si fosse risolto ma è successo che, dopo l'ultima tua risposta in merito,all'accensione dei neon dopo circa 15 minuti le bolle sono ricomparse.Oggi all'accensione delle luci di bolle neanche l'ombra.Ho atteso anche mezz'ora ma niente. Allora ruotando ad aprire la valvola di regolazione fine è ricomparso il flusso di bolle ma con la tendenza a ridursi fino a cessare completamente.Operazione ripetuta un paio di volte ma sempre con lo stesso risultato.Ho controllato che non vi fossero gomiti nel tubo ma sembra tutto in ordine.L'unica cosa che ho notato che il bicchierino conta bolle tende a riempirsi quasi tutto. Ti ho detto tutto. Cosa può essere? Domani alla riaccensione dei neon ripeterò il tutto ma ci spero poco.
    Acquario:125litri 80x35x45 riavviato il 20/04/2012 ? /Illuminazione: plafoniera t5 2x24 watt 10000k°e6400 altra t5 2x24 6400 e 4000/Filtro:interno composto da cannolicchi spugna lana / pompa 700l/H modello Hydor centrifugal/Fondo: ghiaietto medio chiaro/Fertilizzazione: fondo fertile Deponit/Fauna:Paracheirodon innesi---Gyrinocheilus albino-/Brachidanio rerio/ Rasbora heteromorpha/Corydoras panda----/Flora: :Alternanthera rosaefolia-Anubias nana--Rotala rotund.-Hygrofila corimbosa-Pogostemon helferi-Cryptocorina parva-Echinodorus magdalensis/Valori: ph:7,1 gh:7 kh:5 /no2:0 no3:5 T:25/Valori rubinetto: gh:13? kh:8? ph:?

  2. #22
    Senior Member

    User Info Menu

    potrebbe essere che il tubicino della co2 si è riempito d'acqua, e la bombola che hai stia per finire ed allora ha poca pressione per mandare fuori tutta l'acqua dal tubicino..
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  3. #23
    Senior Member

    User Info Menu

    novità??
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  4. #24
    Senior Member

    User Info Menu

    Purtroppo debbo dire che l'impianto CO2 non mi funziona molto bene.Al riaccendersi delle luci, dopo aver atteso una trentina di minuti,se non agisco sulla valvola di regolazione fine, di bolle non se ne vede neanche una.Preciso che il manometro di alta pressione segna 60 bar,quello di bassa pressione 2 bar.Si potrebbe supporre che la bassa pressione non è sufficiente,alla riaccensione, a far ripartire l'impianto.Cosa fare? Disinstallare e rimettere tutto da principio?Volevo sottolineare, Sperando di non aver sbagliato, che la valvola di non ritorno la ho inserita con la freccia, che si nota su di essa,rivolta verso il diffusore di bolle.Lo so che sono noioso ma se non mi rivolgo a voi, cosa faccio.
    Acquario:125litri 80x35x45 riavviato il 20/04/2012 ? /Illuminazione: plafoniera t5 2x24 watt 10000k°e6400 altra t5 2x24 6400 e 4000/Filtro:interno composto da cannolicchi spugna lana / pompa 700l/H modello Hydor centrifugal/Fondo: ghiaietto medio chiaro/Fertilizzazione: fondo fertile Deponit/Fauna:Paracheirodon innesi---Gyrinocheilus albino-/Brachidanio rerio/ Rasbora heteromorpha/Corydoras panda----/Flora: :Alternanthera rosaefolia-Anubias nana--Rotala rotund.-Hygrofila corimbosa-Pogostemon helferi-Cryptocorina parva-Echinodorus magdalensis/Valori: ph:7,1 gh:7 kh:5 /no2:0 no3:5 T:25/Valori rubinetto: gh:13? kh:8? ph:?

  5. #25
    Senior Member

    User Info Menu

    tranquillo che non annoi nessuno! l'importante è risolvere il problema..
    il tubicino è pieno d'acqua fino alla valvola di non ritorno??
    la valvola sopra la bombola (non quella di regolazione fine) è aperta tutta??
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  6. #26
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">estiarte ha scritto:

    tranquillo che non annoi nessuno! l'importante è risolvere il problema..
    il tubicino è pieno d'acqua fino alla valvola di non ritorno??
    la valvola sopra la bombola (non quella di regolazione fine) è aperta tutta??
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Fammi capire Estiarte ..
    La valvola suula bombola la si deve aprire tutta?
    E per qunto riguarda la valvola sul riduttore( non quella,a regolazione fine) la si deve aprire tutta?
    Ho notato che più apromquest'ultima più l' indicatore sul manometro,sale...
    Che signifca?

  7. #27
    Senior Member

    User Info Menu

    la valvola che c'è sopra non serve aprirla tutta, ma non vorrei che invece, nel problema che ha naka, sia poco aperta ed allora l'impianto abbia poca pressione..
    normalmente si agisce sulla valvola sul riduttore aprendola fino ad avere una pressione in uscita verso la valvola a spillo di circa 1,5 bar, e poi si agisce aprendo la valvola a spillo per regolare le bolle..
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  8. #28
    Senior Member

    User Info Menu

    Capito quindi la valvola del riduttore la devo aprire fino a 1,5 bar....
    Azz....meno male che me lo hai detto...ero in zona rossa a 40 ...adesso l'ho portata in zona verde chiudendo la,valvola...
    Ma cosa poteva succedere?

  9. #29
    Senior Member

    User Info Menu

    Come dicevo sopra, il manometro della pressione massima,cioè in uscita dalla bombola segna 60 bar mentre quello di bassa pressione è in arco verde e segna 1,5-2 bar (a due siamo al limite fra verde e rosso).Il mio problema è che non si riavvia all'accendersi delle luci,come dovrebbe.La regolazione fine è poi particolarmente difficoltosa perchè tende sempre alla riduzione delle bolle.
    Ieri sera terminato il giusto periodo di illuninazione si sono spenti i neon e contemporaneamente l'impianto CO2; non ho guardato il manometro della bassa pressione a che livello fosse ma stamane il manometro della bassa era a zero.E' normale? Dopo la risposta che spero mi darete, credo che mi convenga disinstallare tutto e provare una nuova installazione.Che dite?
    Acquario:125litri 80x35x45 riavviato il 20/04/2012 ? /Illuminazione: plafoniera t5 2x24 watt 10000k°e6400 altra t5 2x24 6400 e 4000/Filtro:interno composto da cannolicchi spugna lana / pompa 700l/H modello Hydor centrifugal/Fondo: ghiaietto medio chiaro/Fertilizzazione: fondo fertile Deponit/Fauna:Paracheirodon innesi---Gyrinocheilus albino-/Brachidanio rerio/ Rasbora heteromorpha/Corydoras panda----/Flora: :Alternanthera rosaefolia-Anubias nana--Rotala rotund.-Hygrofila corimbosa-Pogostemon helferi-Cryptocorina parva-Echinodorus magdalensis/Valori: ph:7,1 gh:7 kh:5 /no2:0 no3:5 T:25/Valori rubinetto: gh:13? kh:8? ph:?

  10. #30
    Senior Member

    User Info Menu

    hai in diffusore della ruwal o quello a campana di vetro??
    se all'accendersi delle luci il manometro a bassa pressione è a 0, è normale che non si eroga co2..
    attualmente sta erogando co2??
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. impianto Co2
    Di bollicina25 nel forum CONSIGLI PER GLI ACQUISTI
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 10-01-13, 11:41 AM
  2. impianto co2 aiuto
    Di anto61 nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 18-05-12, 05:22 PM
  3. Aiuto per acquisto impianto CO2!!!
    Di JAN nel forum CONSIGLI PER GLI ACQUISTI
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 16-07-11, 08:30 PM
  4. impianto CO2
    Di backstreets nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 01-03-11, 11:27 PM
  5. impianto CO2
    Di mario89 nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 24-10-07, 03:14 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •