Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16

Discussione: Allestimento acquario 240 litri netti

  1. #11
    Senior Member

    User Info Menu

    Avevo letto su internet del Rio 240 a 379€ ma con le spese di spedizione sarei arrivata a circa 400€.
    Ho preferito l'acquisto dal negoziante dove mi servo per i miei gatti perché se l'acquario mi da problemi so a chi rivolgermi.
    Spero di avere fatto un buon acquisto.
    Scusate come faccio a sapete se l'impianto luce è sotto dimensionato?
    Grazie

  2. #12
    Senior Member

    User Info Menu

    Scusate non so cosa sia successo. Ho risposto dallo smartphone ma non capisco perché è stata pubblicata la copia del precedente post.

  3. #13
    Senior Member

    User Info Menu

    l'impianto luci dovrebbe essere 2 neon t8 da 30 watt, per 60 watt totali; nel juwell trovi 2 t5 da 54 watt per 108 watt totali..
    l'impianto luci è da potenziare..
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  4. #14
    Senior Member

    User Info Menu

    Oggi mi è stato finalmente consegnato l'acquario. Domani monterò il supporto. E'un MTB aquapro advance nero con supporto con impianto luci consistente in 2 neon t8 da 30 watt, per 60 watt totali. Ha filtro interno, pompa e termoriscaldatore.
    L'ho pagato 350€. Ritenete che abbia un buon rapporto qualità prezzo?
    Quale quantità di cannolicchi di ceramica devo mettere nel filtro? E quanta lana? I cannolicchi devo metterli in un sacchetto traspirante o sparsi?

  5. #15
    Senior Member

    User Info Menu

    Poichè sto già cominciando a pensare ad eventuali pesci che possano convivere con scalari, anche se è prestissimo, so che potrò cominciare ad inserire i pesci ad un mese circa dall'avvio!
    Mi chiedevo in questo litraggio quanti ancistrus posso mettere? O quali altri "pesce ventosa" possano convivere con gli scalari? Ai 3 scalari che ho posso aggiungerne altri 3 o più? Ma devono essere già grandi o posso metterli piccoli? Lo squaletto convive con gli scalari? Eventualmente quali e quanti pesci posso mettere?
    Quando toglierò i tre scalari nel 60 litri cosa posso inserireolre all'ancistrus e ai 2 corydoras?

  6. #16
    Senior Member

    User Info Menu

    non conosco questo tipo di acquario..
    com'è composto il filtro interno?? di che marca è?? i cannolicchi li devi sistemare senza sacchettino..
    i 3 esemplari di scalari che hai nell'altra vasca, sono giovani??
    i Balantiocheilus sono pesci che crescono tanto, e vanno tenuti in gruppo; te li sconsiglio..
    poi ti converrebbe inserire oltre ai pesci da fondo, un gruppetto di pesci piccoli da branco, meglio le rasbore che sono di stazza più grandi rispetto a cardinali e neon, e dato che la vasca non è proprio piccola, qualche ciclide nano può tranquillamente conviverci perchè si vanno a dividere il territorio..
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. Allestimento acquario 100 Litri
    Di angelocarino nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 26-11-12, 01:58 PM
  2. Allestimento Acquario 65 litri
    Di Mr.Scream nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 21-06-11, 10:27 PM
  3. Acquario 240 litri
    Di Beppe74 nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 103
    Ultimo Messaggio: 31-03-11, 05:07 PM
  4. aiutino per nuovo acquario da 240 litri
    Di specy nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 14-03-11, 03:54 PM
  5. Allestimento Acquario 120 litri
    Di ge03it nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 166
    Ultimo Messaggio: 09-09-10, 07:07 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •